Clarke compatibili con LNB SCR?

Salve....scrivo per dare a questo uno thread (vecchiotto) una risposta definitiva (forse) alla questione 3100HD-LNB Scr Sky, oltre che per il fatto che ho scoperto ora qual'è il problema (appunto l'incompatibilità):

Il mio impianto:

Decoder: MySky Hd Pace
Clarke Tech 3100HD

Antenna: Trial feed composto da un Scr Sky e due lnb (uno per Astra a 19, l'altro a 23,5).

Una calata esce dalla prima uscita dell'scr e serve direttamente il MySkyHD, dall'altra uscita esce una calata che và al miscellatore (dove vi sono collegati gli altri due lnb), e poi da lì sono sceso direttamente al decoder...bene ecco il problema che mi dà il Clarke Tech: quando si vuole "saltare" da un sat all'altro, non te lo fa fare nell'80% dei casi (alcune volte la cosa fila liscia) e mi dà il problema che mostro nel video che ho girato qui sotto (scusate per la qualità delle immagini), quindi devo spegnerlo e riaccenderlo sul sat che voglio vedere e te lo fa vedere poi.....questo succede ripeto quando salto da un sat all'altro, per il resto tutto ok...spero sia utile.....ciao

2 Foto dei miei Lnb:

http://img408.imageshack.us/img408/9641/dsc00798jw.jpg

http://img839.imageshack.us/img839/349/dsc00799pc.jpg

Video del problema che mi fà (nel video "salto" dal canale VIVA Germany sui 19,2 gradi a Canale5 sui 13 gradi):

http://www.youtube.com/watch?v=RRgPpdmMsYM

camel3883 ha scritto:
Antenna: Trial feed composto da un Scr Sky e due lnb (uno per Astra a 19, l'altro a 23,5).

Una calata esce dalla prima uscita dell'scr e serve direttamente il MySkyHD, dall'altra uscita esce una calata che và al miscellatore (dove vi sono collegati gli altri due lnb), e poi da lì sono sceso direttamente al decoder...bene ecco il ]

Scusa ma non ho capito nulla.. quale miscelatore ?

Se dall'SCR escono due cavi evidentemente è un Twin SCR. Ora è davvero impensabile fare funzionare con un ... miscelatore ??? ... la seconda uscita dell'SCR insieme agli altri due LNB normali.

Non funzionerebbe neppure con un diseqc a 4 uscite (che è uno switch non un miscelatore ...)

Insomma non può funzionare e non è colpa del 3100 ma di un collegamento assurdo.

Se vuoi fare quello che fai devi mettere una padella con l'scr per Sky ed una seconda con il trial feed con tre lnb universali ed un diseqc con calata verso il 3100.

Clarke tech hd 5100 c Plus

spinner ha scritto:
I nuovi firmware, usciti per tutti i modelli CT, includono l' lnb SCR. Dovrebbe funzionare il menù è completo. Non ho quell'illuminatore e quindi non ho testato.

*Agosto 2011
I modelli distribuiti sono il 3100HD
SILVER,.3100HD NERO, 5100HD COMBO,
6600HD COMBO ed ET9000HD.
Tutti i ricevitori Clarke Tech HD hanno di
base un lettore di smart-card Conax più due
slot common interface in grado di supportare qualsiasi modulo cam, per esempio cam viaccess, Irdeto, Seca ecc. I ricevitori sono anche in grado di accettare la cam TivùSat con relativa smartcard. Essendo ricevitori ad Alta Definizione decodificano Rai HD ovviamente con l’utilizzo della SmarCam TivùSat. La nuova
gamma Clarke- Tech permette di riprodurre
il formato DivX tramite USB direttamente. E’
inoltre dotata di sistema→ Unicable
SCR, :toothy2: che permette l’affiancamento con il ricevitore Sky-Box. I decoder Ckarke- Tech sono in grado di registrare tramite un supporto esterno (hard-disk USB o pen-drive).
Per ciò che riguarda il supporto del ricevitore
(aggiornamento lista canali, aggiornamento
software ecc.) questo viene effettuato tramite la presa USB e non tramite la connessione con un personal computer. Una caratteristica che semplifica notevolmente il lavoro dell’installatore o del rivenditore
che si rivolge al cliene finale..
Su 3 rivenditori interpellati :
1°) Assicura sia compatibile SCR.UNICABLE :)
2°) Assicura NON sia affatto compatibile.:(
3°) Non lo sà :toothy2:
Il problema ( così mi é stato riferito ) non riceve alcuni canali ( TP ) :(

Ultima modifica:
Miscelatore o Switch ?

Un saluto agli agli intervenuti
@ camel3883 : Non ho un 3100HD ma un SCR fornito da Sky si .
Questo lnb ha 2 Uscite : a) SCR (per alimentare 4 dec compatibili con il protocollo) e b) Universale che può essere collegata direttamente a qualsiasi dec oppure ad uno switch DISEqC 4in1out assieme ad altri 3 lnb .
Se quello che tu chiami "miscelatore" è uno switch come sopra non dovresti avere problemi , al massimo , dato che gli lnb sono 3 dovresti chiudere l'attacco libero con un terminatore a 75 Ohm .
Se invece il tuo "miscelatore" è uno Splitter , o Partitore di segnale a cui colleghi 3 lnb diversi chiaramente il funzionamento non può essere regolare ... Ciao

Clarke-Tech 5100 HD Combo Plus compatibile con SCR/Unicable

Confermo che il CT 5100 HD Combo Plus funziona con SCR/Unicable. Nei settaggi bisogna mettere il tipo di LBN su SaTCR, e impostare il valore del filtro come segue:
SaTCR type -> DUR-LINE + Inverto Black
SaTCR Index -> uno dei quattro valori riportati (1210, 1420, 1680, 2040)
Position -> A
Preciso che il mio impianto è un SCR montato da un tecnico Sky e che in casa mi arriva un solo cavo capace di comandare quattro decoder.

magheraus ha scritto:
Preciso che il mio impianto è un SCR montato da un tecnico Sky e che in casa mi arriva un solo cavo capace di comandare quattro decoder.

Si, ma da un certo punto ci sarà un partitore che divide i 4 cavi. Non puoi metterli a cascata.

Il passaggio dentro un altro apparecchio potrebbe causare disfunzioni e problemi.

Ultima modifica:
Nick81TO ha scritto:
Vi ringrazio per il supporto ragazzi...
Ora ho inviato una mail al negozio online (ok24.it)
vediamo cosa mi risponde.

Se hai restituito il 5100, come avrai letto nei post recenti, è uscita la versione firmware che lo rende perfettamente compatibile, insieme a 3100hd 5000c+ e 6600.

ciao ragazzi...
riesumo la discussione
ho preso un clarke tech 5000 c hd perche mi avevano detto fosse compatibile scr...
invece nulla...(monta la versione 2.09p)

leggendo la discussione sembra che qualche software renda possibile la compatibilità....è cosi anche per questo modello o lo rivendo a volo???
grazie a chi mi potrà essere d'aiuto...

laccio ha scritto:
ciao ragazzi...
riesumo la discussione
ho preso un clarke tech 5000 c hd perche mi avevano detto fosse compatibile scr...
invece nulla...(monta la versione 2.09p)

leggendo la discussione sembra che qualche software renda possibile la compatibilità....è cosi anche per questo modello o lo rivendo a volo???
grazie a chi mi potrà essere d'aiuto...

Beh.. è risaputo che i vecchi 5000 e 5000 c abbiano qualche limitazione e difetto anche di alimentazione, bisogna stare sul c+. Tanto è vero che quel modello è stato ritirato piuttosto velocemente.

L'ultima versione è quella. Io ho un 5000 c+ ed menu' SCR è presente.

eh vabbe allora so fregato...
se a qualcuno interessa 100 euro spedito in tutta italia...
ciao
laccio

spinner ha scritto:
Beh.. è risaputo che i vecchi 5000 e 5000 c abbiano qualche limitazione e difetto anche di alimentazione, bisogna stare sul c+. Tanto è vero che quel modello è stato ritirato piuttosto velocemente.

L'ultima versione è quella. Io ho un 5000 c+ ed menu' SCR è presente.
Io ho il 5000C da 4 anni, mai avuto un problema, di nessun tipo, mai saltata una registrazione, visione sempre ottima, fw 208p. Non è compatibile con SCR, ma a mio parere, a chi non interessa la cosa, anche usato è un affare.

Sapete se l'LNB SCR di Sky è compatibile con Il Clarke 3100 plus?
Grazie anticipatamente

achille98 ha scritto:
Io ho il 5000C da 4 anni, mai avuto un problema, di nessun tipo, mai saltata una registrazione, visione sempre ottima, fw 208p. Non è compatibile con SCR, ma a mio parere, a chi non interessa la cosa, anche usato è un affare.

Se hanno cambiato modello con il c+ c'è una ragione no ? E' stato molto migliorato, ma non per questo il 5000 c non debba funzionare e/o registrare ha qualcosa di meno probabilmente dovuto alla componentistica.

Anche il 5100 c+ ha prestazioni migliori del 5000 c+, vedi ad esempio l'upscaling a 1080p. Ma in questo caso entrambi hanno l'scr.

spinner ha scritto:
Io non l'ho mai provato, ma credo di si. Attenderei comunque il nuovo 4100.

io l ho provato con firmware 1.76p e non va..segnale sul 22% e assenza di segnale

caimanonor ha scritto:
io l ho provato con firmware 1.76p e non va..segnale sul 22% e assenza di segnale

Ma hai settato l'lnb in modo appropriato ? Ci sono diversi settaggi per varie marche. Può darsi poi che certi modelli non siano compatibili.

Io ho avuto notizie positive in tale senso, pur non avendo provato.

Non è che lo attacchi a va da solo ..

spinner ha scritto:
Ma hai settato l'lnb in modo appropriato ? Ci sono diversi settaggi per varie marche. Può darsi poi che certi modelli non siano compatibili.

Io ho avuto notizie positive in tale senso, pur non avendo provato.

Non è che lo attacchi a va da solo ..

sisi ho provato nel menu e settato i vari lnb, in totale ci sono 3 selezioni, l ho provate tutte ma niente da fare, qualcuno di voi con firmware 1.76p e con lnb scr vede????

caimanonor ha scritto:
sisi ho provato nel menu e settato i vari lnb, in totale ci sono 3 selezioni, le ho provate tutte ma niente da fare, qualcuno di voi con firmware 1.76p e con lnb scr vede????

Bisognerebbe sapere che LNB hai installato e come è collegato.

Mi potete confermare che con Clarke Tech 3100 plus equipaggiato con firmware 176p reperibile dal forum degli angeli l'LNB SCR di Sky funziona perfettamente?
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso