Clarke-Tech 2100 e dual feed ? abbo sky?

eldiablox

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi ,parto dal prsupposto che non sono un esperto o megli non sò nulla di sat,ho sky ma vorrei cambiare decoder e prendere Clarke-Tech 2100 di cui sento un gran parlare,vi chiedo posso gestire il dual feed con questo decoder,ASTRA e HOTBIRD ?
Inoltre avendo Sky se passo la card su questo dec si aggiorna regolarmente?
Cosi mi tolgo davanti il decoder di sky.
Grazie.

Il dual-feed lo gestisce benissimo, invece la card non te l'aggiorna, ti devi tenere sempre lo skybox a portata di mano
Ciao

Aggiungo che se per caso hai una cam Matrix con il ncas1.0.2.2.8 o 9 l'abbonamento ti si aggiorna e allora lo puoi mettere a riposo.:D
Ciao

Attento che con il ncas1.0.2.2.9 non sempre aggiorna i diritti, quindi devi lasciare la card nel box una notte dell'ultima settimana del mese o la prima.
Ciao

altri piccoli quesiti

altri piccoli quesiti :per vedere anche astra vorrei mettere un monoblocco ,visto l'ignoranza chiedo devo passare un 'altro cavo?
Credo di no,ma sul monoblocco ci sono 2 entrate,mentre il cavo è uno dove lo collego.
Scusate l'ignoranza ma prima di salire sul tetto con armi e bagagli devo sapere a cosa vado incontro.
Con la parabola da 80 a taranto riesco a ricevere astra e hotbird?
Grazie come sempre per le risposte

no, un cavo solo è sufficiente. Se hai due entrate, probabilmente hai preso un dual feed doppio (che può pilotare due decoder indipendenti).

e si evidentemente quelle che ho visto io era il doppio per due decoder meno male che non ho acquistato ancora nulla.
Grazie alle tue info non ho buttato 20 euro.

..non sempre può voler dire buttar via i soldi... :icon_wink: tispiego: se hai la possibilità di "tirar giù" due calate di cavo, con un monoblocco "doppio" ed un decoder con doppio tuner (oppure due decoder) puoi contemporaneamente vedere un canale e registrarne un altro. Anche se stanno su due satelliti differenti. Ovviamente deve essere una feature che a te interessa, altrimenti sono veramente 20 euro buttati :D.
Io personalmente non sono per il monoblocco, ma per i pezzi separati: due LNB, ed uno switch DiseqC. Tecnicamente è la stessa identica cosa, che per praticità la "inglobano" in un blocco unico. La gran rottura di scatole è che se ti si rompe un LNB, devi buttar via l'intero blocco, mentre con i pezzi separati cambi solo quello che ti interessa.
Ah, non dimenticare che coi pezzi separati puoi prendere LNB e switch delle caratteristiche che vuoi tu: abitando a Taranto, puoi avere difficoltà con alcuni transponder di Astra; potresti prendere un LNB -solo per Astra- più sensibile dell'altro, mentre con il monoblocco non hai scelta.
Ciauz

Ciao a tutti, scusate se mi introduco in questa discussione con questa domanda: ha senso installare due LNB separati su parabola motorizzata?:icon_redface:
Abbiate pietà di me!
Grazie

c'è chi lo fa, per "velocizzare" alcune posizioni satellitari. Ad esempio se si fa molto zapping tra HotBird es Astra, si memorizza una sola posizione usals/diseqc che vale per entrambe i satelliti (cioè laddove si abbiano HB e Astra sui due fuochi del dualfeed). Così quando si swappa, in realtà il motore non cambia posizione, ma viene azionato solo lo switch dualfeed (nelle impostazioni del decoder devono essere settate le giuste impostazioni).
Ciauz

ANDREMALES ha scritto:
c'è chi lo fa, per "velocizzare" alcune posizioni satellitari. Ad esempio se si fa molto zapping tra HotBird es Astra, si memorizza una sola posizione usals/diseqc che vale per entrambe i satelliti (cioè laddove si abbiano HB e Astra sui due fuochi del dualfeed). Così quando si swappa, in realtà il motore non cambia posizione, ma viene azionato solo lo switch dualfeed (nelle impostazioni del decoder devono essere settate le giuste impostazioni).
Ciauz
Ciao, quello che dici è perfettamente e quello che ho mio sul mio impianto motorizzato cioè lnb doppio fuoco doppia uscita,impostando il diseq su hotbird e disabilitando astra risparmio tempo nello zapping ed il motore si riposa un pò, non è una cosa indispensabile ma certo non è neanche inutile, ciauzzzz a tutti!!!

Perfetto! Interessa anche me, solo che io ho un dualfeed monoblocco (HB e Astra) singola uscita. Lo posso fare?
Grazie, ciao:eusa_think:

Indietro
Alto Basso