cina

tempy_71

Digital-Forum New User
un saluto a tutti del forum ,
In pratica ,dato che lavoro in Cina, volevo sapere se con il digitale terrestre acquistato sempre in Cina c'e' la possibilita' di vedere i canali mediaset ,magari cambiando in firmware,dato che riesco a vedere solo rai international.
grazie

sii più chiaro: dalla cina, con il digitale terrestre, vuoi vedere Mediaset ?
...se non è diffuso dai loro mux terrestri, difficilmente ci riuscirai. Il "beam" di trasmissione DTT è strettamente legato all'ambito territoriale. Se i broadcaster cinesi hanno incluso nei loro pacchetti RAI international, è perchè lo considerano di un certo interesse. Ma per sapere se qualche broadcaster (non ho idea nè quanti siano nè chi siano, in Cina) sta trasmettendo mediaset nei loro mux digitali, devi rivolgerti direttamente a loro (avranno un sito internet o un servizio informazioni clienti...).
Diverso è l'ambito satellitare, dove il beam di trasmissione di un broadcaster può coprire anche mezzo globo, dando modo a chi abita in un paese di vedere le trasmissioni TV di altri stati....

Forse voleva sapere se, una volta tornato in Italia, col decoder dtt comprato in Cina poteva vedere i canali mediaset... Credo non ci saranno problemi da questo punto di vista ( tanto li fanno tutti lì... :D ).

L'unico problema è più che altro cosa intende per canali mediaset, se intende i ppv, difficile che possa vederceli, dato che il decoder che ha acquistato difficilmente è mhp.

Dalla Cina non vedrai certo Mediaset con il DTT (e neanche via satellite, anche perché lì le antenne ve le vietano, no?)

dj GCE ha scritto:
Dalla Cina non vedrai certo Mediaset con il DTT (e neanche via satellite, anche perché lì le antenne ve le vietano, no?)
Questo non è vero: ci sono stato a Pechino e la tv sat si vede benissimo.... Solo i satelliti europei sono al di fuori della portata di una normale parabola e i satelliti locali ritrasmettono al massimo RAI International.

roddy ha scritto:
Forse voleva sapere se, una volta tornato in Italia, col decoder dtt comprato in Cina poteva vedere i canali mediaset... Credo non ci saranno problemi da questo punto di vista ( tanto li fanno tutti lì... :D ).
questa era la seconda ipotesi, in effetti :D , solo che -parlando al presente- dice di vedere RAI international, che non mi sembra sia trasmesso dal DTT italiano, perciò ho presunto che stesse parlando delle trasmissioni DTT cinesi...

roddy ha scritto:
Questo non è vero: ci sono stato a Pechino e la tv sat si vede benissimo.... Solo i satelliti europei sono al di fuori della portata di una normale parabola e i satelliti locali ritrasmettono al massimo RAI International.

A parte che la tv sat si vede benissimo dappertutto ;) le trasmissioni via satellite in Cina possono essere ricevute soltanto da pochi autorizzati dal governo tra i quali hotel, universita' e alloggi per le persone straniere che lavorano nelle varie ambasciate. Possedere antenne satellitari per i privati e' ancora vietato ed esiste un fiorente mercato nero.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
A parte che la tv sat si vede benissimo dappertutto ;) le trasmissioni via satellite in Cina possono essere ricevute soltanto da pochi autorizzati dal governo tra i quali hotel, universita' e alloggi per le persone straniere che lavorano nelle varie ambasciate. Possedere antenne satellitari per i privati e' ancora vietato ed esiste un fiorente mercato nero.

Ciao ciao ;) ;)
Hai ragione.... :icon_redface:
Pare comunque che la cosa stia per cambiare ;) http://www.satexpo.it/it/news/index.php?c=58024

Si certo ma ho i miei dubbi e penso che i satelliti saranno usati soltanto come ponti per la ritrasmissione attraverso cavo o internet molto piu' facilmente controllabili rispetto al puntamento della tua parabola...

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso