CIELO in provincia di BG e MI

jazzrock71

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, per favore qualcuno può dirmi i dati di sintonia?
Lo vedevo senza problemi, poi mio figlo mi ha scombussolato tutto, ho dovuto fare la ricerca e da quel momento non vedo più la "guida programmi" (EPG)

Fra i dati (frequenza? boh) vedo : Audio:1287 Video: 1187 e qualcos'altro 1187

grazie

Se non vedi l'EPG, può essere che sia stato tolto dal settaggio della tv, anche se è strano che succeda solo su quel canale. comunque Cielo a milano si trova sul canale 51 (Frequenza 714). di solito con le tv se gli dai solo il canale nella sintonizzazione manuale ti trova già la frequenza.

Io a Bergamo lo vedo sul mux di epsansione tv/telereporter ecc.
Purtroppo questo mux va e viene, l'ho visto da venerdi' fino a ieri, dopo tanto
che non si vedeva. Oggi non lo vedo....domani chissà.......

Ultima modifica:
gianluca77 ha scritto:
sono giorni che da me da sempre problemi,casualmente quando è stato inserito cielo
È comparso anche il canale Pokeritalia su questo mux, ma i problemi a me li ha sempre dati fin da quando è comparso l'anno scorso.

Allora, qui in provincia di Bergamo (treviglio) segnale al 90 %, ottimo. A Osio dove abito a 8 Km da Bergamo sempre perfetto. Se in Bergamo città non va è il solito problema di interferenze da Maresana o impianti fatti in modo misto puntando più direzioni. Calcolando che per Bergamo la RAI viene da Ponteranica in banda quarta, le antenne sono in polarizzazione Verticale verso Nord e non in orizzontale verso Sud come nel resto della Provincia.
Il fatto che chi lo vedeva "di striscio" fino all'inserimento del canale di Poker è dovuto all'aumento del FEC che irrimediabilmente per aumentare la banda, ha comportato un indebolimento della robustezza del segnale. Se prima lo vedevate e ora non lo vedete più è segno che manco prima si riceveva al massimo, semplicemente il segnale era più robusto e il decoder riusciva a correggerlo. Controllate i filtri sui maledetti impianti condominiali, normalmente il 27 era snobbato, almeno qui in zona.

Io ho un' altro quesito da porvi:
mi sembra di aver letto "da qualche parte" che oltre a Cielo ci saranno altri canali SKY ( dal 2011) sul digitale terrestre. E' vero??

Kantrax ha scritto:
Allora, qui in provincia di Bergamo (treviglio) segnale al 90 %, ottimo. A Osio dove abito a 8 Km da Bergamo sempre perfetto. Se in Bergamo città non va è il solito problema di interferenze da Maresana o impianti fatti in modo misto puntando più direzioni. Calcolando che per Bergamo la RAI viene da Ponteranica in banda quarta, le antenne sono in polarizzazione Verticale verso Nord e non in orizzontale verso Sud come nel resto della Provincia.
Il fatto che chi lo vedeva "di striscio" fino all'inserimento del canale di Poker è dovuto all'aumento del FEC che irrimediabilmente per aumentare la banda, ha comportato un indebolimento della robustezza del segnale. Se prima lo vedevate e ora non lo vedete più è segno che manco prima si riceveva al massimo, semplicemente il segnale era più robusto e il decoder riusciva a correggerlo. Controllate i filtri sui maledetti impianti condominiali, normalmente il 27 era snobbato, almeno qui in zona.
Il mux di telereporter ecc. quando lo vedo lo vedo benissimo. Il problema è che lo aggancio per alcuni giorni poi per un periodo non si vede più, poi ritorna ecc.
Potrebbe essere che la pioggia'neve disturbi?

Indietro
Alto Basso