CLARKE TECH 2001 squadretta

• Creatore Discussione Creatore Discussione scandinaviaforever
  • Data di inizio Data di inizio
S

scandinaviaforever

in certi canali squadretta :mad: difettoso? Esiste un firmware per ovviare al problema?
grazie

Scusa in che canali squadretta? prima questi canali che adesso squadrettano li vedevi bene? non è che magari dalle tue parti ci sia stato mal tempo? magari vento forte che abbia fatto spostare di quel poco che basta la parabola che adesso certi canali squadrettano? non è che magari hai il cavo che non è al top? fai svariate prove e poi magari si può parlare del deco che non funzia ;)

se ti squadretta in certi canali controlla l'esatto puntamento della parabola, oppure prova a girare leggermente l'lnb, oppure hai un diametro della parabola appena sufficiente che non riceve bene il segnale di alcuni transponder ai margini, soprattutto quando piove forte o c'è vento. Ciao;)

am®ing ha scritto:
se ti squadretta in certi canali controlla l'esatto puntamento della parabola, oppure prova a girare leggermente l'lnb, oppure hai un diametro della parabola appena sufficiente che non riceve bene il segnale di alcuni transponder ai margini, soprattutto quando piove forte o c'è vento. Ciao;)
non squadretta nel senso di perdita dell'immagine ma l'immagine in certi canali criptati prima era come quella degli altri canali ora e' come se trasmettesse con mezza qualita' non so come spiegare :eusa_wall:...

infatti credo non ti sia spiegato o forse capisco male io..se dici che squadretta significa solo che la ricezione non è perfetta come dovrebbe essere. Quando il mio squadretta vuol dire che riceve male, forse tu intendi che la tua immagine non è nitida, allora non si chiama "squadrettare". Mi sono spiegato? Ciao;)

scandinaviaforever ha scritto:
non squadretta nel senso di perdita dell'immagine ma l'immagine in certi canali criptati prima era come quella degli altri canali ora e' come se trasmettesse con mezza qualita' non so come spiegare :eusa_wall:...
con il 2100 liscio squadretta solo sui multivision 1-2-3-4-5-6-7- sugli altri del bouquet si vede bene . nb:sia il 166 e 167.provo domani a cambiare lnb. il ricevitore messo con l'altra parabola è perfetto. ciao firedragoit

Squadretta sui canali in 16:9 in modalità Letter Box, soprattutto con il bianco, nel senso che per esempio le linee di un campo da calcio si vedono in un modo molto fastidioso?

Maxicono ha scritto:
se ti squadretta sul MULTI è perchè hai un cordless vicino che rompe le scatole.
è vero. c'era una discussione anni fà per l'humax 5400 mi ero dimenticato. ti ringrazio. ciao firedragoit

firedragoit ha scritto:
è vero. c'era una discussione anni fà per l'humax 5400 mi ero dimenticato. ti ringrazio. ciao firedragoit
ma allora quale sara' il motivo? Il firmware?

Maxicono ha scritto:
se ti squadretta sul MULTI è perchè hai un cordless vicino che rompe le scatole.
scandinaviaforever, per il mio caso ho spostato il cordless ,grazie a maxicono, e tutto funziona bene. ciao firedragoit

firedragoit ha scritto:
scandinaviaforever, per il mio caso ho spostato il cordless ,grazie a maxicono, e tutto funziona bene. ciao firedragoit
io il cordless non ce l'ho sara' mica il pc?
:crybaby2:

Indietro
Alto Basso