Clark tech 2100 plus e TIVUSAT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATILDE121163

Digital-Forum New User
Ho una scheda tvusat, ho fatto l'attivazione dal sito con abbonamento rai e codice tessera, ma nonostante abbia aggiornato firmware e setting mi da tessera invalida. Cosa devo fare? il firmware è quello ufficiale 131 trovato sul sito CK ne esistono altri piu recenti?
Grazie, Massimiliano.

scusa, domanda stupida, ma hai inserito la tessara nel modo corretto ?

Te lo chiedo, perchè anch'io ho avuto lo stesso problema..... tessera inserita alla rovescia....

Inserita la tessara in modo corretto, dopo che risultava già attiva dal sito tvsat, ho chiamato il numero telefonico ed ho fatto la procedura di riinvio dei dati x il cambio dello stato della tessera ed ora è tutto .... chiaro! :) :) :)

Ciao ragazzi e ben trovati,oggi sono andato sul sito della RAI ed ho visto che si può acquistare la scheda di TIVUSAT,allora mi chiedevo se il mio ct 2100 plus era compatibile alla sua lettura dato che sul sito specifica che questa scheda funziona solo con apparati configurati con TIVUSAT.
Allora mi chiedevo se potevo o no acquistare la smartcard.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie a tutti.

http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html

c'è già una discussione sui dispositivi che (in maniera non ufficiale) sono compatibili con le schede Tivùsat.
La trovi qui

Clarke Tech 2100Plus e carta Tivu Sat

Scusate, volevo sapere se, ed eventualmente in quale modo, posso far funzionare il mio Clarke-Tech 2100Plus
con una carta Tivu Sat in precedenza gia' abilitata su un altro decoder certificato Tivu Sat (Adb I-can
1110SH Snow) sempre di mia proprieta', o se invece devo per forza farmi mandare dalla Rai un'altra carta
Tivu Sat da abilitare poi direttamente sul CT?
Se qualcuno mi puo' aiutare in merito, spiegando magari come si fanno gli ulteriori passaggi (firmware,
settings, ect.), che credo siano necessari per rendere leggibile la carta, gli sarei immensamente grato.

Chiedo scusa e mi aggrego a quanto chiesto da Piero60.

Ho appena acquistato un clarke tech 2100 plus, ho richiesto la card tivusat tramite il sito rai e sono in attesa di riceverla.
Il decoder è usato quindi non sò se funziona perche non l'ho ancora provato.
Dato che dovrò portarlo in campagna non appena mi arriva la card non vorrei trovarmi con qualche problema.
Quindi chiedo a voi la procedura per aggiornare il firmware (usb??) dove trovare i file aggiornati, e cosa fare per attivare la tessera (mi pare di capire che si può attivare sul sito rai ma poi una volta inserita si deve chiamare il numero 199...qualcosa) è corretto??
Vi ringrazio, come sempre mi risolvete un sacco di problemi!!

Io ho fatto così e non ho avuta la minima difficoltà:

ho scaricato il firmware aggiornato:

2100
http://www.clarketech.altoma.biz/infocenter/downloads?template=detail&entryid=22&lang=en

2100plus
http://www.clarketech.altoma.biz/infocenter/downloads?template=detail&entryid=24&lang=en

l'ho copiato su chiavetta usb ed installato da menù principale ---> usb ---> trasferimento dati

scaricato i settings da qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111610

li ho copiati su chiavetta usb ed installati da menù principale ---> usb ---> trasferimento dati

ho verificato, posizionandomi un canale in chiaro (italia 1 ad es.), che tutto fosse ok,

ho attivato la card tvsat da qui:

http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard/index.html

e una volta attivatala (senza fare nessuna telefonata) ho posizionato il decoder su Rai4,
ho inserito la card nell'apposito slot ed ho aspettato qualche minuto che apparissero le immagini...

:icon_cool:

precisissimo grazie!!!
ti farò sapere se riscontro problemi!!
ciao!

scusa una domanda ulteriore, dato che non ho la possibilità di attivare la tessera e in contemporanea inserirla nel decoder per effettuare la verifica, se attivo prima la tessera e dopo qualche giorno provo ad inserirla nel decoder è lo stesso?? questo perche il decoder è 130 km di distanza e sul posto non ho il pc, quindi la farei prima da casa (l'attivazione) per poi andare in paese ed inserire la tessera.
Ci possono essere dei problemi??
grazie!

Ultima modifica:
In questo caso non saprei dirti poichè non ho un'esperienza diretta dato che dopo l'attivazione ho inserito subito la card nel decoder.

Credo però non vi siano problemi...

:)

Ultima modifica:
Salve ragazzi mi chiedevo ma questa card di TIVUSAT ti viene recapitata a casa in quanto abbonato o bisogna acquistarla separatamente???
Grazie.

tituss ha scritto:
Salve ragazzi mi chiedevo ma questa card di TIVUSAT ti viene recapitata a casa in quanto abbonato o bisogna acquistarla separatamente???
Grazie.
La richiedi al sito TivùSat, 18 euro contrassegno, 16 pagamento anticipato,
naturalmente agli abbonati.:evil5:
Io così ho fatto, richiesta per 2 card (massimo).

grace71 ha scritto:
se uno la richiede e poi la attiva a nome di un altro?

La richiedi e la attivi a nome del richiedente.

Una volta attivata può usarla un altro, volendo... :eusa_whistle:

:)

grace71 ha scritto:
se uno la richiede e poi la attiva a nome di un altro?
Credo che non si possa; mi sembra di ricordare quando ho attivato
la mia carta on-line che non ci sia questa possibilita',
Pero' vorrei a mia volta porre altre due domande al forum: da dei messaggi precedenti sembrerebbe che il Ct 2100Plus possa attivare una nuova smart card Tivu Sat, pero' quando la si attiva viene richiesta la selezione del tipo di decoder che tu possiedi e la lista contiene solo i nomi di quelli certificati e il CT non c'e'. Vi chiedo quindi: cosa mettiamo noi per il nostro Clarke-tech? Va bene uno qualsiasi?
E poi, se una persona invece possiede una smart card Tivu Sat gia' abilitata in precedenza con un altro decoder certificato, per poterla far funzionare sul CT ha bisogno dei firmware "p", cioe' ad esempio dell'ultimo 198p invece di quello originale?
Grazie.

Piero1960 ha scritto:
Credo che non si possa; mi sembra di ricordare quando ho attivato
la mia carta on-line che non ci sia questa possibilita',
Pero' vorrei a mia volta porre altre due domande al forum: da dei messaggi precedenti sembrerebbe che il Ct 2100Plus possa attivare una nuova smart card Tivu Sat, pero' quando la si attiva viene richiesta la selezione del tipo di decoder che tu possiedi e la lista contiene solo i nomi di quelli certificati e il CT non c'e'. Vi chiedo quindi: cosa mettiamo noi per il nostro Clarke-tech? Va bene uno qualsiasi?
E poi, se una persona invece possiede una smart card Tivu Sat gia' abilitata in precedenza con un altro decoder certificato, per poterla far funzionare sul CT ha bisogno dei firmware "p", cioe' ad esempio dell'ultimo 198p invece di quello originale?
Grazie.
Per il primo quesito, selezionare TESSERA, anche se sembra che siano info per statistiche, secondo quesito, si ha bisogno dei firmware "p".

ilsirio ha scritto:
Per il primo quesito, selezionare TESSERA, anche se sembra che siano info per statistiche, secondo quesito, si ha bisogno dei firmware "p".

Ma la necessità del fw "p" sarebbe dovuta al fatto che la card è stata abilitata con un altro decoder ?

Mi sembrerebbe comunque strano perchè con il CT 3100+ la card tvsat funziona anche con il fw originale.

L'ho verificato personalmente.

:9

Ringrazio ilsirio per le chiare e concise risposte alle mie domande;vorrei approfittare della sua disponibilita' e cortesia per porgli un ulteriore quesito:
Con l'ultimo firmware 198p e' possibile, se al posto della smartcard Tivu Sat, inserisco una tessera Sky (sono un regolare abbonato), vedere con il mio Clarke-Tech 2100Plus i canali Sky?
Grazie ancora.

PS: Appena avro' un po' di tempo, provero' a mettere in pratica le informazioni
ricevute e faro' sapere al forum i risultati dei miei tentativi

ciao a tutti ,sono nuovo aquesti forum per favore chi mi sa indicare dove trovare il fw per il mio ck 2100p perche la tessera tivusat non mi va grazie:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso