• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cinema & Serie TV: le prime visioni di luglio e agosto 2013

Tu dici che ci stanno riservando qualche sorpresina? :D
Non lo so, io non ci capisco più nulla. Pure sta storia dei diritti ceduti alla EFFE. Quello era un film che non avevo acquistato in ppv con la speranza (certezza) di vederlo su Premium, e quindi su Play. Chissà se potrò vederlo ad agosto! Aspettiamo.
 
Non ne sapevo nulla. Dove se ne parla?

Nel 3d delle case cinematografiche ;)

Si paolo, la notizia ha colpito anche me, perché a quanto pare nessuno ce lo aveva anticipato. Aspettiamo dunque, anche se io non credo che per agosto introducano le novità che ormai aspettiamo da troppo troppo tempo...
 
Ammetto di non aver visto il film di Carpenter, e di non essere in particolare amante dei film horror, però sto seriamente valutando di vedere questo film! :D

Io ho visto sia l'originale del 1982, sia il prequel del 2011, beh ho preferito l'originale ovviamente, ma anche il prequel non è male...
Finalmente un horror un pò più decente, in prima tv su Premium, direi.
 
Nel 3d delle case cinematografiche ;)

Si paolo, la notizia ha colpito anche me, perché a quanto pare nessuno ce lo aveva anticipato. Aspettiamo dunque, anche se io non credo che per agosto introducano le novità che ormai aspettiamo da troppo troppo tempo...

No, anch'io penso di no, per le novità che attendiamo credo dovremo aspettare almeno settembre-ottobre...
 
nello specifico da quanto ho capito almeno per il film sara' un anteprima, se fosse un diritto di secondo passaggio dovevano trasmetterlo fra un anno. i tempi sono quelli del pay.
 
Esatto.

@MC quasi tutti i documentari che vanno in onda sul LaEffe, pur essendo molto interessanti, sono "pezzi da museo" :D trasmessi e ritrasmessi dai canali Premium (BBC). I documentari "pregiati" continueranno ad esser trasmessi, (quando non vincolati da altri accordi), su Mediaset free dopo il passaggio sulle reti pay.
Quindi in sostanza quel bellissimo film della bim non lo vedremo su Premium ,giusto?
 
Quindi in sostanza quel bellissimo film della bim non lo vedremo su Premium ,giusto?

Questo articolo risale al 10 maggio, ovvero al giorno prima che partisse il canale Laeffe.

Nell'articolo si può leggere che: "Inoltre titoli indipendenti europei e internazionali premiati e acclamati dalla critica e dal pubblico nei più prestigiosi festival del mondo come Almanya, Tomboy, 17 Ragazze , Hunger, 7 Days In Havana, Sin Nombre, Gigantic, etc. etc. etc."

Questo giusto per dire che era già "tutto in programma". Non è stata una (s)vendita dell'ultimo minuto da parte di Mediaset, visto che già da prima della partenza del canale, si sapeva che il film sarebbe passato prima su quella emittente.


Certo, non capisco la politica di Mediaset, visto che comunque come specificato da Alex "i tempi sono di una trasmissione pay".

Credo più che altro che Laeffe è stata interessata alla pellicola sin da subito, e l'ha "chiesta" a Mediaset che gliel'ha "venduta" senza troppe riserve. :)
 
Uno dovrebbe essere i gladiatori di roma.....gli altri non li ricordo perchè c'era un casino a casa mia!!!
Venuto al momdo, On the road, I gladiatori di Roma, Scusa mi piace tuo padre, All' ultima spiaggia, Project x, Una famiglia perfetta.
 
Grazie Paolo!

PS notato nulla? :D

Torno al lavoro, non fate troppo caos in mia assenza :D
Certo che ho notato, amico mio! Da quanto tempo si aspettavano nuove case? Ufficialmente l'attesa e' finita: si comincia ad agosto con M2 pictures! ;-) :-D
 
Venuto al momdo, On the road, I gladiatori di Roma, Scusa mi piace tuo padre, All' ultima spiaggia, Project x, Una famiglia perfetta.

Mi piace....... :D :evil5: :happy3:

Grande Paolo :D ;)

PS e comunque buon mese a livello qualitativo! Hanno fatto incetta di film Medusa! E non vedo l'ora di vedere Hugh Laurie in azione :D :D
 
Ultima modifica:
Ti piace il post o il padre? :D

Comunque benissimo, le prime novità cominciano a palesarsi ;)

Guarda, il film credo sia spassoso, perché quando uscii nelle sale vidi il trailer :)

"Il padre" ovvero Hugh Laurie, ovvero "Dr. House" :D l'ho imparato ad "amare" nelle 8 stagioni del telefilm :D ... :lol::lol::lol::eusa_whistle:
 
STUDIO UNIVERSAL - HIGHLIGHTS AGOSTO 2013


Scary Movie - La trilogia - Dom 4 – 11- 18 alle 21.15

Risate assicurate con la trilogia di Scary Movie,serie cinematografica di grande successo inaugurata nel 2000 e incentrata sulla parodia di famose pellicole, prevalentemente dell'orrore (Scream, So cosa hai fatto, L’esorcista, The Ring, ecc ).
La prima pellicola porta la firma dei 3 fratelli Wayans (2 sono co-sceneggiatori e interpreti), di provenienza televisiva. L’enorme successo del primo episodio spinse i registi a girare il sequel nel 2001, mentre la regia del terzo è passata nelle mani di David Zucker, considerato l’inventore delle parodie cinematografiche,uno dei tre registi di L'aereo più pazzo del mondo, e regista del film Una pallottola spuntata.
Personaggio costante all’interno dei 3 film e quello di Cindy Campbell (Anna Faris) prototipo dell’eroina dei teen- horror.

Titoli in ordine di trasmissione:
Scary Movie - Senza paura, senza vergogna, senza cervello!
Scary Movie 2
Scary Movie 3


Robert De Niro – Venerdì alle 21:15

Intenso, inquietante e commovente, spietato e drammatico. Ma anche ironico e divertente.Bob De Niro è figlio del Bronx. Lui, l'italoamericano per eccellenza - il suo bisnonno era italiano - è considerato all'unanimità uno dei più grandi attori del secolo. Nel mese in cui compie 70 anni (nasce il 17 agosto 1943) il Canale lo festeggia con un ciclo di grandi film che lo vedono protagonista.
Si parte dall’incontro con Martin Scorsese con il quale gira diversi successi, tra i quali Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (1973), il film cult Toro Scatenato, (1980) con il quale vince l'Oscar e lo dedica al boxeur La Motta e Cape Fear - Il promontorio della paura. Da non dimenticare pellicole quali, Il cacciatore (1978) diretto da Michael Cimino, Fuoco assassino (1991) di Ron Howard e infine Sesso e potere (1997) di Barry Levinson

Titoli in ordine di trasmissione:
Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno
Il cacciatore
Toro scatenato
Cape Fear - Il promontorio della paura
Fuoco assassino + Sesso e potere (doppio app.to)


Roman Polansky - Martedì alle 21.15

Il Canale questo mese festeggia gli 80 anni (18 agosto) di Roman Polansky, artista, regista e sceneggiatore di capolavori del cinema ma anche protagonista di eventi privati molto tragici che vanno dall’assassinio della moglie incinta Sharon Tate da parte di Charles Manson,all’accusa di violenza sessuale in America, dove viveva, e conseguente fuga in Europa.
La rassegna inizia con il primo successo della carriera nonché 1° film americano: Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York (1968). L'adattamento del romanzo per lo schermo gli fece guadagnare una nomination agli Oscar,il David di Donatello (per il miglior regista straniero) e un premio Oscar a Ruth Gordon come miglior attrice non protagonista, oltre a vari riconoscimenti.A seguito dell’uccisione di Sharon Tate passano 5 anni prima di un nuovo film, che si rivela anch’esso un grande successo con 11 candidature agli Academy Awards: “Chinatown” (1974) dove dirige magistralmente Jack Nicholsone FayeDunaway.
Nel thriller parigino Frantic (1988) dirige Harrison Ford e l’attrice modella, futura consorte Emmanuelle Seigner. Il ciclo si conclude con La nona porta (1999) dove dirige un’altra stella Hollywoodiana Johnny Depp

Titoli in ordine di trasmissione:
Rosemary's Baby - Nastrorosso a New York
Chinatown
Frantic
La nona porta


John Ford - Lunedì alle 21:15 – Prima TV

A 40 anni dalla scomparsa del regista John Ford, un ciclo di famosi western accompagnati dal documentario John Ford & Monument Valley (54') in Prima TV in Italia (1 trasmissione il 5 alle 22:55 +ripetizioni).
Questo nuovo avvincente documentario delle registe francesi Clara and Julia Kuperberg racconta l'ormai antico rapporto fra Ford e la Monument Valley dello Utah, che ha fatto da ambientazione e sfondo ad alcuni dei più famosi western del regista. Il vasto altopiano, le rocce rosso vivo e le spettacolari formazioni sabbiose cuore della Monument Valley si sono rivelate uno scenario indimenticabile per alcuni dei più amati western di John Ford, da Ombre rosse a I cavalieri del Nord Ovest. Questo grande incontro fra regista e paesaggio è la materia di "John Ford &Monument Valley’".
Il documentario racconta la storia di come Ford e lo studio United Artist inizialmente appresero della location da un commerciante navajo del posto che si era recato a Hollywood per reclamizzarla e di come il suo esteso orizzonte divenne una delle immagini classiche dell'opera del regista. Contiene contributi di John Wayne, Henry Fonda, James Stewart e Martin Scorsese oltre che eccezionali immagini della MonumentValley stessa, profilo unico di un rapporto molto speciale.

Titoli in ordine di trasmissione:
Ombre rosse (alle 21:15a seguire prima trasmissione di John Ford & Monument Valley@22:55)
Il massacro di Fort Apache
I cavalieri del Nord Ovest
L'uomo che uccise Liberty Valance

NB:I film del ciclo John Ford si ripetono nello spazio mezzogiorno di fuoco (vedi sotto spazio Mezzogiorno di fuoco)


Misteri a LA - Giovedì alle 21.15

Un ciclo di famosi thriller ambientati nella città degli angeli firmati da David Lynch,Quentin Tarantino,Allen Coulter, Michael Mann e William Friedkin.

Titoli in ordine di trasmissione:
Mulholland Drive
Le iene – Cani da rapina
Hollywoodland
Collateral
Vivere e morire a Los Angeles


Lost & Found– Amigo – Lunedì 26 in Seconda Serata in vo con i st - Prima TV in Italia

Amigo, il nuovo film di John Sayles, presentato allo scorso TIFF; interpretato da Chris Cooper, GarretDillahunt e DJ Qualls, e un buon numero di attori non professionisti. Il film è un racconto sulla guerra Filippino-Americana che esplora le relazioni che si sviluppanoall’interno dell’esercito Americano che occupa un piccolo villaggio delle Filippine.

Nello spazio Film Cafè da segnalare:

Questo pazzo sentimento
La città degli Angeli*
Love Affair – un grande amore
Gente comune
Amare per sempre
Voglia di tenerezza
Un sogno per domani
A qualcuno piace caldo

FRANCHISES

STUDIO PASSION – mercoledì @ 21.15
Titoli: I giorni del cielo; Innamorati cronici; Frida; A prima vista

VOCI DOC – mercoledì in Seconda Serata
Titoli:Il buio oltre la siepe; Jerry Maguire; Susanna; I segreti di Brokeback Mountain

FILM FOR FUN– sabato @ 21.15
Titoli:Amori & disastri; L’amore secondo Dan; Man - La talpa; Clerks; Il prezzo di Hollywood

Mezzogiorno di fuoco – sabato intorno alle 12.00
Titoli:
La carovana dei mormoni
Ombre rosse
Il massacro di Fort Apache
I cavalieri del Nord Ovest
L'uomo che uccise Liberty Valance

BEST SELLERS – domenica @ 21.15
Titoli:I fratelli Grimm e l'incantevole strega
NB:
Dom 4-11-18 Scary Movie La trilogia

SPECIALI & Co.
Alle 20:30 & 20:40
NB:
Orari Fascia fissa PRE-PT:
Gli speciali alle 20:35/20:40/20:45 (sotto in dettaglio)

A Noi Piace Corto - 25’ LUNEDÌ alle 20:40
Appuntamento fisso ogni lunedì con un nuovo episodio e il venerdì con replica del lunedì precedente. Questo mese:
Strani incontri
Condotta inadeguata
Grazie per l'ospitalità
Grandi imprese

STELLE E PRODUTTORI:L’EPOCA D’ORO DI HOLLYWOOD – 25’ MARTEDI’alle 20:35/20:40
Ritorna sul canale l’appassionante serie prodotta e scritta da JonWilkmanche racconta la storia di come Hollywood cominciò con i suoi fondatori a svilupparsi e trasformarsi. Questa è una storia di antichi leader e di icone. È la storia di come Hollywood ha cambiato la cultura e trasformato vite.Questo mese:
Mi regali un sogno? PT1
Mi regali un sogno? PT2
Guerrieri e pacificatori PT1
Guerrieri e pacificatori PT2

HOLLYWOOD’S BEST FILM DIRECTORS – 25’ MERCOLEDÌ alle 20:40
Una serie di biografie attraverso le quali i più famosi registi del cinema americano si raccontano attraverso le proprie opere.Questo mese:
Paul Schrader
George Lucas
Michael Mann
Curtis Hanson

HOLLYWOOD COLLECTION – 25’ GIOVEDÌ alle 20:40
Studio Universal presenta una serie di splendide biografie, di alcuni tra i più memorabili attori/attrici e non solo, che hanno caratterizzato il cinema hollywoodiano classico nella versione originale, narrate da voci di illustri attori quali James Coburn, Richard Kiley e Richard Widmark.
Questo mese:
Burt Lancaster
Robert Mitchum
Joan Crawford
Horror Story
Shirley MacLaine

CHI TI CREDI DI ESSERE? – 25’ SABATO E DOMENICA alle 20:45
Appuntamento fisso ogni sabato (pt 1) e domenica (pt 2) con la serie che vede ogni settimana una star americana intraprendere, affiancata da un team di esperti, un affascinante viaggio alla ricerca delle proprie radici, con risvolti a volte sorprendenti.
Questo mese:
BrookeShields
Spike Lee
Vanessa Williams
Steve Buscemi
Rita Wilson pt 1

ORIGINAL TRAILER– da lunedì alla domenica alle 20.35 - 3’
I trailers originali dei film in onda questo mese sul Canale.


Fonte: telesimo.it
 
Indietro
Alto Basso