• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke-Tech 3100 errore "LNBF"

digitalbox973

Digital-Forum New User
Registrato
15 Febbraio 2009
Messaggi
1
Come primo messaggio volevo salutare a tutto il forum e agli autori.
Vengo al dunque ho un clarke Tech 3100 plus,al quale era collegato un impianto motorizzato con Satracker3, e da qualche giorno che ho questo problema sul dispaly mi esce la decitura "LNBF", con conseguenza perdita netta del segnale. Ho controllato e ricontrollato tutto,cavi e connettori per eventuali corto circuito ma tutto sembra regolare,collegato un altro box sotto impianto e funziona regolarmente. L'errore rimane anche se non collego nessuna antenna al decoder e dire che qualche giorno fa ha ripreso a funzionare per qualche minuto poi la fadidica scritta "LNBF",provato ad aprire dissaldato il tuner ma l'errore rimane ho controllato i vari condensatori sulla motherboard ma sembrano buoni.Qualcuno puo' darmi una mano a capire quale componente posso controllare??Ho reimpostato anche le condizioni iniziali di fabbrica ma nulla. Sono abbastanza esperto di saldatore,chi puo' darmi una mano vi ringrazio in anticipo a buon rendere!!!
 
Ti rispondo io per esperienza diretta perchè a me è capitata la stessa identica cosa (e se cerchi c'è anche un mio thread al riguardo).
Brutte notizie: quasi sicuramente ti è andato in corto circuito il cavo e ha danneggiato il decoder. Io avevo gli stessi sintomi. Anch'io ho provato a staccare l'antenna, ma continuava a darmi LNBF.
Ho scoperto che a mandarmi in corto il tutto era stato un cavo antenna che avevo collegato tra il 3100 e il decoder SKY perchè il 3100 facesse da passante. Adesso ho cambiato l'impianto e i due decoder hanno calate separate. 'Sto maledetto cavetto tra i due decoder aveva l'anima troppo lunga e mi ha fatto il corto circuito toccando l'esterno dentro all'attacco antenna del Clarke Tech. Può essere che il Clarke Tech sia particolarmente sensibile a questi contatti, boh...
Morale: dopo averle provate tutte, compreso risettaggio su condizioni iniziali di fabbrica e anche aggiornamento firmware, siccome era in garanzia l'ho rimandato dove l'avevo comprato e loro me l'hanno sostituito con uno nuovo.
 
Indietro
Alto Basso