Ciclismo - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E grande vittoria di Ciccone che arriva primo sul Mortirolo e sul traguardo ed è sempre più leader della classifica del GPM.

Io attenderei decisamente prima di dire così, la giornata no può arrivare a chiunque e si chiude a cronometro e non in passerella. Giro aperto più che mai!
Certo può succedere di tutto ma da quanto abbiamo visto fino ad oggi i Movistar hanno fatto il bello e cattivo tempo in salita.
Ultima crono di soli 17km e l'ultima crono è ben diversa dalle altre... Conta la benzina rimasta.

Certo può succedere di tutto ma da quanto abbiamo visto fino ad oggi i Movistar hanno fatto il bello e cattivo tempo in salita.
Ultima crono di soli 17km e l'ultima crono è ben diversa dalle altre... Conta la benzina rimasta.
Appunto. E oggi Landa e Amador ne hanno consumato tanta.

Nibali mi emoziona sempre quando tenta l'attacco!

Avete notato una certa dislessia nel commento? Sbagliano sempre le vocali finali :D e non solo oggi.

Carapaz deve calare perché Nibali possa vincere. Se non succederà, Nibali avrà perso per aver fatto lo sbruffone con Roglic e aver lasciato che Carapaz guadagnasse tutti quei minuti senza alcuna reazione

Carapaz deve calare perché Nibali possa vincere. Se non succederà, Nibali avrà perso per aver fatto lo sbruffone con Roglic e aver lasciato che Carapaz guadagnasse tutti quei minuti senza alcuna reazione

È vero, errore imperdonabile sottovalutare l’ecuadoregno.

È quello che penso anche io... Considerando che Roglic è senza squadra.
Poi i Movistar non sono gli ultimi arrivati... Hanno corso alla grande da quando sono iniziate le montagne recuperando un botto di minuti.
Hanno Landa in piena corsa per il podio e la squadra più forte... hanno solo l'imbarazzo della scelta delle opzioni tattiche.
Ovviamente Nibali è capace di tutto ma deve rosicchiare circa 1 minuto su carapaz e si deve guardare da Landa.

Purtroppo Nibali e' caduto nel bluff di Roglic, un bluff iniziato già nelle gare prima del Giro come la Tirreno Adriatico. Ha dato l'impressione di non cedere mai in salita, questo ha fatto impostare tutto il Giro a Nibali sulla sua marcatura e invece il vero avversario si e' dimostrato Carapaz.

È quello che penso anche io... Considerando che Roglic è senza squadra.
Poi i Movistar non sono gli ultimi arrivati... Hanno corso alla grande da quando sono iniziate le montagne recuperando un botto di minuti.
Hanno Landa in piena corsa per il podio e la squadra più forte... hanno solo l'imbarazzo della scelta delle opzioni tattiche.
Ovviamente Nibali è capace di tutto ma deve rosicchiare circa 1 minuto su carapaz e si deve guardare da Landa.
Landa sarebbe il capitano in quasi tutte le altre squadre, ma è stato quasi sempre costretto a fare il gregario. All'Astana era la terza punta dopo Nibali e Aru (fu famoso il Giro 2015), se ne andò alla Sky dove fu pure peggio con tutti i big, infine alla Movistar dove c'è Quintana come prima opzione e ora gli tocca inaspettatamente tirare per Carapaz.

La Movistar in questo Giro ha uno squadrone che non dico che sembra la Sky al Tour ma poco ci manca. Fortuna che i due vanno piano a crono, e quindi si sono inventati qualcosa per dover recuperare
Permettetemi una malignità... Sono stati fortunati che non è venuto Valverde

Oggi durante la tappa del Giro, mentre si era formata la fuga con 18 corridori, sia Eurosport che Raisport hanno detto che la fuga era di 17 corridori, mentre la grafica indicava 18 e anch'io guardando le immagini, ho contato ben 3 volte in 3 inquadrature che erano 18 i corridori. :5eek:
Quindi non so di quale corridore si erano dimenticati :eusa_think:, perchè solo dopo l'allungo del belga Jan Bakelants, su Rai 2 HD hanno detto che erano rimasti 17 corridori all'inseguimento del belga.
E poi anche su Eurosport 1 HD si sono finalmente accorti che erano 18 i corridori in fuga. :icon_cool:

Tutte quelle maglie più o meno rosa, si confondevano con la vera maglia rosa. :D

Tutte quelle maglie più o meno rosa, si confondevano con la vera maglia rosa. :D
E' vero, anch'io non capisco perchè la squadra americana continua ad avere la maglia rosa che confonde la vera maglia rosa. :eusa_think:
Invece al Tour nessuna squadra deve essere in giallo, per non confondere chi ha la maglia gialla da leader. ;)

Adesso Nibali e Roglic si marcano anche per la seconda posizione.

Vabbè, Nibali non fa la differenza su salite come quella di oggi, anzi probabilmente oggi Dumoulin avrebbe fatto faville, peccato che sia dovuto andare via per quella maledetta caduta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso