Ciclo batman

freeforall

Digital-Forum Master
siccome non avevo mai visto nessun film della saga di batman ho visto batman begins e mi è piaciuto molto vorrei sapere da qualcuno più esperto in che ordine verranno trasmessi ? perchè ho notato che il prox in programmazione è più vecchio di quello trasmesso

freeforall ha scritto:
siccome non avevo mai visto nessun film della saga di batman ho visto batman begins e mi è piaciuto molto vorrei sapere da qualcuno più esperto in che ordine verranno trasmessi ? perchè ho notato che il prox in programmazione è più vecchio di quello trasmesso

Ora si passa ai film di Tim Burton e poi a quelli di Joel Schumacher (che fossi in te eviterei).

quindi fatemi capire l'ordine è in base al regista ? si sa quanti ne saranno trasmessi ? consigliatemi voi vorrei evitare quelli brutti visto che essendo diversi registi non c'è una linea temporale grazie

Attenzione Freeforall, il Batman di Nolan ha una linea narrativa differente dagli altri.

Si tratta in definitiva di 2 saghe diverse.

Sky ha deciso di trasmettere così ma in realtà non è il senso corretto.

Il prossimo Batman di Burton è il primo della saga vecchia, il Batman Begins della scorsa settimana è il primo della "nuova"

alex89 ha scritto:
Ora si passa ai film di Tim Burton e poi a quelli di Joel Schumacher (che fossi in te eviterei).

Condivido in pieno poi vedere george clooney nella parte di batman non mi piace propio.
Ma trasmetteranno anche il cavaliere oscuro e il cavaliere oscuro il ritorno?
Saluti

w0lverin ha scritto:
Condivido in pieno poi vedere george clooney nella parte di batman non mi piace propio.
Ma trasmetteranno anche il cavaliere oscuro e il cavaliere oscuro il ritorno?
Saluti

Non si sà ancora bisogna vedere quali accordi ha preso sky con mediaset e la Warner cmq penso di si nn si inizia una trilogia senza trasmettere una parte !!!

ho capito locke quindi batman begins andrebbe con il cavaliere oscuro e il ritorno invece gli altri di burton e nolan fanno parte della stessa saga giusto ?però che modo di mettere in programmazione mah !

freeforall ha scritto:
ho capito locke quindi batman begins andrebbe con il cavaliere oscuro e il ritorno invece gli altri di burton e nolan fanno parte della stessa saga giusto ?però che modo di mettere in programmazione mah !

che c'è che non va nel modo, hanno scelto di metterli in ordine in base al regista. :eusa_think:

freeforall ha scritto:

No la saga di burton nn fà parte di quella di Nolan

saga di tim burton - joel schumacher:

batman (1989)
batman returns (1992)
batman forever (1995)
batman & robin (1997)

---------------------------

saga di christopher nolan:

batman begins (2005)
il cavaliere oscuro (2008)
il cavaliere oscuro - il ritorno (2012)

EDIT: ho corretto: avevo sbagliato le date della prima saga... mannaggia a wikipedia :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
saga di tim burton - joel schumacher:

batman (1990)
batman returns (1993)
batman forever (1996)
batman & robin (1998)

---------------------------

saga di christopher nolan:

batman begins (2005)
il cavaliere oscuro (2008)
il cavaliere oscuro - il ritorno (2012)

per chi non avesse le idee chiare!!:D

Locke ha scritto:
Attenzione Freeforall, il Batman di Nolan ha una linea narrativa differente dagli altri.

Si tratta in definitiva di 2 saghe diverse.

Sky ha deciso di trasmettere così ma in realtà non è il senso corretto.

Il prossimo Batman di Burton è il primo della saga vecchia, il Batman Begins della scorsa settimana è il primo della "nuova"

Hai ragione pero il primo di Nolan spiega bene la nascita di Batman che il primo di Burton aveva solo accenato! Anch'io in un primo momento pensavo che fosse sbagliato nn iniziare da Burton pero' cosi c'e un suo perche!

In definitiva e' lo stesso discorso che vale per spiderman.
Esiste la versione di sam raimi del 2002 con la sua saga e gestione narrativa,
E c'e' la versione piu' dark di mark webb del 2012 the Amazing spiderman

lo guardo lo stesso visto che li sto guardando tutti vi farò sapere anche la mia

Indietro
Alto Basso