Clarke T. 6600SST e firm. 149p problema visione canali

spacemen

Digital-Forum Junior
Io ho il modello precedente il 6600SST ho messo il firm mod 149p, ma con la tessera sky non vedo i tutti canali di Discovery History ecc in poi sia i SD che in HD e neanche quelli in Sd di Eurosport in HD funzionano. Non capisco se dipende dal firm o dai settaggi GIORGIO_team_ctech gli ultimi disponibili qualche idea....

Cosa hai cambiato da prima ?
Solo il FW o FW+Setting ?
Prima vedevi tutto bene ?

Avevo su fino a pochi giorni fa' il firmware originale 148 con il setting di marzo. Poi ho installato gli ultimi setting disponibili dualfeed, e qualche giorno fa' o trovato il firm. 149p grazie ad un ragazzo qui del forum e lo caricato.
Non ho mezzi di paragone sulla visione di sky in precedenza perche è la prima volta che uso il fir mod 149p, posso solo dirti che non vanno i canali HD e SD di Discovery e compagnia bella , e quelli SD di Eurosport il resto lo vedo non so da cosa dipenda. Pensi sia il caso di installare in modo diverso qualcosa, tu hai il mio stesso modello....

Io vedo tutto bene, comunque ti posso dire tre cose:
1)
Per vedere il Cielo puoi usare il FW normale 149, non è necessario il p. Ormai da un pò di versioni si vede anche con lo standard. Io uso il 149 std da ieri e prima usavo un'altro std. senza problemi con la tessera originale nella cas.

2)
Controlla anche il Symbol rate perchè in passato lo hanno cambiato.
Per esempio in Discovery HD, controlla nei setting, in Manual Scan, che il canale 12.207 GHz in orizzontale abbia il Symbol Rate a 29900 MS/s :eusa_think:

3) Sei proprio sicuro di aver caricato i setting nuovi e di non aver lasciato quelli vecchi? Non per sfiducia, anche a me è capitato più di una volta di aver toppato...:lol:

Facci sapere :icon_cool:

Grazie recce sei gentilissimo il tuo aiuto e prezioso per me che non sono un esperto di queste cose . Mi sono messo sul canale di Discovery HD ed o premuto il tasto i del telecomando e mi indica 11842V GHZ 29900MS/S quindi diverso da quello che mi dicevi tu, non ho capito bene come devo cambiarlo col tuo dove dovrei andare nell impostazioni del decoder...
Per i setting provo a rimetterli vediamo un po' se cambia qualcosa perche vedo quasi tutto tranne quello che ti dicevo nel post precedenti.
Un ultima cosa si puo' tornare indietro coi firmware ed installere un 148 normale o p invece del 149P oppure no..

Quanto al FW puoi installare qullo che vuoi, anche una versione precedente, segui la stessa procedura del nuovo.

A questo punto però a mio avviso NON hai messo i setting nuovi, ti confermo che Discovery HD lo vedo sulla frequenza che ti ho indicato.
Quindi reinstalla i setting e vedrai che va tutto a posto, fai in fretta a vedere perchè se controlli la frequenza deve essere quella che ti ho detto.

Ciao

Mi sa che forse hai ragione li sto installando male dimmi se faccio la procedura giusta. Inserisco la USB con la lista nel decoder, poi vado su Menu, Stoccaggio,Trasferimento dati, seleziono la usb e poi scelgo il file c'e' ne sono due o scelto quello dual-1.ndf ,non so cosa cambi tra i due, poi premo il tasto rosso caricare ndf.

spacemen ha scritto:
Mi sa che forse hai ragione li sto installando male dimmi se faccio la procedura giusta. Inserisco la USB con la lista nel decoder, poi vado su Menu, Stoccaggio,Trasferimento dati, seleziono la usb e poi scelgo il file c'e' ne sono due o scelto quello dual-1.ndf ,non so cosa cambi tra i due, poi premo il tasto rosso caricare ndf.
Ti posizioni sul file e dai "ok" senza tasto rosso..
Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai, Mediaset, Tps, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con solo i due satelliti HotBird e Astra 1.

Esatto.

Spacemen, se non li hai mai provati io ti consiglio la versione SUDDIVISA.
Poi se non ti dovesse piacere puoi rimettere la versione _1 "normale".

Ricorda che quando carichi i setting, viene cancellata la lista dei canali del digitale terrestre, se lo usi. Quindi dovrai rifare la scansione del DTT

Facci sapere

Allora ho fatto come mi avete detto voi ed o dato ok, ma poi mi chiede un altra cosa selezione DB per salvare ed io ho scelto DB Default . I canali di sky sembrano andare tutti anche se sono un po' incasinati, e non mi ha azzerato il digitale terrestre ci sono tutti forse se sceglievo DB Normale mi richiedeva la sintonizzazione del DT

Il discorso DB normale o default non è chiaro nemmeno a me, infatti probabilmente ne scelgo uno diverso ogni volta :D
Però non c'entra niente con il terrestre, probabilmente mi confondo invece con quando installo il nuovo FW.

Da qualche parte nel forum in passato si era chiarito cosa fossero i due DB, se cerchi troverai qualcosa...

Ciao

Alla fine grazie al vs aiuto ho risolto tutto ora vanno tutti i canali, per la cronaca se digiti DB normale poi si deve anche fare la risintonizazzione del DTT e la lista dei canali sky è in ordine , se invece metto DB Default no.

Questo è interessante !
Cosa significa "la lista dei canali di sky è in ordine "?

Si esatto se metti DB normale la lista dei canali è ok ,tutti i canali sono messi in sequenza prima erano sparsi

Indietro
Alto Basso