Clarke-Tech 2100 e dual-feed

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti!
Da un paio di giorni sto meditando sull'acquisto di un Clarketech 2100, che mi è sembrato, visto il prezzo "popolare", un ottimo ricevitore.
Volevo fare un paio di domande prima di procedere all'acquisto:
1) Ma il decoder è provvisto di lettore di smartcard, o devo comprarlo a parte ? (sul sito Teknodigital dice che si acquista separatamente)
2) Ho letto sulla rete che è dotato di commutatore diseqc integrato. Cosa significa? Se voglio montare un dual-feed (io ho due LNB e due decoder, uno per HB e l'altro per Astra, e non ho ancora acquistato nessuno switch) non devo acquistare nient'altro? Il CT2100 ha due ingressi LNB [oppure qualche cosa di simile che non necessita di uno switch o di un commutatore(parlo di queste cose solo per sentito dire, perchè non ho la minima idea di che cosa siano!)] ? Nel sito dello sponsor viene proposto questo articolo, non è necessario per il CT2100 ?
Grazie a tutti per la disponibilità e le risposte!

1) il 2100 ne è gia provvisto
2) ??????????

3) COMPRALO: E' UN OTTIMO MOSTRICIATTOLO!!!!!!

2) I due illuminatori del dual feed li misceli con uno switch diseqc a monte, fai scendere un solo cavo fino al decoder che poi si preoccuperà di suddividere i 2 segnali in base alle polarizzazioni che imposterai via software nel menu.

Dabigpit ha scritto:
2) I due illuminatori del dual feed li misceli con uno switch diseqc a monte, fai scendere un solo cavo fino al decoder che poi si preoccuperà di suddividere i 2 segnali in base alle polarizzazioni che imposterai via software nel menu.
Quindi uno switch (quello da 7,50€ presente ul sito d Andrea-sat va bene? va comprato... mumble munble...

Indietro
Alto Basso