La gendarmerie non conosce l'algoritmo "Bada la gente" per una stima corretta!1 milione secondo Magrini, 10000 secondo la questura![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La gendarmerie non conosce l'algoritmo "Bada la gente" per una stima corretta!1 milione secondo Magrini, 10000 secondo la questura![]()
Si parlava di un piccolo raffreddore, a me sembra stare beneRAI Radio 1 lo dava malato...
Se hai ES vai a risentire la telecronaca all'inizio del Ventoux:Un milione immagino sia un'iperbole, come dire quando si è in coda: "ho mille persone davanti". Un mln è un numero completamente privo di senso...
1 milione secondo Magrini, 10000 secondo la questura![]()
C'era Moser ieri. Quanto è lunga la salita del Mont Ventoux? 15 chilometri? Anche considerando una media di due persone ogni metro (c'erano punti dove i tifosi erano più ammassati, altri in cui non c'era nessuno o quasi nella parte alta) in entrambi i lati, si arriva a 60.000. Poi sicuramente ce ne sarà stato qualche migliaio in più, ma non a sei cifre.Se hai ES vai a risentire la telecronaca all'inizio del Ventoux:
Magrini "Ma quanti saranno? io penso che siano milioni"
Belli "nel complesso della tappa io dico un milione"
Magrini "per me di più, per me di più":
A me non sembra proprio che parlassero per iperboli.
Se hai ES vai a risentire la telecronaca all'inizio del Ventoux:
Magrini "Ma quanti saranno? io penso che siano milioni"
Belli "nel complesso della tappa io dico un milione"
Magrini "per me di più, per me di più":
A me non sembra proprio che parlassero per iperboli.
Bravo Jhonny oggi, che si era anche staccato sul primo gpm di giornataJonathan Milan vince la tappa, ed è sempre più vicino alla vittoria della classifica a punti
Se Milan vince i due sprint ad inizio delle prossime due tappe incamera 40 punti, se Tadej vincesse entrambe le tappe gli stessi punti perché mi pare valgano 20 punti per chi vince le tappe più complicate (30 quelle di media difficoltà come ieri, 50 quelle più facili come oggi e quella finale di Parigi)La caduta ha tagliato fuori due suoi potenziali rivali. Quanto alla classifica a punti, dubito che Tadej faccia 2 su 2 nelle prossime due tappe che, comunque essendo di montagne, danno meno punti.
Per me la maglia verde è priva di significato. Dovrebbe essere una classifica stilata sulla base dei piazzamenti, in realtà è una classifica in cui contano le tappe facili e tutti gli sprint intermedi. Pogacar non avrebbe avuto possibilità nemmeno vincendo 8 tappe, visto che giustamente non fa gli sprint di inizio tappa e non fa le volate di gruppo. Ma anche interpretando la maglia verde come gara per determinare il miglior velocista, a me non piace per nulla l'enorme peso dato a sprint in cui nessuno sprinta tranne Milan e Girmay. Poi che l'azzurro sia il più forte tra i velocisti lo dicono le 2 vittorie e i 2 secondi posti, non la maglia verde.Se Milan vince i due sprint ad inizio delle prossime due tappe incamera 40 punti, se Tadej vincesse entrambe le tappe gli stessi punti perché mi pare valgano 20 punti per chi vince le tappe più complicate (30 quelle di media difficoltà come ieri, 50 quelle più facili come oggi e quella finale di Parigi)
Milan è a +72 su Tadej, oggi tra vittoria finale e sprint ha guadagnato 61 punti e Tadej zero
Se Milan vince i due sprint ad inizio delle prossime due tappe incamera 40 punti, se Tadej vincesse entrambe le tappe gli stessi punti perché mi pare valgano 20 punti per chi vince le tappe più complicate (30 quelle di media difficoltà come ieri, 50 quelle più facili come oggi e quella finale di Parigi)
Milan è a +72 su Tadej, oggi tra vittoria finale e sprint ha guadagnato 61 punti e Tadej zero
Per me la maglia verde è priva di significato. Dovrebbe essere una classifica stilata sulla base dei piazzamenti, in realtà è una classifica in cui contano le tappe facili e tutti gli sprint intermedi. Pogacar non avrebbe avuto possibilità nemmeno vincendo 8 tappe, visto che giustamente non fa gli sprint di inizio tappa e non fa le volate di gruppo. Ma anche interpretando la maglia verde come gara per determinare il miglior velocista, a me non piace per nulla l'enorme peso dato a sprint in cui nessuno sprinta tranne Milan e Girmay. Poi che l'azzurro sia il più forte tra i velocisti lo dicono le 2 vittorie e i 2 secondi posti, non la maglia verde.
A me non piace più da quando hanno diversificato i punteggi a seconda del tipo di tappa. Perlomeno alla Vuelta danno gli stessi punti.Per me la maglia verde è priva di significato. Dovrebbe essere una classifica stilata sulla base dei piazzamenti, in realtà è una classifica in cui contano le tappe facili e tutti gli sprint intermedi. Pogacar non avrebbe avuto possibilità nemmeno vincendo 8 tappe, visto che giustamente non fa gli sprint di inizio tappa e non fa le volate di gruppo. Ma anche interpretando la maglia verde come gara per determinare il miglior velocista, a me non piace per nulla l'enorme peso dato a sprint in cui nessuno sprinta tranne Milan e Girmay. Poi che l'azzurro sia il più forte tra i velocisti lo dicono le 2 vittorie e i 2 secondi posti, non la maglia verde.
C'è da dire che le tappe mosse o con arrivi particolari sono decisamente più interessanti rispetto alle tappe con volata scontata. Però tutto questo ha generato le assurdità nei punteggi validi per la maglia verde. Ai tempi del dominio di Sagan per vincere lui si doveva infilare nelle fughe e cogliere ogni occasione per beffare i velocisti puri. Ci stava provando Van der Poel prima di beccarsi la polmonite. Quest'anno c'è anche una penuria totale di velocisti: caduto Philipsen sono rimasti solo Milan e Merlier, con quest'ultimo che non partecipa agli sprint intermedi rinunciando a competere per la maglia verde.La maglia verde per me è un retaggio di quando davvero al tour c’erano anche tappe per velocisti, ormai sono ridotte al lumicino sia le tappe sia i velocisti che ci partecipano.
Neanche la tappa finale quest’anno sarà una passerella per velocisti, anzi sembra fatta apposta per una fuga.
Appunto. Come ho detto prima, le probabilità che Pogačar lo superi sono prossime allo 0 anche se Jonathan non fa più punti.
il regolamento è fatto apposta per favorire i velocisti che così hanno una motivazione ad arrivare a fine tourA me non piace più da quando hanno diversificato i punteggi a seconda del tipo di tappa. Perlomeno alla Vuelta danno gli stessi punti.
oddio meglio se qualche punto negli sprint intermedi Milan li faccia, non si sa mai che Pogacar vinca oggi, domani e la tappa finale (90 punti in tutto), poi che sia ampiamente favorito non c'è dubbio anche perchè a Pogacar interessa relativamente la maglia verde
il regolamento è fatto apposta per favorire i velocisti che così hanno una motivazione ad arrivare a fine tour
Io che Tadej provi a vincere oggi non lo escludo, potrebbe voler vendicare la volta che è andato in crisi sul Col de la Loze
Comunque Jonhatan può tranquillamente vincere lo sprint intermedio, viene dopo solo 24 chilometri, basta che la sua squadra controlli la corsa fino a li
Ps: di tappe di vera pianura ce ne sono sempre meno, e stando alle dichiarazioni di Gouvenou (colui che traccia le tappe) ce ne saranno ancora meno in futuro perché dice che sono noiose e spesso non c'è neanche battaglia per andare in fuga in quelle tappe