• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cielo, MTV, Sportitalia e Class News... qualcosa di certo si sa?

giuseppemic ha scritto:
Al posto di mettere un cartello basta codificare in nds in modo che gli abbonati sky lo possano vedere.
Infatti. Altrimenti se ci fosse pure un cartello si dovrebbero avere due "cielo" :D (un po come avviene con i due Canale 5)..uno spreco.
 
Mi farebbe comodo vedere Cielo sulla tele dove ho il TS9000 ma, sorpresa :doubt: è impossibile fare lo scan dei canali su 12034 V 27500.

In automatico non lo trova, e in manuale posso selezionare solo 11919 V 27500 e 12111 V 27500. Quello che c'è in mezzo è come se non esistesse :eusa_wall:

Suggerimenti?
 
Secondo me Cielo sarà visibile:

* su DTT a tutti coloro raggiunti dal segnale di ReteA
* su SAT a tutti gli abbonati SKY
 
Forse è già risaputo, cielo si vede anche con tvsat, personalmente ho un decoder IC 1110SH e si vede benissimo.
 
14007689 ha scritto:
Forse è già risaputo, cielo si vede anche con tvsat, personalmente ho un decoder IC 1110SH e si vede benissimo.
...ma perchè trasmette in chiaro, per cui di conseguenza si vede anche con i ricevitori marchiati "tivusat" ;) .. ma non è compresa dentro l'offerta Tivusat.. così come pure si vede coi ricevitori per i soli canali in chiaro e con i CI.
 
S7efano ha scritto:
...così come pure si vede coi ricevitori per i soli canali in chiaro
Ad eccezione dello Xdome che essendo rispettoso degli standard, (immagino per via del riconoscimento ufficiale da parte di Sky), si attiene al simbolo immesso di codifica NDS e quindi non consente la visione (neppure se la codifica in effetti non è presente ma solo dichiarata).
La stessa cosa potrebbe (forse) accadere anche con qualche altro decoder, ma non mi sembra sia stata compilata una lista di (in)compatibilità in tal senso.

Il fatto che nella vita pratica si riesca comunque a vedere il programma anche con altri tipi di decoder, non cambia le loro dichiarazioni ufficiali che ne dichiarano la visione per chi ha Sky.
 
cavallone ha scritto:
Ad eccezione dello Xdome che essendo rispettoso degli standard, (immagino per via del riconoscimento ufficiale da parte di Sky), si attiene al simbolo immesso di codifica NDS e quindi non consente la visione (neppure se la codifica in effetti non è presente ma solo dichiarata).
La stessa cosa potrebbe (forse) accadere anche con qualche altro decoder, ma non mi sembra sia stata compilata una lista di (in)compatibilità in tal senso.
Suppongo che l' x-dome non consenta ricerca avanzata dei canali.. ma per tutti gli altri (FTA e CI) il problema è aggirabile inserendo i pid (nel caso non si faccia la scansione anche dei canali criptati).

Il fatto che nella vita pratica si riesca comunque a vedere il programma anche con altri tipi di decoder, non cambia le loro dichiarazioni ufficiali che ne dichiarano la visione per chi ha Sky.
Vero, ed è paradossale che poi è proprio l'x-dome (omologato sky) a non poterlo ricevere :D
 
cavallone ha scritto:
Ad eccezione dello Xdome che essendo rispettoso degli standard, (immagino per via del riconoscimento ufficiale da parte di Sky), si attiene al simbolo immesso di codifica NDS e quindi non consente la visione (neppure se la codifica in effetti non è presente ma solo dichiarata).
Veramente non c'entra nulla il rispetto degli standard, ma e semplicemente un bug (conosciuto anche dal produttore che mi ha assicurato via mail che dovrebbe essere risolto col nuovo firmware) probabilmente nell'implementazione della codifica NDS.
Difatti tutti gli altri canali presenti su ASTRA e HOT BIRD con codifiche diverse (Nagra, Viacess, irdeto, ecc...) ed attive anche quando trasmettono le finestre in chiaro si vedono perfettamente ;)
 
Indietro
Alto Basso