Visto come l'UCI si comportò con la Gazprom qualche anno fa...Pare avesse una maglietta con cui protestava contro la presenza al Tour della Israel Premier Tech
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Visto come l'UCI si comportò con la Gazprom qualche anno fa...Pare avesse una maglietta con cui protestava contro la presenza al Tour della Israel Premier Tech
Non c'era nulla in palio per quel gruppo in quel momento, quindi aspettarlo no gli è costato niente. Non sempre si fa, ovviamente. Alle Strade Bianche Pogačar e Pidcock erano in fuga. Lo sloveno cadde e giustamente l'altro non lo aspettò.Io questa cosa non l'ho mai capita e non la condivido. Non trovo nulla di sportivo nell'aspettare chi cade.
E se Soudal - Quick Step e Visma Lease a Bike invece avessero continuato?È stato un fair play deciso dalla Ef proprio perché Pogacar nella tappa precedente aveva favorito Healy nel prendere la maglia gialla, in pratica gli hanno restituito il favore
Avrebbero tirato ma a quanto pare erano d'accordo pure loro ad aspettarlo.E se Soudal - Quick Step e Visma Lease a Bike invece avessero continuato?
Avrebbero tirato ma a quanto pare erano d'accordo pure loro ad aspettarlo
Sulla storia della Gazprom la differenza che le squadre russe sportivamente erano state bandite in tutti gli sport, Israele al momento non ha subito sanzioni sportive
Poi nell'affare Gazprom ci sono andati di mezzo anche corridori non russi, diciamo che nel ciclismo le squadre non rappresentano più di tanto la nazione di affiliazione però non volevano le squadre finanziate con soldi russi
Abramovich fu costretto a vendere il Chelsea per le restrizioni ai capitali russiAppunto, mi sembra una cavolata quella di escludere la Gazprom. Una squadra di ciclismo non è assimilabile a quelle degli sport di squadra. Perché allora avrebbero dovuto escludere anche le società di calcio in giro per l'Europa in mano a multimilionari russi.
Vabbè, mi fermo qua per non andare OT a causa di quell'invasore di strada.![]()
Ha detto che ci sono troppe comunicazioni radio e che quindi a volte non c'è connessione per loro.Abramovich fu costretto a vendere il Chelsea per le restrizioni ai capitali russi
Adesso direi di tornare a parlare del Tour però , e ci torno dicendo che Van Der Poel è stato Abbastanza pollo oggi ,bastava partire prima sulla ultima salita, però sembra non gli funzionasse bene la radio e non sapesse che c'erano altri corridori davanti, a me pare strano perché i 4 davanti erano fuori da parecchio
È una prassi nel ciclismo.Io questa cosa non l'ho mai capita e non la condivido. Non trovo nulla di sportivo nell'aspettare chi cade.
La sportività sta nel non approfittare della caduta di un avversario scattando. È lo stesso motivo/principio per cui nelle tappe pianeggianti in cui c'è un arrivo di gruppo, in caso di caduta, guasto meccanico o foratura negli ultimi 3/5 chilometri, il distacco dal gruppo di cui si faceva parte viene neutralizzato all'arrivo. La tipologia della tappa di ieri non era quella in cui è applicabile la neutralizzazione del distacco e comunque non erano negli ultimi 5 km.Certamente sì, ma non trovo il nesso con la sportività.
Sì, in effetti ho fatto un minestrone di nomi. Chissà che cavolo volevo scrivere!Duncan Healy la maglia gialla non quel nome che hai scritto che è una via di mezzo tra Healy e Hindley![]()
![]()
La sportività nell'aspettare un avversario in caso di caduta fortuita consiste nel voler vincere sul campo, non per un incidente casuale scollegato dalla necessità di attaccare la maglia gialla.Certamente sì, ma non trovo il nesso con la sportività.
Pensa se non lo tifavi.La cosa brutta, da tifoso di Pogacar, è che ho l'impressione di un déjà vu: esattamente dal 1999 al 2005.
Cioè fai parte dei sospettosi?Salvo infortuni, Tour ufficialmente assegnato.
La cosa brutta, da tifoso di Pogacar, è che ho l'impressione di un déjà vu: esattamente dal 1999 al 2005.
Diciamo che non mi diverto come non mi divertivo in quegli anni. Indipendentemente dal dopo, sono stati anni noiosi. Mi annoierei anche con Sinner se non ci fosse Alcaraz.Cioè fai parte dei sospettosi?![]()