Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si va verso le elezioni e il regime si prende il suo spazio
Ormai il povero viene indottrinato, il ricco si guarda quello che gli pare (nella fattispecie Eurosport)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il vero appassionato sa che Eurosport costa poco, quindi può anche sottoscrivere abbonamento

Oggi inizia la 104a edizione del Tour de France una cronometro individuale di 14 km a Düsseldorf, in Germania. Diretta su Raitre, RaiSport + ed Eurosport 1.

Il cronometraggio fa pena. E meno male che siamo di fronte alla corsa più importante della stagione.

Segnalo, per gli appassionati milanesi, che Eurosport commenterà il Tour dal Bianchi Caffè come al Giro

cambia radicalmente la grafica, ma rimane ancora una volta in francese invece che essere in inglese:icon_rolleyes: (almeno per quanto concerne la diffusione internazionale del Tour, al di fuori della Francia)

ps, se la rai togliesse in basso a destra il fastidioso cerchio con dentro il logo del Tour De France diciamo più che volentieri grazie:)

Curiosità :
Or ora Silvio martinello parlava di steve cummings che è tornato alle corse dopo un incidente recente durante la convalescenza del quale (maggio) era commentatore per... (qui ci pensa un attimo prima di andare avanti, silvio) una tv presente al giro d'Italia ....così non ha citato il concorrente eurosport (seppur british)

cambia radicalmente la grafica, ma rimane ancora una volta in francese invece che essere in inglese:icon_rolleyes: (almeno per quanto concerne la diffusione internazionale del Tour, al di fuori della Francia)

ps, se la rai togliesse in basso a destra il fastidioso cerchio con dentro il logo del Tour De France diciamo più che volentieri grazie:)
Oggi nella classifica di tappa hanno inserito al 9° posto Fabio Aru che non ha partecipato alla volata. Ha vinto Kittel come ampiamente pronosticato dagli addetti ai lavori ieri.

Il Tour con la grafica in inglese? Come se il Superbowl avesse la grafica in spagnolo che è sicuramente le lingua più diffusa negli usa, accano al cinese, eppure la grafica persiste ad essere in inglese, che strano!

a me risulta che la lingua "mondiale" sia l'inglese e non il francese :icon_rolleyes::icon_rolleyes:
e che deve per forza essere parlata se non si è inglesi di madrelingua e si va in qualche paese che non capiscono la tua lingua madre
poi è pur sempre vero che i francesi vogliono che la loro lingua sia parlata in tutto il mondo, quando quella a mio avviso è l'inglese (ovviamente sempre come seconda lingua dopo la lingua madre)

Già, i francesi su questo sono abbastanza presuntuosi. La UCI dovrebbe obbligarli a trasmettere il feed internazionale con le grafiche in inglese. Poi per la Francia possono fare come la Rai col Giro.

Purtroppo Sagan è stato squalificato ed espulso dal Tour. Decisione che mi lascia piuttosto perplesso, e che priva il Tour del suo più grande protagonista

a me risulta che la lingua "mondiale" sia l'inglese e non il francese :icon_rolleyes::icon_rolleyes:
e che deve per forza essere parlata se non si è inglesi di madrelingua e si va in qualche paese che non capiscono la tua lingua madre
poi è pur sempre vero che i francesi vogliono che la loro lingua sia parlata in tutto il mondo, quando quella a mio avviso è l'inglese (ovviamente sempre come seconda lingua dopo la lingua madre)
Alla fine non è così difficile capire "tête de la course". Anche gli spagnoli sono storicamente protezionisti verso la loro lingua. Mi pare di ricordare che anche alla Vuelta la grafica sia nella lingua del posto.

Purtroppo Sagan è stato squalificato ed espulso dal Tour. Decisione che mi lascia piuttosto perplesso, e che priva il Tour del suo più grande protagonista

Perché purtroppo? Giustamente direi! Ha commesso una scorrettezza pericolosa spingendo verso le transenne Cavendish che cadendo, suo malgrado, ha coinvolto altri atleti.

Scelta giusta, pensavo per lo spessore del ciclista non lo avrebbero fatto, pero tanto di capello hanno avuto coraggio

Non è vero, è buohanni che fa uno scarto improvviso e costringe Sagan a spostarsi per non cadere smette di pedalare e allarga il gomito toccando Cav. Poi SAGAN non poteva vedere chi c'era dietro di lui

Ultima modifica:
In realtà sagan è stato sfiorato al gluteo dalla mano/manubrio di cavendish ma era già indirizzato verso le transenne (nell'intento di superare demar che poi ha virato) quindi d'istinto allarga il gomito per evitare di essere superato (questo si gesto scorretto ma non da espulsione) e nel far ciò sente ancora di più che effettivamente c'è qualcuno al suo fianco ed incrementa la spinta (ma cavendish è già stato sbilanciato dall'allargamento di traiettoria e di gomito "blando") pensando di trovarselo una frazione di secondo dopo spalla a spalla ... ecco perché va molto largo col gomito mentre cavendish sta già per abbattere la colonnina arancione...poi in volata cade uno e dietro c'è sempre qualcuno. ...
Come punizione mi pare troppo l'espulsione. ..certo se volevano punire non dovevano (retrocedere si) togliere secondi dalla generale ma punti dalla maglia verde, è questa che gli interessa (magari portarli a 0)
Oppure non si aspettava altro per poter "liberare" la classifica verde magari in favore di un demar in forma.

Guardatevi bene i replay frontali (non quelli dall'alto che un albero copre una parte dell'azione) e vedrete che 1) sagan non devia quasi per nulla la traiettoria di volata, a differenza di altri che fanno zig zag creando molto più scompiglio; 2) il gomito di sagan si allarga dopo l'impatto e non prima, il che vuol dire che o lo allarga per mantenere l'equilibrio o per proteggersi; 3) cavendish suo malgrado tenta di passare in un buco pressoché impossibile pur avendo, questo sì, più velocità di sagan

Bravissimo Aru...grande vittoria...3 considerazioni da bar: 1)finalmente al Tour hanno capito che le prime 10 tappe non è obbligatorio fare solo volate???:)...2)Froome sia al delfinato che oggi non mi e'sembrato il solito cannibale,ma siamo solo alla prima settimana 3)chi ha fatto il giro e' sprofondato (mi sembra) anche Quintana era molto in difficoltà...non e' una bella notizia,perché se poi devono sacrificare una corsa,sappiamo che sacrificano il giro(a parte gli italiani)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso