Clarke Tech 2001 blind scan limited edition

siculonumber1

Digital-Forum New User
Scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che entro in un forum dedicato a un decoder

Volevo chiederVi..... ho acquistato un clarke Tech 2001 blind scan limited edition e un cavo null moden (mi hanno detto che mi servirà per gli aggiornamenti), cosa mi serve di altro (software, accessori, ect.) per sfruttare al meglio il mio decoder ?
Inserite anche i dati + scontati per voi, per me sicuramente saranno delle novità.
Grazie Siculo

ciao dove lo hai acquistato e quanto l'hai pagato? Stò cercando da qualcuno che lo venda a 100 euro. Chiederò troppo? Cabron1980, potrei avere anch'io quel pm:D

il sito è angel of fire, basta fare la ricerca su google

l'user è angel e la pass è fire, x accedere al forum però bisogna registrarsi;)

x quanto riguarda il prezzo con 95€ trovi il 2000, il 2100 costa all'incirca 30€ in più

Ultima modifica:
@Dolphin2, anch'io consiglierei di comprarlo dallo sponsor nonchè distributore clarke tech ma non capisco che significa "se no il forum chiude" ?

DOMINIO ha scritto:
@Dolphin2, anch'io consiglierei di comprarlo dallo sponsor nonchè distributore clarke tech ma non capisco che significa "se no il forum chiude" ?

era solo 1 battuta ;)

cabron1980 ha scritto:
il sito è angel of fire, basta fare la ricerca su google

l'user è angel e la pass è fire, x accedere al forum però bisogna registrarsi;)

x quanto riguarda il prezzo con 95€ trovi il 2000, il 2100 costa all'incirca 30€ in più

Cabron1980, potrei avere anch'io quel pm

ciao a tutti. Replico qui chiedendovi come mai il clark tech che è oltretutto sponsorizzato su questo forum, viene ad essere uno dei principali decoder di fascia che nn invece altri tipi, che possono essere competitivi anche a minor prezzo. Contattando un fornitore mi ha chiarito alcune cose dicendo che l'assistenza dell'azienda è abbastanza penosa. Contrariamente al Jeppsen che con il 6000C che nn ha nulla da invidiare (...) ed oltretutto costa anche meno.

Secondo qualche parere anticonformista quale può esssere la vera spiegazione? Mi affido a voi poichè le vie per testare questi apparecchi sono limitate.

Beh, che il Jepssen sia più competitivo del Clarke in rapporto qualità/prezzo la vedo dura:doubt: , questo tuo fornitore (magari siculo:D :eusa_whistle: ) deve essere un pò contrariato per fare certe affermazioni....
Per quanto mi riguarda ritengo il Clarke un ottimo decoder, semplice da usare ed economico;)

1 Nn è mio fornitore, ma un fornitore;

2 Lo ha detto lui sulla base di alcuni dati, che io nn sò. Ecco perchè chiedevo l'appoggio di qualcuno più esperto;

3 Il CT costa 115-120 euro, il Jeppsen costa 85 euro. Quindi nn vedo come fai a dirlo senza gettare giù qualche dato.

Il_Discepolo ha scritto:
ciao a tutti. Replico qui chiedendovi come mai il clark tech che è oltretutto sponsorizzato su questo forum, viene ad essere uno dei principali decoder di fascia che nn invece altri tipi, che possono essere competitivi anche a minor prezzo. Contattando un fornitore mi ha chiarito alcune cose dicendo che l'assistenza dell'azienda è abbastanza penosa. Contrariamente al Jeppsen che con il 6000C che nn ha nulla da invidiare (...) ed oltretutto costa anche meno.

Secondo qualche parere anticonformista quale può esssere la vera spiegazione? Mi affido a voi poichè le vie per testare questi apparecchi sono limitate.

..provo a dare un parere (non conosco la Jeppsen guardo solo le caratteristiche)
jeppsen 6000 ci a prima vista ha almeno una cosa meno del clarke che sarebbe la funzione Blind Search...cosa che può tornare utile x chi non si accontenta del solito impianto fisso sui 13° est,altra cosa che credo ponga a favore del CLARKE è il "supporto"

edit visto recensione
jeppsen 6000 ci

Ultima modifica:
Il_Discepolo ha scritto:

non posso darti info tecniche del jeppsen perchè non ce l'ho, leggendo la scheda sembra un buon apparecchio, anche se manca il blind scan

se guardi i post dei vari decoder vedrai che il ct è quello con il numero maggiore, cio' vuol dire che molti lo hanno preferito alle altre marche,
è semplicissimo da usare e da aggiornare ..esiste un programma ad ok per i setting per cui ti puoi creare la tua lista canali con il pc, naturalmente lo puoi fare anche con altri modelli
è un apparecchio robusto che difficilmente si blocca o crea problemi nell'aggiornamento..
saranno usciti 50 aggiornamenti per tutti i gusti..hai solo la scelta su cosa farci..
con il blind scan scarichi di tutto e di piu'...ci puoi montare fino a 16 lnb o il motore
per me il 2100 è ancora il migliore ed il prezzo per questo modello è ancora basso per quello che ti da..
puoi scegliere la combinazione che preferisci, senza slot per la cam e senza card reader oppure con con 2 slot o con il lettore card reader..
i prezzi dallo sponsor per il 2000 con due slot è di 82.5E per cui è allineato al jeppsen per il modello senza card reader..
il jeppsen c con card reader e slot viaggia sui 100E mentre il 2100 è sui 115E, sono 15 euri ben spesi...
li puoi trovare anche a prezzi inferiori, considera che lo sponsor è anche l'importatore ufficiale del CT per cui puoi star tranquillo per la garanzia e per la serietà
dimenticavo ti legge tutte le schede di abbonamento esistenti, senza nessuna cam

Micio_68 ha scritto:
non posso darti info tecniche del jeppsen perchè non ce l'ho, leggendo la scheda sembra un buon apparecchio, anche se manca il blind scan

se guardi i post dei vari decoder vedrai che il ct è quello con il numero maggiore, cio' vuol dire che molti lo hanno preferito alle altre marche,
è semplicissimo da usare e da aggiornare ..esiste un programma ad ok per i setting per cui ti puoi creare la tua lista canali con il pc, naturalmente lo puoi fare anche con altri modelli
è un apparecchio robusto che difficilmente si blocca o crea problemi nell'aggiornamento..
saranno usciti 50 aggiornamenti per tutti i gusti..hai solo la scelta su cosa farci..
con il blind scan scarichi di tutto e di piu'...ci puoi montare fino a 16 lnb o il motore
per me il 2100 è ancora il migliore ed il prezzo per questo modello è ancora basso per quello che ti da..
puoi scegliere la combinazione che preferisci, senza slot per la cam e senza card reader oppure con con 2 slot o con il lettore card reader..
i prezzi dallo sponsor per il 2000 con due slot è di 82.5E per cui è allineato al jeppsen per il modello senza card reader..
il jeppsen c con card reader e slot viaggia sui 100E mentre il 2100 è sui 115E, sono 15 euri ben spesi...
li puoi trovare anche a prezzi inferiori, considera che lo sponsor è anche l'importatore ufficiale del CT per cui puoi star tranquillo per la garanzia e per la serietà
dimenticavo ti legge tutte le schede di abbonamento esistenti, senza nessuna cam

aggiungo solo che i prezzi dello sponsor sono IVA esclusa

io il 2000 l'ho pagato 95€IVA compresa e devo dire che mi trovo benissimo, un ottimo decoder consigliato da diversi forum

il mio ocnsiglio è di comprarti o il 2000 o il 2100 anche perchè come è già stato detto xil clarke trovi di tutto, dai setting ai firmware e tante altre cose

Micio_68 ha scritto:

...anche io nel post di prima che ho editato "dicevo" che lo si doveva paragonare + al 2000 (e quindi prezzi quasi identici) xchè mancante di card reader e senza DiSEqC 1,1 ..poi ho letto la recensione ....x il resto come ampiamente detto ...il supporto .....quello è quello che conta e mi sembra che ad oggi quello della clarke sia più "reattivo"

Ho avuto sia il Jepssen che ho venduto e ho tuttora il CT2100, la prima differenza sostanziale tra i 2 decoder è la sensibilità tuner, il 2100 è sicuramente più performante tralasciando l'opzione Blind scan che è la gioia di chi come me ha un motorizzato, inoltre trovo che la velocità cambio canale vada ancora a vantaggio del CT ed in ultima analisi la gestione aggiornamenti che con il CT si realizza con un'unico loader con l'opzione "antistupido" nel senso che non ci si può sbagliare mentre per lo Jepssen necessita di 2 programmini separati niente di grave ma comunque tutto fà brodo, il supporto setting è identico considerato che il Team di questo forum sforna setting aggiornati per entrambi i decoder...
Per concludere chi ha un impianto fisso ad una o due LNB può andare bene anche il Jepssen chi invece vuole qualcosa in più ed ha una motorizzata bè... non ha scelta

Ciao ragazzi, anbche io vorrei prendere la stessa offerta di questo ct limited edition.

Vorrei sapere per favore alcune cose:

1)vi siete trovati bene? E' semplice aggiornarlo?

2) Legge senza problemi la scheda di sky?

3) Oltre a quello fornito in confezione nell'offerta, serve altro?

grazie molte

Semplicissimo da aggiornare, con opportuno fw legge la scheda di sky, ma non l'aggiorna, ti devi comprare un cavo nullmodem e reperire in rete tools e quantaltro occorre per la programmazione.
Ciao

Il cavo nullmodem non so cosa sia ma viene fornito insieme al decoder )(in edizione limitata) in un'offerta che ho visto. Va connesso al pc? serve un pc con una presa particolare? Io uso un modem adsl esterno per connettermi ad internet, può essere un problema?

La scheda sky va aggiornata solo periodicamente, quando magari ci potrenbbero essere nuovi canali? E per aggiornarla servono toools e programmi complessi? Io di programmazione non so nulla...

Grazie

Indietro
Alto Basso