Ciclismo in TV - stagione 2025

poi lamentiamoci se fa l'1% di share...zero pianificazione, zero pubblicità... :D
A parte il Giro, qualsiasi altra corsa anche se molto pubblicizzata fa molto poco; non so se te ne sei accorto, ma i (bei) tempi di Pantani e Nibali son passati...

A parte il Giro, qualsiasi altra corsa anche se molto pubblicizzata fa molto poco; non so se te ne sei accorto, ma i (bei) tempi di Pantani e Nibali son passati...
sì è una cosa che ho sempre detestato questa...cioè di seguire gli sport solo se c'è il campione italiano...Se lo sport è poco trasmesso, cala l'interesse e il richiamo anche di praticarlo e si riduce il bacino di possibili futuri campioni. A me piace seguire anche i vari Pogacar, Evenepoel, Van Der Poel, ecc...

sì è una cosa che ho sempre detestato questa...cioè di seguire gli sport solo se c'è il campione italiano...Se lo sport è poco trasmesso, cala l'interesse e il richiamo anche di praticarlo e si riduce il bacino di possibili futuri campioni. A me piace seguire anche i vari Pogacar, Evenepoel, Van Der Poel, ecc...

Sono d'accordo e tra l'altro il fatto che sia calato l'interesse solo perché manca un italiano al top è miope: siamo in un'epoca d'oro del ciclismo.

Sono d'accordo e tra l'altro il fatto che sia calato l'interesse solo perché manca un italiano al top è miope: siamo in un'epoca d'oro del ciclismo.
Vero, ma il ciclismo non è più in Italia uno sport che si segue "a prescindere", serve il Campione per smuovere le masse (tipo tennis/Sinner).
Per tornare IT: non vedo ancora da nessuna parte la notizia dell'accordo Rai/RCS....

sì evento inserito anche nella guida RAI !
Alleluia !

Lo spettatore occasionale è così, basta vedere l'epoca di Valentino Rossi nel Motomondiale.

Purtroppo oggi mi perdo la diretta, mi auguro di vederla stasera senza beccarmi involontari spoiler su Google.

Ultima modifica:
Le interviste di Umberto Martini: un must da non perdere... :D

Indietro
Alto Basso