clark tech 3100 scarsa qualità

bydino2002

Digital-Forum New User
buonasera a tutti, dopo aver molto letto sui vari forum ho deciso di acquistare un clarktech 3100 plus usb. inizialmente molto soddisfatto, poi dopo aver provato nuovi firmware e setting diversi, all'improvviso la qualità delle immagini è calata drasticamente, il display ( che da decoder in standby funziona benissimo, ovvero si legge l'ora) con il decoder acceso fa tutti 8888 e lampeggia, anzi tremola sia il display che il led rosso. ho provato a resettare tutto, a rimettere firmware originale ma la situazione non cambia. certe volte, quando il display torna a funzionare normalmente il decoder torna quello di una volta, tutto ok. che fare????? sono disperato. ( non lo posso mandare in assistenza in quanto comprato su e-bay anche se nuovo e non saprei dove portarlo) grazie per quelli che cercheranno di aiutarmi. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Purtroppo questi sono gli inconvenienti a cui si va incontro con acquisti fatti senza alcuna garanzia.
Che dirti?Occorrera' senza dubbio l'intervento da parte dell'assistenza o di qualcuno che ci sa mettere le mani per risistemarlo.Sono in possesso dello stesso decoder acquistato nell'ottobre 2009 (84 E. con garanzia) e per le sue prestazioni ne sono abbastanza soddisfatto.Le anomalie che tu hai lamentato non le ho mai constatate.Ti auguro di risolvere il problema nel migliore dei modi.

ok grazie, ma lo scontrino ce l'ho anch'io solo che dove lo dovrei portare? se lo devo spedire forse alla fine mi costa più di spese che di riparazione, e poi avendo cambiato il firmware non perderei la garanzia? ma! pensavo fosse solo un problema di firmware o impostazioni, magari sbagliando qualcosa e con l'aiuto di qualcuno pensavo di ripristinarlo. grazie comunque

Come hai potuto constatare l'immissione del firmware e del resto tramite la porta USB e' di una semplicita' tale che non richiede particolari attenzioni e quindi non penso assolutamente che possa dipendere da quello.Per indicazione posso informarti che io ho il firmware 1.46p del 14.12.09 con le liste motorizzate di GIORGiO.Attendiamo da esperti eventuali consigli.

bydino2002 ha scritto:
buonasera a tutti, dopo aver molto letto sui vari forum ho deciso di acquistare un clarktech 3100 plus usb. inizialmente molto soddisfatto, poi dopo aver provato nuovi firmware e setting diversi, all'improvviso la qualità delle immagini è calata drasticamente, il display ( che da decoder in standby funziona benissimo, ovvero si legge l'ora) con il decoder acceso fa tutti 8888 e lampeggia, anzi tremola sia il display che il led rosso.

Questi "nuovi firmware" immagino siano non ufficiali o sbaglio ? :icon_rolleyes:

bydino2002 ha scritto:
ok grazie, ma lo scontrino ce l'ho anch'io solo che dove lo dovrei portare? se lo devo spedire forse alla fine mi costa più di spese che di riparazione, e poi avendo cambiato il firmware non perderei la garanzia? ma! pensavo fosse solo un problema di firmware o impostazioni, magari sbagliando qualcosa e con l'aiuto di qualcuno pensavo di ripristinarlo. grazie comunque
se tu cambi il firmware del deko perdi la garanzia purtroppo...:icon_rolleyes:

bydino2002 ha scritto:
buonasera a tutti, dopo aver molto letto sui vari forum ho deciso di acquistare un clarktech 3100 plus usb. inizialmente molto soddisfatto, poi dopo aver provato nuovi firmware e setting diversi, all'improvviso la qualità delle immagini è calata drasticamente, il display ( che da decoder in standby funziona benissimo, ovvero si legge l'ora) con il decoder acceso fa tutti 8888 e lampeggia, anzi tremola sia il display che il led rosso. ho provato a resettare tutto, a rimettere firmware originale ma la situazione non cambia. certe volte, quando il display torna a funzionare normalmente il decoder torna quello di una volta, tutto ok. che fare????? sono disperato. ( non lo posso mandare in assistenza in quanto comprato su e-bay anche se nuovo e non saprei dove portarlo) grazie per quelli che cercheranno di aiutarmi. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
purtroppo gli acquisti fatti su ebay non sono mai sicuri al 100%...:icon_rolleyes:

i vari firm li ho caricati dalla usb (effettivamente semplicissimo) li ho scaricati da vari siti, cercando sempre il più recente, ne ho scaricati alcuni che dichiaravano ufficiali ed altri, ho provato anche a caricare vari setting, anche questo semplicissimo. Il decoder l'ho comprato da un venditore su e-bay con scontroino e garanzia perchè nella m ia zona non sono riuscito a trovare un negozio che trattava questo materiale. mi devo informare se eventualmente c'è un centro assistenza dalle mie parti anche se avendolo "smanettato" non so se mi assisteranno. intanto provo a fare altre prove, grazie delle risposte......

Scusa se faccio una domanda forse stupidamente scontata:
ma hai provato a rimettere il firmware originale che puoi scaricare direttamente dal sito della Clarke Tech ?

Sei certo di aver inserito il firmware per il 3100 plus via USB.Non vorrei che hai scelto altro tipo di firmware.E' una domanda cretina ma puo' accadere,anche se gia' hai dichiarato inizialmente di aver poi reinserito tra i tanti il firmware originale.
Inizialmente(voglio dire vergine) ti dava di questi fastidi?Da quando ti si sono verificati visto che hai detto "dopo aver inserito vari firmware"?
Se hai fatto tutto bene con settings (controlla bene questi) e firmware adatti. allora dovrebbe trattarsi di problema di hardware, naturalmente non augurabile.

inizialmente il decoder funzionava molto bene, poi all'improvviso (dopo i vari aggiornamenti via usb) ha cominciato a dare i problemi che vi ho esposto. Il firm originale scaricabile dal sito clark tech non l'ho provato, vi farò sapere presto grazie

ho ricaricato il firm originale scaricato dal sito della clark tech (il 124) e sembra tornato tutto alla normalità, il display ha smesso di fare tutti 8888 ed ha ricominciato a fare il suo dovere. Mi sembra che non sia tornato tutto come all'inizio quando l'ho comprato, ma potrebbe essere tutta suggestione.........., grazie di tutto a presto

Indietro
Alto Basso