Ciclo batman

GammaOmega ha scritto:
rispetto la tua opinione ma seconda la mia Nolan con Batman ha fatto un grandissimo lavoro !!!

di Nolan l'unico, vero e grande capolavoro rimane THE PRESTIGE.

Batman ha bisogno di storie nuove e queste non possono che passare da nemici NUOVI, come stavano ben facendo negli anni 90 introducendo ad ogni nuovo capitolo nuovi nemici.

Se begins ogni 6 anni, sai che palle... tutto già visto e rivisto.

Che poi diciamocela tutta, Il cavaliere oscuro termina con un finale semplicemente ridicolo... Batman inseguito dai poliziotti che lo vogliono arrestare, con Gordon immobile a guardare, è cosa che proprio non si può vedere.

E' una scena che tradisce completamente lo spirito e il senso del fumetto originario.

W Sky ha scritto:
Che poi diciamocela tutta, Il cavaliere oscuro termina con un finale semplicemente ridicolo... Batman inseguito dai poliziotti che lo vogliono arrestare, con Gordon immobile a guardare, è cosa che proprio non si può vedere.

E' una scena che tradisce completamente lo spirito e il senso del fumetto originario.

Non condivido....il fumetto originario era già stato trattato egregiamente con i primo batman di burton....Nolan ha cercato di dare al personaggio nuova vita cercando di raccontarlo dal suo lato più umano e con nuove storie...bellissimo il suo primo Batman...stupendo Il cavaliere oscuro-il ritorno....
Non si poteva certo sempre raccontare il personaggio seguendo passo passo il fumetto originario....Non era questo il suo intento....e secondo me, i fatti gli hanno dato ragione....;)

W Sky ha scritto:

Batman ha bisogno di storie nuove e queste non possono che passare da nemici NUOVI, come stavano ben facendo negli anni 90 introducendo ad ogni nuovo capitolo nuovi nemici.

..Dipende sempre come racconti il film..certo raccontarlo di nuovo ,come fece Burton, non ha senso...ma non è avvenuto questo...d' altronde anche il titolo del secondo e terzo capitolo faceva già immaginare una ricostruzione diversa e nuova del personaggio...;)

actarus71 ha scritto:
Non si poteva certo sempre raccontare il personaggio seguendo passo passo il fumetto originario....

D'accordo... "liberi di" come si suol dire:biggrin: ... ma allora chiamatelo fratman, giacman, oldrman... chiamatelo come volete... ma NON Batman

W Sky ha scritto:

Memento e Inception invece li buttiamo? :D

Nolan è un visionario. Una manna nel mezzo di un cinema decadente e pubblicitario.

ati ha scritto:
Memento e Inception invece li buttiamo? :D

Nolan è un visionario. Una manna nel mezzo di un cinema decadente e pubblicitario.

Memento mi manca.

Ho citato The Prestige, perché è un film che mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta, come poche altre volte ho provato nella vita.

allora guardalo memento ne abbiamo parlato tanto in altre discussioni
ps : io molte volte quando guardo il film non faccio caso all'autore quindi memento è stato fatto dallo stesso autore di batman begins giusto ? e chiaramente anche degli altri 2 che però non ho visto e spero di vedere su sky .. altra domanda inception e the prestige sono film vecchi o nuovi ? sono andati su sky ?

freeforall ha scritto:
e chiaramente anche degli altri 2 che però non ho visto e spero di vedere su sky .. altra domanda inception e the prestige sono film vecchi o nuovi ? sono andati su sky ?

The Prestige è del 2006, ed è andato in onda l'anno scorso su Rete4, su Sky non l'ho mai visto perché penso non avesse i diritti per trasmetterlo.

E' un film che ti lascia sulla sedia a bocca aperta (altro che batman...).

W Sky ha scritto:
The Prestige è del 2006, ed è andato in onda l'anno scorso su Rete4, su Sky non l'ho mai visto perché penso non avesse i diritti per trasmetterlo.

E' un film che ti lascia sulla sedia a bocca aperta (altro che batman...).

Per favore questo è il 3D di batman nn di altro !! ;)

Ma quanto affascinante era Louise Lillà ?

Quelli sono i villain di un certo rilievo che possono far rilanciare la serie, altro che storie...

W Sky ha scritto:
Ma quanto affascinante era Louise Lillà ?

Quelli sono i villain di un certo rilievo che possono far rilanciare la serie, altro che storie...

Anch'io vorrei nuovi personaggi ma se i registi nn li prendono in considerazione tranne Nolan con l'ultimo batman !!

Nolan non ha mai letto i fumetti di batman, quando era piccolo, io voglio i VERI nemici del pipistrello non personaggi loffi

GammaOmega ha scritto:
Ed anche sicuramente uno dei più forti !!
...e sicuramente uno dei più importanti nella mitologia del personaggio,non conoscere Bane vuol dire non aver mai letto il fumetto!;)

Indietro
Alto Basso