Ciclismo - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto tutto, tour disegnato anche in funzione delle olimpiadi per attirare i tre mostri delle corse in linea che nella prima settimana hanno dato spettacolo assoluto.
La lotta per la maglia gialla doveva essere Pogacar Vs. Roglic e lo Squadrone Ineos fatti fuori dalle cadute dei primi 2 giorni.
Mi domando dove sta tutto questo spettacolo,visto che fughe per mettere in difficolta la maglia gialle inesistenti,in salita mai nessuno che lascia indietro di minuti l'avversario.:eusa_think:

Ah beh ma quello non si vede più da un pezzo....sei rimasto parecchio indietro. Sugli arrivi in salita nemmeno concordo, Luz Ardiden è una sede d'arrivo classica, Saint Lary Soulan è una bella salita. Sulle Alpi c'erano sicuramente salite più Interessanti di Tignes.
Scusa ma se togli fughe e stacchi in salita perchè dovrei essere entusiasta di questo tipo di ciclismo?:eusa_think:Saro io che non capisco niente di ciclismo.

Ma fughe e scatti in salita continuano ad esserci! Non ci sono più minuti di distacco però (a meno di crisi, ovvio).
Pochi secondi non sono uno spettacolo,scusa ma saro' con il palato fine.Scusate ma dopo Froome,non vedo grande spettacolo ultimamente nel ciclismo,perchè fuoriclasse in questo momento non ce ne sono.Diro'cose sbagliate,non ci capiro' niente di ciclismo.

Pochi secondi non sono uno spettacolo,scusa ma saro' con il palato fine.Scusate ma dopo Froome,non vedo grande spettacolo ultimamente nel ciclismo,perchè fuoriclasse in questo momento non ce ne sono.Diro'cose sbagliate,non ci capiro' niente di ciclismo.
Se quindi sostieni che i vari Pogacar, Bernal, Roglic, Alaphilippe, Van Aert, Van der Poel non sono fuoriclasse, concordo con l'ultima frase.

Se quindi sostieni che i vari Pogacar, Bernal, Roglic, Alaphilippe, Van Aert, Van der Poel non sono fuoriclasse, concordo con l'ultima frase.
Guarda che ogni epoca ha i suoi vincitori,ma in questo momento questi non sono come i grandi campioni che ricordavo,ritengo il tour specialmente di quest'anno soporifero come non mai.Ripeto sono io che non capisco niente.Pantani, Froom ,Nibali,Contador ,Indurain non sono minimamente avvicinabili dai fuoriclasse di oggi.

la fucilata di allaphilippe alla prima tappa
MVdP che trionfa sul mur de Bretagna
Il ritorno alla vittoria di cavendish
La prima crono devastante di Pogacar
Pogacar che parte a 30km dall'arrivo si fa 2 scalate da solo dando minuti a tutti
Vittorie con numeri degni di nota
Se questo è stato uno spettacolo di basso livello credo di aver visto un altro tour.

P.s. tra i codardi è venuto fuori un ragazzo danese che praticamente è andato forte su ogni terreno al netto di cadute e ordini di squadra.

Sono un po retro,ma non ho più visto ciclisti staccare di minuti in salita.Forse pretendo troppo.....p.s.si parla sempre di medie alte al tour al confronto degli altri grandi giri,non sarà mica perchè il tour ha più pianura degli altri?:eusa_think::eusa_think:

C è una precisa volontà nel proporre tappe piu corte e con meno salite , è il ciclismo degli anni 2020, purtroppo.

C è una precisa volontà nel proporre tappe piu corte e con meno salite , è il ciclismo degli anni 2020, purtroppo.
A quindi c'è qualcosa di diverso da quello che o visto nei decenni passati.Perchè questa nuova strategia visto che come detto da tutti abbiamo anche oggi dei fuoriclasse?Non ci sarebbe più spettacolo sulle strade??:eusa_think:

A quindi c'è qualcosa di diverso da quello che o visto nei decenni passati.Perchè questa nuova strategia visto che come detto da tutti abbiamo anche oggi dei fuoriclasse?Non ci sarebbe più spettacolo sulle strade??:eusa_think:
Si ci sarebbe ma uscirebbero ancora piu distacchi ed invece si tende a preferire gare più corte , piu facili in modo da rendere le corse piu livellate e pertanto piu contendibili, tipo il Tour dello scorso anno.
Se il Tour invece di durare 80 ore ne dura 105 , invari Van Aert e c scomparirebbero.

Guarda che ogni epoca ha i suoi vincitori,ma in questo momento questi non sono come i grandi campioni che ricordavo,ritengo il tour specialmente di quest'anno soporifero come non mai.Ripeto sono io che non capisco niente.Pantani, Froom ,Nibali,Contador ,Indurain non sono minimamente avvicinabili dai fuoriclasse di oggi.
Pogačar ha vinto già due Tour de France ad appena 22 anni. Vedi un po' tu. Questo è destinato a mettersi in tasca i vari Contador, Froome e Nibali, gente che alla sua età non era ancora nessuno.

Rai 2 oggi: "vediamo" tra continui collegamenti da studio le prime due premiazioni, poi titoli di coda e arrivederci. Caro eurosport, non ti tradirò mai più. Concludo inserendomi nella discussione sui fuoriclasse. Non ho potuto seguire, causa anagrafica, molti dei nomi che avete citato, ma un nibali per esempio dava grandissimi distacchi in salita?

Rai 2 oggi: "vediamo" tra continui collegamenti da studio le prime due premiazioni, poi titoli di coda e arrivederci. Caro eurosport, non ti tradirò mai più. Concludo inserendomi nella discussione sui fuoriclasse. Non ho potuto seguire, causa anagrafica, molti dei nomi che avete citato, ma un nibali per esempio dava grandissimi distacchi in salita?
Ma la premiazione dei primi 3 della classifica sul podio si è vista?

Concludo inserendomi nella discussione sui fuoriclasse. Non ho potuto seguire, causa anagrafica, molti dei nomi che avete citato, ma un nibali per esempio dava grandissimi distacchi in salita?

No, tranne al Tour 2014. Però dava grandissimo spettacolo su ogni terreno, con grande coraggio e tantissima fantasia, quella che oggi manca a molti fuoriclasse.

Non ho potuto seguire, causa anagrafica, molti dei nomi che avete citato, ma un nibali per esempio dava grandissimi distacchi in salita?

No, tranne al Tour 2014. Però dava grandissimo spettacolo su ogni terreno, con grande coraggio e tantissima fantasia, quella che oggi manca a molti fuoriclasse.

Segnalo, per chi fosse interessato all'argomento e pur non avendolo ancora visto, che nell'on-demand di Sky c'è il documentario (primo episodio) "Lance Armstrong".

Rai 2 oggi: "vediamo" tra continui collegamenti da studio le prime due premiazioni, poi titoli di coda e arrivederci.

Ok, ma credo sia la cosa meno importante da trasmettere in tre settimane di corsa (il mic-drop di Thomas 2018 non lo batterà più nessuno)

cmq ragazzi, Van Aert è un corridore completo come si vedeva solo decenni fa, visto che ha vinto nell'ordine tappe di montagna, cronometro e per velocisti
all'epoca si era forti su tutti i fronti, e se non vado errato velocisti non manco ce ne erano, vincevano sempre gli stessi anche le tappe di volata

Segnalo, per chi fosse interessato all'argomento e pur non avendolo ancora visto, che nell'on-demand di Sky c'è il documentario (primo episodio) "Lance Armstrong".

Ok, ma credo sia la cosa meno importante da trasmettere in tre settimane di corsa (il mic-drop di Thomas 2018 non lo batterà più nessuno)
Ok in generale sono d'accordo, ma se inizi a mostrarla, arriva fino in fondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso