• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sta che in prospettiva Pedersen sia un campione del Mondo più degno di Matteo, ma oggi Trentin+Moscon vs Pedersen+Kung non si poteva perdere. Tra l'altro le doti di velocista di Trentin lo rendevano il favorito (tra i 4) aldilà del valore assoluto dei corridori. Infine prima Matteo aveva Gianni al suo servizio, poi, rimasti in 3, aveva la scusa per stare a ruota. Brutta sconfitta. Come Moser vs Knetemann nel '78.
Ma allora dovevano giocarsela tatticamente in maniera diversa, hanno deciso di giocarsela allo sprint con Trentin senza provare ad attaccare a turno, a quel punto la superiorità numerica era irrilevante
Permettimi però due osservazioni: la prima è che attaccare a turno era difficile con un Moscon un po' al gancio e con Kung che faceva delle tirate notevoli; la seconda è che le doti di velocista, in una gara di oltre 260 km e in quelle condizioni meteo contano abbastanza poco
Alla fine è andata così, ha vinto il più forte in una squadra anche piuttosto forte nel complesso
 
Tornando all'aspetto televisivo.

Ho visto che da Raisport + HD si son scollegati pochi minuti dopo il termine per darsi all'Ippica e dare il post-gara su Raisport SD.

Mi pare di capire che stavano parlando quando han dato la sigla, ma avevano avvertito del cambio di rete?
 
Ad ottobre.
Ciclismo sulle reti RAI.

Dirette

RAI 2
8 ottobre Tre Valli Varesine 15.30-17.15
12 ottobre Il Lombardia¹ 14.00-17.15

RaiSport
5 Ottobre Giro dell’Emilia 15.00-16.30
9 Ottobre Milano-Torino¹ 15.00-17.00
10 Ottobre Gran Piemonte¹ 15.00-17.00

Differite e prime fasi

RaiSport
8 ottobre Tre Valli Varesine 14.00-15.30
Ciclismo su EUROSPORT (incluso player).

5/10 – Giro dell’Emilia 1.HC
6/10 – GP Beghelli 1.HC
6/10 – Giro della Vandea 1.1
8/10 – Binche Chimai Binche 1.1
8/10 – Tre Valli Varesine 1.HC
9/10 – Milano-Torino 1.HC
10/10 – Gran Piemonte 1.HC
12/10 – Il Lombardia 1.UWT
13/10 – Parigi Tours 1.HC
16/10 – Putte-Kapellen 1.1
23-31/10 – Tour of Hainan 2.HC
 
Diretta su Eurosport 2 a partire dalle 15. Domani c'è pure la corsa belga da un giorno Tour de l'Eurométropole a partire dalle 15:30 su Eurosport 1.
So che tu scegli sempre Eurosport, ma ricordiamo anche che il Giro dell'Emilia sarà in diretta (come negli ultimi anni) anche su RaiSport con telecronaca in loco a Bologna.
 
E completiamola ancora di più...
diretta dalle 15.00 Anche su PMG Sport.
 
Oggi si corre la Tre Valli Varesine. Fra i partenti ci sono il neocampione del mondo Pedersen, Carapaz, Roglić, Nibali, Colbrelli, Valverde, Moscon, Ulissi, Fuglsang.
Diretta su Raisport dalle 15 e su Rai 2 dalle 16; su Eurosport 1 dalle 15:30.

Segnalo anche la Binche-Chimay-Binche, noto anche come Memorial Frank Vandenbrouck su Eurosport 2.
 
Ultima modifica:
@Fabruz, aspetto tuo commento su ciò che è successo ieri alla Tre Valli Varesine.

Oggi si corre la Milano-Torino con partenza da Magenta e arrivo al Colle di Superga dopo 179 km. Fra i partecipanti ci saranno Pedersen, Bernal, López, Fuglsang, Ciccone, Masnada, Formolo, Adam Yates, Valverde, Landa, Zakarin, Kelderman.
 
Ultima modifica:
@Fabruz, aspetto tuo commento su ciò che è successo ieri alla Tre Valli Varesine.

Oggi si corre la Milano-Torino con partenza da Magenta e arrivo al Colle di Superga dopo 179 km. Fra i partecipanti ci saranno Pedersen, Bernal, López, Fuglsang, Ciccone, Masnada, Formolo, Adam Yates, Valverde, Landa, Zakarin, Kelderman.
Se qualcuno si chiedeva come mai certe corse non sono nel world tour, questa è la risposta
Mi ricorda un famoso episodio della Parigi - Roubaix vinta ex aequo da Serse Coppi (di cui ovviamente ho solo letto), peccato che ora siamo nel 2019
 
Se qualcuno si chiedeva come mai certe corse non sono nel world tour, questa è la risposta
Mi ricorda un famoso episodio della Parigi - Roubaix vinta ex aequo da Serse Coppi (di cui ovviamente ho solo letto), peccato che ora siamo nel 2019
Ti ho citato perché di solito tu critichi le organizzazioni delle corse e le gare stesse che si tengono all'estero e lodi quelle italiane. ;)
 
Oggi si corre la Gran Piemonte con arrivo al Santuario di Oropa (Biella) dopo 185 km. Fra i partenti Carapaz, Bernal, Colbrelli, Majka, Buchmann, Barguil, Battaglin, Daniel Martin, Rolland.
Diretta su Raisport dalle 14:30 e su Eurosport 2 dalle 14:45.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso