Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altro show della De Stefano, tutta la trasmissione di presentazione della Tirreno-Adriatico a chiedere a Mauro Vegni se Nibali o altri andranno al Giro, quando anche i sassi sanno che ormai gli impegni sono già decisi.
Che poi la De Stefano che con il suo marito francese non smette di rimenarla su quanto sono bravi di là dalle Alpi.
E ciliegina finale, pure Gigetto Sgarbozza. Alè

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La camera che inquadra Garzelli è in 4:3 e la Rai vuole passare all'HD. Mah!

Piuttosto qualcuno può dire alla Rai (meglio i vari profili twitter dei presentatori) di trasmettere la corsa anche su Rai hd (almeno quando non c'è la f1) dato che le moto e le telecamere di ripresa sono tutte con tale logo e noi che paghiamo il canone dobbiamo subire l'sd mentre altrove è almeno messa a disposizione (seppur a pagamento) con risoluzione maggiore. ..in modo che chi vuole/può sia libero di scegliere come guardarla...
Anche se su Rai hd da riprese native in hd va degradata (downscalata) per entrare nei nuovissimi mezzi di trasmissione rai, e poi migliorata (upscalata) per avvicinarsi ad un hd con relativi tempi di ritardo. ..comunque sempre meglio che in sd...

E Semplice sul Sat in TIVUSAT Rai 3 HD a trasmesso la Tirreno-Adriatico!!!!

Non capisco tanta assurdità con il HD.

occhio umano quasi non percepisce alcuna differenza.

l'unica differenza è un po' più di chiarezza

qui, sul mux1 dal monte Serra è da 5 minuti che c'è schermo nero con in basso il logo TGR... sì, è l'antenna che copre tutta la zona dove si corre la tappa di oggi.
What?
Spiegati meglio...

E Semplice sul Sat in TIVUSAT Rai 3 HD a trasmesso la Tirreno-Adriatico!!!!

Non capisco tanta assurdità con il HD.

occhio umano quasi non percepisce alcuna differenza.

l'unica differenza è un po' più di chiarezza
Io stavo parlando di "Rai HD" sul digitale terrestre.

A te potrà non interessare l'HD. A me sì.

Che poi bisogna vedere se sul satellite è in nativo. Non mi stupirei se così non fosse.

What?
Spiegati meglio...
su Rai3 è sparita la diretta della corsa, c'è solo schermo nero con in basso a destra il logo "TGR" (quello che compare nei tg regionali, per capirsi). Non so se sia su tutta la rete toscana di Rai3 o solo dal monte Serra, curioso perché l'antenna da cui ricevo io è quella che copre la zona dove si corre la tappa di oggi.

edit: alle 15.58 tornata la diretta regolare di Rai3

Ma poi, sbaglio o anche alla Tirreno Adriatico stanno usando le camere formato streaming utilizzate l'anno scorso al Giro. Vedo grossi pixelloni anche su Rai 3 SD.

Ma la Rai non si può limitare a trasmettere le immagini invece di produrle anche?
Se non erro, al Dubai Tour, avevate parlato di ottime immagini. Li a chi hanno affidato la produzione?

Ma la Rai non si può limitare a trasmettere le immagini invece di produrle anche?
Se non erro, al Dubai Tour, avevate parlato di ottime immagini. Li a chi hanno affidato la produzione?

La produzione delle immagini del tour di Dubai era affidata a Dubai sport che, dal canto suo, si è affidata come mezzi alla tv francese. Sono quasi sicuro poichè la regia, il metodo di lettura della corsa e le inquadrature erano molto simili a quanto normalmente si vede nelle corse organizzate da ASO. Dunque livello davvero alto.
Per quel che concerne la Rai noto che le immagini dall'elicottero sono abbastanza nitide. Il problema sorge quando l'immagine proviene dalle moto ripresa. Secondo il mio modesto parere la scelta di puntare su telecamere semiprofessionali influenza la qualità delle immagini in maniera marcata. Parlo sia di qualità dell'hd sia della stabilità delle riprese, a volte troppo ballerine (soprattutto camera 3 dietro al gruppo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso