• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo negli ultimi, anche grazie a partecipazioni di prestigio, non è più la Vuelta di 15/20 anni fa.
È sicuramente cresciuta, ma a mio avviso resta comunque inferiore al Giro (e naturalmente al Tour) e, in ogni caso, lo è riguardo al mercato televisivo italiano
Poi il problema sappiamo tutti che riguarda i soldi e non sapendo le cifre in ballo è anche difficile giudicare
Ad ogni modo, e magari qualche esperto saprà dire con più precisione, credo che il Tour vada in onda più o meno ovunque in chiaro sulle principali TV nazionali, cosa che non credo avvenga per il Giro e ancora meno per la Vuelta
E comunque siamo tutti d'accordo che per un appassionato di ciclismo Eurosport è un ottimo affare
 
Comunque adesso che Eurosport va anche su DAZN e che c’è il Player si può rimediare con questi strumenti...
 
Nella discussione dedicata in questo forum dicono che purtroppo su DAZN è a 25 fps e che l’on-demand dovrebbe arrivare oggi proprio con un evento ciclistico, la classica di San Sebastian...Eurosport Player invece ha i 50 fps
 
Il problema di la vuelta sonno i diritti esclusivi su Eurosport in tanti paesi. Giro i Tour non fanno esclusiva a nessuno.
Tanti TV nazionali hanno i diriti per Giro i Tour al steso tempo che Eurosport.

Scelta Sbagliata di la Vuelta secondo me.
 
È sicuramente cresciuta, ma a mio avviso resta comunque inferiore al Giro (e naturalmente al Tour) e, in ogni caso, lo è riguardo al mercato televisivo italiano
Poi il problema sappiamo tutti che riguarda i soldi e non sapendo le cifre in ballo è anche difficile giudicare
Ad ogni modo, e magari qualche esperto saprà dire con più precisione, credo che il Tour vada in onda più o meno ovunque in chiaro sulle principali TV nazionali, cosa che non credo avvenga per il Giro e ancora meno per la Vuelta
E comunque siamo tutti d'accordo che per un appassionato di ciclismo Eurosport è un ottimo affare
Come parco iscritti ormai ha superato il Giro però. In occasione delle vittorie di Nibali e Aru avrebbe fatto comodo una diretta in chiaro per la grande platea italiana.
 
Come parco iscritti ormai ha superato il Giro però. In occasione delle vittorie di Nibali e Aru avrebbe fatto comodo una diretta in chiaro per la grande platea italiana.
Ma non direi, dipende dagli anni. Qualcuno che prepara il mondiale, ma negli ultimi anni il proliferare di brevi corse a tappe e semiclassiche estive ha creato molta concorrenza anche alla Vuelta. Poi il parco iscritti conta relativamente, se guardi ai percorsi non c'è nemmeno paragone.
Il problema del Giro è la collocazione nel calendario, si sa. Avessero colto l'occasione di spostarsi in estate avrebbero avuto molti benefici. Chissà perché all'epoca rifiutarono l'opportunità
 
Il problema di la vuelta sonno i diritti esclusivi su Eurosport in tanti paesi. Giro i Tour non fanno esclusiva a nessuno.
Tanti TV nazionali hanno i diriti per Giro i Tour al steso tempo che Eurosport.

Scelta Sbagliata di la Vuelta secondo me.

Se non sbaglio, vale anche per gli altri giri.
Il Giro è in esclusiva su Eurosport in quasi tutta l’Europa (principali escluse sono Italia e Francia).
https://www.eurosport.com/cycling/e...f-live-cycling-in-2017_sto6037134/story.shtml
https://www.giroditalia.it/it/news/come-seguire-il-giro-ditalia-in-tv/

E anche il Tour lo è in 38 paesi europei.
https://www.digitaltveurope.com/2017/07/21/eurosport-extends-grip-on-tour-de-france/
 
Ma non direi, dipende dagli anni. Qualcuno che prepara il mondiale, ma negli ultimi anni il proliferare di brevi corse a tappe e semiclassiche estive ha creato molta concorrenza anche alla Vuelta. Poi il parco iscritti conta relativamente, se guardi ai percorsi non c'è nemmeno paragone.
Il problema del Giro è la collocazione nel calendario, si sa. Avessero colto l'occasione di spostarsi in estate avrebbero avuto molti benefici. Chissà perché all'epoca rifiutarono l'opportunità
Boh! Questione di opinioni. Per fare un esempio, il percorso del Giro di quest'anno è stato orribile.
Bada la gente al GP di San Sebastián! Nell'ultima salita sembrava di essere a un grande giro.
 
Che vittoria di Evenepoel! Questo ragazzo ha appena 19 anni (2000) e si è già messo dietro dei big!
 
Che vittoria di Evenepoel! Questo ragazzo ha appena 19 anni (2000) e si è già messo dietro dei big!

Bravo ragazzo, stanno venendo fuori bei campioni per il futuro; c'è da dire anche che amador quando era in testa al gruppo per tirare valverde non doveva lasciarlo scappare così facilmente, a mio avviso c'è stato un grave errore di sottovalutazione senza nulla togliere alla mossa di questo campioncino.
 
Poveri juniores che correvano con lui la passata stagione, non deve essere stato facile...
 
Recuperata oggi la San Sebastian, che dire: un capolavoro!
Stavo guardando su Wikipedia che questo ragazzo è campione del mondo e d'Europa in carica sia in linea che a cronometro. Cioè ha vinto quattro titoli in un anno!
Grande vittoria di Viviani alla Classica di Londra anche grazie a Mørkøv che gli ha tirato la volata e che è riuscito comunque ad arrivare terzo.
 
Intanto Van der Poel vince ancora in MTB, chissà se prima o poi si dedicherà solo alla strada
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso