Cinema HD Da Fine Luglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alert ha scritto:
lo scaler interno dei decoder sky permette di vedere gli stessi canali HD in versione standard,ma questo discorso non puo valere anche per i decoder HD del digitale terrestre
Tutti i decoder HD hanno uno scaler interno e quindi è possibile visualizzare i canali HD anche tramite scart con il video downscalato in SD.

rmk ha scritto:
Tutti i decoder HD hanno uno scaler interno e quindi è possibile visualizzare i canali HD anche tramite scart con il video downscalato in SD.
verissimo, infatti anch'io per un breve periodo vedevo col decoder HD su una tv con tubo catodico normalissimo senza nessun tipo di problema... ovviamente li guardavo in sd, ma ero sintonizzato sui canali hd.

Alert ha scritto:
un televisore di vecchia generazione non puo leggere oltre i 576i di risoluzione ed è pertanto tecnicamente impossibile che le risoluzioni in alta definizione vengano lette dallo schermo.Difatti è quello che avviene con RAIHD,che anche con i decoder HD danno schermo nero seppur collegati via scart.
A questo punto,opterei per lo scaler interno del decoder sky,che porta alla risoluzione massima supportata a prescindere dal tipo di trasmissione.Ma questa è una caratteristica che semplicemente aggira il problema alla fonte, e non la regola.Non vorrei che qualcuno pensasse veramente di poter guardare qualunque tipo di programma HD,anche con un vecchio tv crt...sfatiamo questa favola please!
se come dici tu, dalla presa scart escono dei segnali superiori ai 576i, la presa in HDMI che l'hanno fatta a fare?? solo per la distinzione analogico digitale??infatti, tutte le prese scart, non vanno piu di 576i....

Se7en ha scritto:
verissimo, infatti anch'io per un breve periodo vedevo col decoder HD su una tv con tubo catodico normalissimo senza nessun tipo di problema... ovviamente li guardavo in sd, ma ero sintonizzato sui canali hd.

Solo che quello non è vero HD !!!

landtools ha scritto:
se come dici tu, dalla presa scart escono dei segnali superiori ai 576i, la presa in HDMI che l'hanno fatta a fare?? solo per la distinzione analogico digitale??infatti, tutte le prese scart, non vanno piu di 576i....
È quello che sto dicendo io...comunque siamo di gran lunga ot!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso