Cielo a Genova

jemmo

Digital-Forum Senior Plus
Chi è che riesce a sintonizzare Cielo a Genova?
In che zona della città?

Credo che riescono a prendere il Mux Rete-A dal Righi gli abitanti di Granarolo, Lagaccio, Oregina e forse Belvedere/Sampierdarena. In attesa di conferme o smentite.

Nel centro storico non arriva, idem per la zona da sestri P. in poi, anche perchè interferito col 23 analogico dal Gazzo di Deejay tv (che ignorantemente pensavo provenisse dal Serra)

Come dicevo nel topic sullo switch-off (sempre più nebuloso) della nostra regione era meglio che digitalizzavano il Fasce che riesce a coprire un bacino più ampio e che lasciavano analogica quella dal Righi.

Se si aspetta la Toscana dobbiamo aspettare ancora dai 12 ai 30 mesi prima di poter vedere "Cielo". :doubt:

Certo che Teleliguria poteva trasmettere "Cielo" al posto del canale del poker che tanto lo guardano 10 persone.

In effetti è strano che Sky non faccia accordi con altri operatori per aumentare la copertura... e poi per lasciare Deejay TV in analogico (chi lo guarda???) potevano digitalizzare qualche frequenza in più! Mah..

Però anche teleliguria-telegenova è digitale 24h solo dal Righi, i 40 dal Fasce sono digitali da mezzanotte alle 6 del mattino...fossero furbi quelli di primocanale potrebbero mettere telecittà dal fasce in digitale anche di giorno e affittare banda a altri operatori...con quella frequenza si arriva fino a laigueglia...per non parlare se digitalizzassero anche tutto il resto della rete di telecittà...

Io prendo il 30 dal Forte Richelieu che pure quello è 24 ore [di mux di Teleliguria]

(Anche se pure questo è un mux che prendiamo 4 gatti/ripetitore che copre giusto 2/3 quartieri e decisamente inutile con poche frequenze)

Ch. D – TIMB1
E7 – RAI1
H2 – CANALE ITALIA 2
22 – RAI3
23 – RAI2
30 – TELELIGURIA DVB

Questo è ciò che trasmette il ripetitore dal Forte Richelieu. Io prendo da lì solo il ch30 e basta.

Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
Credo che riescono a prendere il Mux Rete-A dal Righi gli abitanti di Granarolo, Lagaccio, Oregina e forse Belvedere/Sampierdarena. In attesa di conferme o smentite.
una mia amica di Cornigliano non lo vede..

Volevasi dimostrare.

Son stati stupidi!!! Con un ripetitore importante come il Fasce per la provincia di Genova chi ha avuto la geniale idea di digitalizzare la frequenza dal Righi? Topo Gigio? Bugs Bunny?

Certo... siccome è più importante avran pensanto che così più gente avrebbe avuto "Deejay-TV" in analogico... però l'analogico non lo guarda più nessuno praticamente e chi lo guarda non è certo uno spettatore di "Deejay-TV"!

Ultima modifica:
Io da San Teodoro non lo prendo, i miei genitori a Sestri P. non lo prendono, i miei suoceri Oregina si. Buona percentuale solo il 33,3periodico. Se slitta lo switch off speriamo Sky faccia qualcosa per ampliare la copertura!

Allora restano quei 3 quartieri lì: Granarolo, Lagaccio ed Oregina. Che sono più alti e meno infossati.

Ma che senso ha, avere solo 3 quartieri seppur popolosi, in una intera città come Genova?

Comunque fino allo switch-off sono obbligati ad offire anche un servizio analogico, no? Quindi... poco cambia. Intanto "Deejay-TV" sul Fasce c'è; quella frequenza verrà sicuramente digitalizzata, vero? :eusa_think:

Ospite di altri mux regionali... ci sarebbe "PrimocanaleSport" che comunque è un solo canale che trasmette 4 ore al giorno... poi il mux di Teleliguria mi pare già saturo.

Speriamo che la frequenza analogica di Deejay venga digitalizzata perchè io la prendo abbastanza bene. :icon_cool:

Magari tengono un mux al Righi ed uno al Fasce. Sperando che non inizino a diversficare la lista canali dei due mux! :eusa_wall: :lol:

Oggi è avvenuto il passaggio al DT a Genova, prima vedevo cielo in Dt, ora non lo prendo più (naturalmente dopo la risintonizzazione).
Qualcuno lo vede? Non prendo neanche DeejayTV (ma quella non la prendevo neanche prima)
Grazie

Beh se non la prendevi neanche prima difficilmente la riceverai ora e quindi neanche cielo...
Ora c'è da vedere se nella tua zona è prevista l'attivazione dei 2 mux espresso e quindi riceverai cielo.
Ma poichè sei di Genova mi sembra strano sia che prima non ricevessi deejay tv e comunque a genova si che saranno attivati i mux dell'espresso...

Attualmente è anche nel mux di telegenova ma dubito ci rimarrà ancora a lungo ;)

Indietro
Alto Basso