Ciclismo in TV - stagione 2025

Secondo me è da rivedere l'organizazione del giro da parte di RCS Cairo. Sta perdendo valore, interesse (da parte dei campioni) e il divario con il Tour è aumentato.
Inoltre anche la collaborazione Gazzetta RAI sembra meno efficace , ogni anno vengono aggiunti sempre più vincoli e opzionio A PAGAMENTO .

Le tappe all'estero ci sono sempre state, ma far partire il giro fuori dall'Italia lo trovo eccessivo e complicazione inutili per i trasferimenti. In compenso, molte regioni vengono penalizzate.
Il percorso, poi, non dovrebbe mai escludere città importanti.

impegnerei maggiormente RAI2 (al mattino), tanto nel palinstesto c'è il vuoto pneumatico :D

Maiuscolo=strillare e non ne vedo il bisogno ;).
La frecce su/giù vicino al ritardo del gruppo sono una novità? Le becco o entrambe grigie o verde quella verso il basso.

Non appena uscirà un campione italiano da grandi giri (che potrebbe succedere fra 5 anni come fra 30) il Giro d'Italia riacquisterà interesse e valore.

tipo ..il fatto che RCS e RAI hanno rinnovato il contratto solo per una stagione, cioè l'attuale (nonostante il CdA Rai abbia dato mandato d'acquisto anche per il 2026) , che altre corse RCS siano state assegnata a parte (invece prima erano "nel pacchetto") e che RAI da anni non lo produce più.
In precedenza, sempre nell'era Cairo, l'accordo per il giro era almeno biennale o biennale con opzione , inoltre quest'anno, l'ufficialità dell'accordo è arrivato più tardi, ritardando la pianificazione pubblicitaria.
Cairo, evidentemente, punta a trovare un accordo più prolifico con Discovery anche per l'Italia

Maiuscolo=strillare e non ne vedo il bisogno ;).
La frecce su/giù vicino al ritardo del gruppo sono una novità? Le becco o entrambe grigie o verde quella verso il basso.
ESAGERATO ! :D
se scrivo una parola , il maiuscolo è solo per evidenziarla...

Ieri, essendo in contemporanea col Giro d'Italia, sono partiti un po' in sordina il Giro di Ungheria (5 tappe) e la 4 Giorni di Dunkerque. Diretta di entrambe le corse su Discovery +.

8 anni senza un italiano come vincitore del Giro non era mai successo. E purtroppo sarà difficile che si rivinca a breve.
I Francesi non vincono il tour da 40 anni, 3 anni sono pochi in confronto 😁

E il tour ha sempre il suo fascino lo stesso

E intanto. causa mega caduta corsa neutralizzato per parecchio e poi ripresa con tempi neutralizzati e quindi chi vuole si può staccare tranquillamente

Altrove leggo che ci sono ancora problemi con Eurosport...

Altrove leggo che ci sono ancora problemi con Eurosport...
Si anche oggi ho notato problemi con scatti vari quando ho girato li per la pubblicità in Rai, addirittura mi è partita la pubblicità a tradimento (passavano promo di programmi discovery), uscito e rientrato è tornata la corsa, fortuna che vedo solo piccoli spezzoni li

I Francesi non vincono il tour da 40 anni, 3 anni sono pochi in confronto

E il tour ha sempre il suo fascino lo stesso

E intanto. causa mega caduta corsa neutralizzato per parecchio e poi ripresa con tempi neutralizzati e quindi chi vuole si può staccare tranquillamente
Io ne facevo un discorso prettamente tecnico, non a proposito della diminuzione di interesse da parte del pubblico a causa della mancanza di big italiani. I veri appassionati seguono lo stesso.

io giro su Discovery plus durante la pubblicità sulla Rai (app dal telefonino) e in effetti in una delle volte che ho girato ieri ho notato anch'io che andava a scatti, poi credo abbiano risolto perchè la volta dopo andava di nuovo fluido
Oggi stesso problema sul feed integrale, non su quello di Eurosport 1; non ho idea del motivo.

Indietro
Alto Basso