• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi fosse interessato ho trovato questo articolo con la tabella dei punteggi di tutte le categorie di corse valide per il ranking 2020.

https://cyclingpro.net/spaziociclis...-per-determinare-le-classifiche-del-ciclismo/

non ho capito una cosa, perchè il ranking individuale e per nazioni è valido per un anno (da una corsa all'altra) in stile ranking del tennis, mentre quello per team parte da 0 a inizio stagione? (in stile "race" per le atp finals)
 
non ho capito una cosa, perchè il ranking individuale e per nazioni è valido per un anno (da una corsa all'altra) in stile ranking del tennis, mentre quello per team parte da 0 a inizio stagione? (in stile "race" per le atp finals)
Credo sia per evitare stravolgimenti dovuti ai trasferimenti che hanno luogo alla fine di ogni anno...
 
non ho capito una cosa, perchè il ranking individuale e per nazioni è valido per un anno (da una corsa all'altra) in stile ranking del tennis, mentre quello per team parte da 0 a inizio stagione? (in stile "race" per le atp finals)

Dovrebbe essere perchè a fine anno si decide la classifica delle squadre Professional (che è importante perchè le prime due guadagno il diritto per l'anno seguente ad essere invitate alle corse WT).... quindi presumo che dal 1 gennaio si cominci tutti da zero pt.
 
Dovrebbe essere perchè a fine anno si decide la classifica delle squadre Professional (che è importante perchè le prime due guadagno il diritto per l'anno seguente ad essere invitate alle corse WT).... quindi presumo che dal 1 gennaio si cominci tutti da zero pt.
Che poi quello per squadre è l'unico che conta, quello individuale conta niente. E peraltro con la iperspecializzazione del ciclismo di oggi lascia il tempo che trova
 
il ranking per nazione conta soprattutto ai fini di quanti corridori si possono portare a mondiali e olimpiadi, giusto?
 
Che poi quello per squadre è l'unico che conta, quello individuale conta niente. E peraltro con la iperspecializzazione del ciclismo di oggi lascia il tempo che trova

Assolutamente d'accordo! Prova a chiedere a un corridore se baratterebbe la vittoria di una Roubaix -ad esempio- col 1° posto nel ranking... :happy3:
 
Assolutamente d'accordo! Prova a chiedere a un corridore se baratterebbe la vittoria di una Roubaix -ad esempio- col 1° posto nel ranking... :happy3:
Ma aldilà di quello, che è sicuramente vero, è concettualmente impossibile stabilire se sia meglio Bernal che vince il Tour o Alaphilippe che vince dieci classiche. E ho fatto due esempi
 
Ma aldilà di quello, che è sicuramente vero, è concettualmente impossibile stabilire se sia meglio Bernal che vince il Tour o Alaphilippe che vince dieci classiche. E ho fatto due esempi

Beh dieci classiche nella stessa stagione è tanta roba :D anche se il TDF rimane il top del top (1000pt). Diciamo che, almeno per quanto mi riguarda, sono abbastanza d'accordo con loro (UCI) nel parificare chi vince in Francia con chi trionfa in Fiandre+Roubaix o Liegi+Lombardia (500+500). Però poi guardi meglio e vedi che nella stessa fascia ci sono le corse canadesi e il Tour Down Under... e allora ti cascano -giustamente- le braccia.
 
se devo fare un paragone con gli altri sport, anche Wimbledon per me dovrebbe dare più punti rispetto agli altri tornei dello slam, visto il prestigio che ha
 
Ma aldilà di quello, che è sicuramente vero, è concettualmente impossibile stabilire se sia meglio Bernal che vince il Tour o Alaphilippe che vince dieci classiche. E ho fatto due esempi
Per mia opinione personale, preferisco un ciclista alla Bernal che uno tipo Alaphilippe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso