Ciclismo in TV - stagione 2025

Ma meno male che ci sono i vari Roglić, Vingegaard ed Evenepoel! Vi immaginate cosa sarebbe il Tour se decidessero di puntare a Giro e Vuelta?
Io più che altro vorrei vedere Tadej cimentarsi in quest'ultima, ma immagino che lui preferisca il Mondiale e il Lombardia.
Maxin ha dichiarato che Pogacar a meno di ripensamenti dell'ultima ora sarà presente alla Vuelta

Ottimo! Così posso godermelo altri 21 giorni. Magari così entra nel ristretto club di quelli che hanno fatto la doppietta Tour/Vuelta.
Andrei cauto prima di parlare di doppietta o vittoria del tour. Una, magari banale, caduta e ti sei giocato tutto.
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.

Ottimo! Così posso godermelo altri 21 giorni. Magari così entra nel ristretto club di quelli che hanno fatto la doppietta Tour/Vuelta.
tra l'altro Vuelta che parte da Torino quindi dietro casa per me, idem per la terza tappa che parte da San Maurizio Canavese, andrò alla ricerca di Pogacar se riesco :p,sperando di avere la fortuna di avere la Uae nell'albergo del mio comune di residenza, quando era partito il Giro da Torino non erano qua però c'era la Ineos e ho beccato Ganna fuori dall'albergo

L'ha messo solo Vingegaard il casco aerodinamico, per me poteva farne tranquillamente a meno

Bella lotta a 5 per il terzo gradino del podio, da Evenepoel terzo a Roglic settimo ballano 1 minuto e 24, a sensazione vedo sul podio uno dei due Red Bull, Remco in salita per il momento è un paracarro

Certo che è brutto psicologicamente quando quello che è partito 2 minuti dopo di te ti supera.

premetto...nn sono uno che segue molto il ciclismo.lo seguo saltuariamente..quando ci sono tappe di montagna e x seguire i campioni del momento...come da un paio di anni Pogacar..dal Giro dell'anno scorso!! ecco volevo sapere nella storia del ciclismo c'è mai stato uno che abbia fatto il tris GIRO-TOUR-VUELTA?? o è umanamente impossibile?

premetto...nn sono uno che segue molto il ciclismo.lo seguo saltuariamente..quando ci sono tappe di montagna e x seguire i campioni del momento...come da un paio di anni Pogacar..dal Giro dell'anno scorso!! ecco volevo sapere nella storia del ciclismo c'è mai stato uno che abbia fatto il tris GIRO-TOUR-VUELTA?? o è umanamente impossibile?
No, nessuno ha vinto i tre grandi Giri nello stesso anno, in realtà non ci ha mai provato nessuno, qualcuno avrebbe voluto che Pogacar ci provasse lo scorso anno dopo aver vinto Giro e Tour, per me rischi di bruciartu per gli anni a venire a provare una cosa del genere, ma magari Pogacar prima o poi ci prova, per il momento secondo me punta più a vincere le due classifiche monumento che non ha ancora vinto (Milano-Sanremo e Paris-Roubaix)

Già sono pochi quelli che corrono Giro e Tour nello stesso anno, figuriamoci partecipare a tutti e tre per vincerli. Sono solo 3 quelli che hanno fatto la doppietta Tour - Vuelta, ma solo uno (Froome) da quando la corsa a tappe spagnola si corre ad agosto/settembre. La doppietta Giro Tour da 8 atleti e Giro - Vuelta solo tre. Nessuno ha mai tentato la tripletta.

Già sono pochi quelli che corrono Giro e Tour nello stesso anno, figuriamoci partecipare a tutti e tre per vincerli. Sono solo 3 quelli che hanno fatto la doppietta Tour - Vuelta, ma solo uno (Froome) da quando la corsa a tappe spagnola si corre ad agosto/settembre. La doppietta Giro Tour da 8 atleti e Giro - Vuelta solo tre. Nessuno ha mai tentato la tripletta.
Per me ha sbagliato Pantani a non tentarla nel '98, l'avrebbe fatta facilmente.

E fuori uno nella lotta per il podio, Remco Evenepoel si è staccato ad inizio Tourmalet, ha provato a resistere un po ma alla fine ha mollato ed è salito in ammiraglia

C’è anche da dire che per chi vince il tour, le motivazioni per rimettersi in bici e fare la vuelta non sono tantissime

E con oggi si sta quasi chiudendo anche la lotta per il terzo posto a favore di Lipowitz

Tadej oggi ha preso ferie😁, e nonostante quello ha guadagnato ulteriormente su tutti (anche i solo 6 secondi a Vingegaard con la volata)

Vingegaard bravo a provarci comunque, se non provi non puoi sapere come sta l'altro

E con oggi si sta quasi chiudendo anche la lotta per il terzo posto a favore di Lipowitz

Tadej oggi ha preso ferie, e nonostante quello ha guadagnato ulteriormente su tutti (anche i solo 6 secondi a Vingegaard con la volata)

Vingegaard bravo a provarci comunque, se non provi non puoi sapere come sta l'altro

Non ho ancora visto la tappa, come si è ritirato Evenepoel? Come sta Pogačar penso lo sappiano i neonati.

Indietro
Alto Basso