Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da questo punto di vista purtroppo il Giro è inferiore anche alla Vuelta, dove è vero che gareggiano i delusi del Tour (e qualche volta come lo scorso anno sono gran bei nomi), ma pure coloro che preparano il mondiale, che di sicuro a Vegni non farebbe schifo avere al via.

In realtà molti di quelli che preparano il Mondiale preferiscono correre corse di un solo giorno (es. Giro dell'Emilia) o "trittici" che a volte si svolgono pure nello stesso periodo della Vuelta.

In realtà molti di quelli che preparano il Mondiale preferiscono correre corse di un solo giorno (es. Giro dell'Emilia) o "trittici" che a volte si svolgono pure nello stesso periodo della Vuelta.
Si peccato che già da qualche anno il giro dell'emilia si corre quasi un mese dopo il mondiale.

Comunque oggi abbiamo visto quello che ha il Giro e che il Tour o la Vuelta farebbero carte false per avere: il Mortirolo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Al di la tutte le polemiche e delle contrapposizioni di questo post io a vedere questo giro mi sto divertendo. Mi basta questo anche senza i grossi nomi.

Al di la tutte le polemiche e delle contrapposizioni di questo post io a vedere questo giro mi sto divertendo. Mi basta questo anche senza i grossi nomi.

Hai ragione...ma pensa oggi se c'erano sul Mortirolo froome,contador,nibali,Rodríguez e quintana che spettacolo sarebbe stato...altro che tour...noi abbiamo le montagne loro il prestigio purtroppo

Hai ragione...ma pensa oggi se c'erano sul Mortirolo froome,contador,nibali,Rodríguez e quintana che spettacolo sarebbe stato...altro che tour...noi abbiamo le montagne loro il prestigio purtroppo
Beh ovviamente. Sarei felicissimo se ci fosse un cast più "nobile" ma non ci sono...
Poi io sono vecchio e nostalgico. A me un froome e un nibali che corrono una gara non mi emozionano. Faccio parte di un ciclismo in cui si battagliava per mesi.

Beh ovviamente. Sarei felicissimo se ci fosse un cast più "nobile" ma non ci sono...
Poi io sono vecchio e nostalgico. A me un froome e un nibali che corrono una gara non mi emozionano. Faccio parte di un ciclismo in cui si battagliava per mesi.

Come ti capisco...per questo apprezzo contador che nonostante sia ancora all'apice della sua carriera e'venuto al giro per dire la sua nonostante l'abbia già vinto...mi piacerebbe che froome venisse al giro per capire cosa vuol dire fare lo zoncolan o il Mortirolo...torna a casa subito 😁

Non so... piacerebbe anche a me vederlo su questa strade ma lui ha solo il tour in testa. E si è costruito solo ed esclusivamente per quello.
Il prossimo anno potrebbe provare nibali a fare il contador di quest'anno. Vedremo.

Non so... piacerebbe anche a me vederlo su questa strade ma lui ha solo il tour in testa. E si è costruito solo ed esclusivamente per quello.
Il prossimo anno potrebbe provare nibali a fare il contador di quest'anno. Vedremo.
Sarebbe bello se ci provasse più di un campione alla volta. Se si presenta uno solo, vince facile, come accaduto anche negli ultimi due anni (Nibali e Quintana facili).
Ciononostante si sta rivelando un gran bel Giro, grazie anche ad un percorso ben disegnato

Sarebbe bello se ci provasse più di un campione alla volta. Se si presenta uno solo, vince facile, come accaduto anche negli ultimi due anni (Nibali e Quintana facili).
Ciononostante si sta rivelando un gran bel Giro, grazie anche ad un percorso ben disegnato

Quoto ma sarà difficile che accada.
Contador mi sembra abbia detto che questo sarà il suo ultimo giro.
Prossimo anno Nibali dovrebbe farlo altri non saprei....
Quoto anche il resto. In Italia possibilità di fare percorsi belli è ampia.

Comunque oggi abbiamo visto quello che ha il Giro e che il Tour o la Vuelta farebbero carte false per avere: il Mortirolo

Beh la Vuelta ha l'Angliru e la Bola del Mundo che non sono uno scherzo eh :laughing7: Lo stesso Contador -sentito in tv l'altro giorno- mette il Mortirolo come seconda salita più difficile a pari merito proprio con l'Angliru (primo è lo Zoncolan).

Riguardo il Tour è noto che come durezza di salite non è nemmeno paragonabile a Giro e Vuelta, però alcune trasudano comunque leggenda: Ventoux, Alpe d'Huez, Col D'Izoard, Madeleine, Galibier, ecc...

L'Angliru è duro, indubbiamente, ma rispetto al Mortirolo ha due "difetti": un'altitudine inferiore (1500 contro 1800) e poi è più o meno una cattedrale nel deserto. Attorno al Mortirolo ci sono Tonale, Gavia, Stelvio, Aprica, cioè la possibilità di costruire tappe dal percorso interessante nel loro complesso.

Inoltre, ritengo che una salita dura come il Mortirolo renda di più se non è arrivo di tappa, ma è seguita da una discesa difficile e da un'altra salita dopo, anche non difficile come l'Aprica (che diventa difficile dopo che hai fatto il Mortirolo e se non hai qualcuno a cui stare a ruota)

E infine, cosa non da poco, il Mortirolo è la montagna su cui è nato il mito Pantani. E non è cosa da poco

come sempre Contador mr. Fair Play.....meriterebbe di cadere e perdere il giro visto che è già la seconda volta che appena uno di classifica cade mette i suoi a tirare come dei pazzi

come sempre Contador mr. Fair Play.....meriterebbe di cadere e perdere il giro visto che è già la seconda volta che appena uno di classifica cade mette i suoi a tirare come dei pazzi

se l'era legata al dito ha fatto benissimo.
Comuqnue Contador unico vero fuoriclasse dle ciclismo moderno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso