Clarke compatibili con LNB SCR?

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Dopo mezz'ora di ricerca e non aver trovato risposta, chiedo direttamente:

Ho tre clarke: 2100 normale, 2100plus, 3100HD.
Dovendo cambiare le calata dalla parabola chiedo se i suddetti decoder supportano l' LNB SCR in modo di tirare un solo cavo.
Vorrei prendere il MYSKY e metterlo in serie con questi.
grazie e ciao

Dalle informazioni discusse nel forum ti posso dire che solo il Clarke-Tech 3100 HD supporta LNB SCR. Comunque aspetta qualche conferma da parte di un utente più esperto.
Ciao.

Dexter ha scritto:
Confermo, tra i tre solo l'HD3100 supporta L'lbn Scr.
Ciao, mi potresti spiegare la procedura x poter settare correttamente il 3100HD per supportare lnb SCR? Il mio 3100HD non riceve nessun segnale dalla parabola mentre con lo skyboxHD si!

maksim60 ha scritto:
Ciao, mi potresti spiegare la procedura x poter settare correttamente il 3100HD per supportare lnb SCR? Il mio 3100HD non riceve nessun segnale dalla parabola mentre con lo skyboxHD si!

Io posso solo segnalare che ne 5100 c+ HD ne il 6600 sst + HD gestiscono gli SCR. Sicuri che il 3100, modello inferiore, lo faccia ? Mi pare una cosa strana ..

Dexter ha scritto:
Confermo, tra i tre solo l'HD3100 supporta L'lbn Scr.
C'è qualcuno che effettivamente utilizza il 3100HD con lnb SCR o afferma che è compatibile solo "per sentito dire"?

maksim60 ha scritto:
C'è qualcuno che effettivamente utilizza il 3100HD con lnb SCR o afferma che è compatibile solo "per sentito dire"?

Ho dato una veloce lettura al manuale .. in tedesco .. del 3100hd ma non riporta affatto SCR come prevedevo. Accetta i soliti lnb come gli altri modelli.

spinner ha scritto:
Ho dato una veloce lettura al manuale .. in tedesco .. del 3100hd ma non riporta affatto SCR come prevedevo. Accetta i soliti lnb come gli altri modelli.

Ripeto il 3100HD supporta l'lnb SCR , non avendo un impianto con questo lnb, non saprei suggerire le impostazioni.

Dexter ha scritto:
Ripeto il 3100HD supporta l'lnb SCR , non avendo un impianto con questo lnb, non saprei suggerire le impostazioni.

Strano che il manuale non ne parli, forse non è aggiornato od è stata una mod sucessiva.

Per le impostazioni immagino che basti selezionare le frequenze delle varie bande di conversione. Bisogna chiaramente conoscerle in base all'lnb usato.

Peraltro non ho neppure io un simile LNB.

maksim60 ha scritto:

Vista l'immagine postata devi mettere il "filter value" sulla frequenza fornita dall'lnb. Ma come lo colleghi all'antenna ? Ci vuole un partitore, non puoi passare nello skyfobox.

Ho acquistato un CLARKE TECH 5100 COMBO PLUS HD ieri e ora non posso utilizzarlo in quanto ho l'impianto in SCR
Che nervoso!!!!!!!!!
Ora mi tocchera' rivenderlo su ebay...non so' che farmene...
Ho chiamato anche l'antennista che mi ha detto "non c'e' niente da fare"
Mi associo alla richiesta del primo post....Qualcuno potrebbe consigliare un decoder hd x vedere e registrare da sky compatibile con impianto SCR?

Nick81TO ha scritto:
Ho acquistato un CLARKE TECH 5100 COMBO PLUS HD ieri e ora non posso utilizzarlo in quanto ho l'impianto in SCR
Che nervoso!!!!!!!!!
Mi associo alla richiesta del primo post....Qualcuno potrebbe consigliare un decoder hd x vedere e registrare da sky compatibile con impianto SCR?
Scusa se te lo dico, ma sei stato ingenuo. Prima di fare l'acquisto era necessario vericare se l'impianto (LNB, ...) fosse stato compatibile con il nuovo ricevitore satellitare. Il Clarke-Tech 3100+ HD è compatibile con l'impianto SCR.

Nazzaflu ha scritto:
Scusa se te lo dico, ma sei stato ingenuo. Prima di fare l'acquisto era necessario vericare se l'impianto (LNB, ...) fosse stato compatibile con il nuovo ricevitore satellitare. Il Clarke-Tech 3100+ HD è compatibile con l'impianto SCR.

E lo so...mi sono fatto prendere dall "entusiasmo".....ormai il danno e' fatto....

tu sei sicuro che sia compatibile il 3100? ho trovato opinioni contrastanti sulla rete...

Nick81TO ha scritto:
E lo so...mi sono fatto prendere dall "entusiasmo".....ormai il danno e' fatto....

tu sei sicuro che sia compatibile il 3100? ho trovato opinioni contrastanti sulla rete...
Il danno non è assolutamente fatto! Puoi riportare in negozio se rientri nei giorni per fare il recesso e fartelo sostituire con il Clarke-Tech 3100+ HD.
Come vedi dal post #8, supporta l'impianto SCR.
Ciao e fammi sapere se riesci a riparare...;) :D

Nazzaflu ha scritto:
Il danno non è assolutamente fatto! Puoi riportare in negozio se rientri nei giorni per fare il recesso e fartelo sostituire con il Clarke-Tech 3100+ HD.
Come vedi dal post #8, supporta l'impianto SCR.
Ciao e fammi sapere se riesci a riparare...;) :D

e magari fosse cosi'..lo preso su internet e non posso usufruire del diritto di recesso da quanto viene indicato
"Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (quindi anche a quelli integrati nel corredo di apparati o apparecchi) che siano stati aperti anche se dichiarati non usati.
Anche i prodotti che hanno a corredo integrante e/o come accessorio, materiale audiovisivo o software che sia stato aperto e/o usato, non godranno quindi del diritto di recesso."
cmq ora lo metto su ebay e mi auguro che qualcuno se lo compri :)

Nick81TO ha scritto:
e magari fosse cosi'..lo preso su internet e non posso usufruire del diritto di recesso da quanto viene indicato
"Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (quindi anche a quelli integrati nel corredo di apparati o apparecchi) che siano stati aperti anche se dichiarati non usati.
Anche i prodotti che hanno a corredo integrante e/o come accessorio, materiale audiovisivo o software che sia stato aperto e/o usato, non godranno quindi del diritto di recesso."
cmq ora lo metto su ebay e mi auguro che qualcuno se lo compri :)

Il tuo non è un DVD (prodotto audiovisivo) o un software: quindi il diritto di recesso vale eccome!

Hai 10 giorni di tempo: chiama subito ed informati sulle modalità per poterne usufruire: basta un fax o una semplice mail.

alexxxo ha scritto:
Il tuo non è un DVD (prodotto audiovisivo) o un software: quindi il diritto di recesso vale eccome!

Hai 10 giorni di tempo: chiama subito ed informati sulle modalità per poterne usufruire: basta un fax o una semplice mail.

Vi ringrazio per il supporto ragazzi...
Ora ho inviato una mail al negozio online (ok24.it)
vediamo cosa mi risponde.

E poi farà uno strappo se gli dici di sostituirlo con un altro ricevitore....
Ciao.

Nick81TO ha scritto:
Che nervoso!!!!!!!!!

Ma hai un impianto singolo ? Cambia LNB ... Sono pochissimi i ricevitori compatibili e l'impianto è troppo limitativo. Anzi fossi in te monterei una bella motorizzata con un 5100.

spinner ha scritto:
Ma hai un impianto singolo ? Cambia LNB ... Sono pochissimi i ricevitori compatibili e l'impianto è troppo limitativo. Anzi fossi in te monterei una bella motorizzata con un 5100.

spinner ha scritto:

ti descrivo la mia situazione dalla mia ignoranza dato che non ne capisco moltissimo (si sara' capito) :D
In casa ho uno SKY HD MULTIVISION,un decoder in camera mia e un decoder in salotto.
Quello in salotto e' centralizzato con altri 4 televisori in altre parti della casa e viaggia via antenna.
Quello in camera mia invece,e' stato collegato successivamente e lo vedo soltanto io.

Da quello che ho capito,il decoder in salone e' tranquillamente compatibile (infatti l'ho provato con successo) perche' ha un impianto LNB mentre quello in camera avendo sto cavolo di SCR non riceve il segnale.

L'antennista mi ha detto che per far funzionare il sistema LNB nella mia stanza avrebbe dovuto "stravolgere" l'impianto e il prezzo sarebbe stato molto alto...

Cosa vuol dire installare una "motorizzata" con un 5100?

Indietro
Alto Basso