Clarke tech 3100 HD e Sky Italia

filuke

Digital-Forum Senior Master
Saluti a tutti amici;)
Volevo solo sapere, se qualcuno possiede l'accoppiata ctech 3100 hd card Sky Italia, se con ultimo firmware "p" credo il 106p il 3100 HD legge la relativa card e se i diritti della card vanno invece aggiornati nel decoder sky? Oppure sono "miracolosamente" aggiornabili mediante lo stesso firmware "p" del 3100 hd?
Grazie 1000 a tutti coloro ke mi risponderanno;)
Ciao Filuke

Possibile che nessuno abbia un abbonamento sky su un clarke tech 3100 hd?:5eek:

filuke ha scritto:
Possibile che nessuno abbia un abbonamento sky su un clarke tech 3100 hd?:5eek:

E' un argomento tabù sul forum, per la dubbia legalità. Conviene chiedere sul NG canonico che è più libero.

Io stesso non l'ho mai capito. Nessuno da recensioni certe e complete in quanto chi lo fa spesso va oltre .. e non parla. L'unica tessera che ho provato è una scaduta, ed a parte che tende a fondersi non ti so dire ahaha

filuke ha scritto:
Saluti a tutti amici;)
Volevo solo sapere, se qualcuno possiede l'accoppiata ctech 3100 hd card Sky Italia, se con ultimo firmware "p" credo il 106p il 3100 HD legge la relativa card e se i diritti della card vanno invece aggiornati nel decoder sky? Oppure sono "miracolosamente" aggiornabili mediante lo stesso firmware "p" del 3100 hd?
Ciao Filuke
ciao ti sei gia risposto affermativamente sul primo e secondo quesito.sul terzo non saprei proprio.P.S. cambia avatar che ormai siete tornati nell'oblio vostro solito:D :D :D :D

wander ha scritto:
ciao ti sei gia risposto affermativamente sul primo e secondo quesito.sul terzo non saprei proprio.P.S. cambia avatar che ormai siete tornati nell'oblio vostro solito:D :D :D :D
Bè mica tanto visto che anke quest'anno 3 titoli li abbiamo vinti.....a differenze vostra che non li avete mai vinti:D
Forse arriverà anche per voi quel giorno ma per il momento........ sogna cugino sognaaaaaaa :lol:

p.s grazie per le info;)

filuke ha scritto:
Saluti a tutti amici;)
Ciao Filuke

Col firmware "p" la card 0002 di sky funziona (come dal'tronde ha sempre funzionato anche sul 2100plus) ma NON aggiorna.

Ho avuto le 0002 e negli ultimi 3 mesi non l'ho mai tolta, poi il fatidico error9333 ed ho avuto la nuova 0003 che ora tengo nel 3100HD (letta egregiamente ;) ), tra qualche settimana saprò dirti per i diritti...

DOMINIO ha scritto:
Ho avuto le 0002 e negli ultimi 3 mesi non l'ho mai tolta, poi il fatidico error9333 ed ho avuto la nuova 0003 che ora tengo nel 3100HD (letta egregiamente ;) ), tra qualche settimana saprò dirti per i diritti...
Domandina.......ma con la 0002 il 3100 hd aggiornava i diritti? Eppoi hai richiesto tu di sostituirla con la 0003 oppure è stato un naturale e periodico cambio card?:eusa_think:
Grazie 1000;)

filuke ha scritto:
Domandina.......ma con la 0002 il 3100 hd aggiornava i diritti? Eppoi hai richiesto tu di sostituirla con la 0003 oppure è stato un naturale e periodico cambio card?:eusa_think:
Grazie 1000;)
Nel frattempo ti rispondo io, il clarcke non aggiorna i diritti, come ti confermerà dominio, riguardo il cambio della scheda gli e stato fatto perchè la sua scheda era defunta (error9333).

Dexter ha scritto:
Nel frattempo ti rispondo io, il clarcke non aggiorna i diritti, come ti confermerà dominio, riguardo il cambio della scheda gli e stato fatto perchè la sua scheda era defunta (error9333).
Grazie 1000 Dexter;)
Allora a questo punto ci son due punti oramai acquisiti:

1) il 3100 HD legge la tessera sky senza problemi:D
2) il 3100 HD non aggiorna i diritti della card purtroppo:mad:

A questo punto però non mi son chiare altre due cose:
1) se i diritti devono esser aggiornati gioco forza mediante inserimento della card nello skybox x quanto tempo debbono star inseriti nello skybox per completare l'aggiornamento di solito? poche ore o addirittura qualke giorno?
2) infine ogni quanto si aggiornano i diritti della card orientativamente (ogni mese? ogni settimana)?
Grazie 1000;)
Ciao Filuke

filuke ha scritto:
Grazie 1000 Dexter;)
Allora a questo punto ci son due punti oramai acquisiti:

1) il 3100 HD legge la tessera sky senza problemi:D
2) il 3100 HD non aggiorna i diritti della card purtroppo:mad:

A questo punto però non mi son chiare altre due cose:
1) se i diritti devono esser aggiornati gioco forza mediante inserimento della card nello skybox x quanto tempo debbono star inseriti nello skybox per completare l'aggiornamento di solito? poche ore o addirittura qualke giorno?
2) infine ogni quanto si aggiornano i diritti della card orientativamente (ogni mese? ogni settimana)?
Grazie 1000;)
Ciao Filuke
Io la scheda la uso alternativamente su skybox e clarke (prima il 2100plus e adesso su 3100 hd) e fino ad oggi non mi è capitato di restare al "buio" evidentemente il tempo che resta inserita nello skybox è sufficiente per l'aggiornamento.

Dexter ha scritto:
Io la scheda la uso alternativamente su skybox e clarke (prima il 2100plus e adesso su 3100 hd) e fino ad oggi non mi è capitato di restare al "buio" evidentemente il tempo che resta inserita nello skybox è sufficiente per l'aggiornamento.
Mmh capisco sicuramente e la soluzione migliore......;)
Un ultimissima cosa ti chiederei se posso.....come colleghi i due decoder alla parabola? Esiste qualke splitter particolare ke ti consente di collegar i due decoder all'impianto sat?:eusa_think: Se possibile mi posteresti una foto dello splitter usato per favore in modo da render l'idea? Se invece usi un lnb a due uscite per due utenze separate allora nulla quaestio:icon_rolleyes:
Grazie 1000 molto gentile;)
Ciao Filuke

filuke ha scritto:
Mmh capisco sicuramente e la soluzione migliore......;)
Un ultimissima cosa ti chiederei se posso.....come colleghi i due decoder alla parabola? Esiste qualke splitter particolare ke ti consente di collegar i due decoder all'impianto sat?:eusa_think: Se possibile mi posteresti una foto dello splitter usato per favore in modo da render l'idea? Se invece usi un lnb a due uscite per due utenze separate allora nulla quaestio:icon_rolleyes:
Grazie 1000 molto gentile;)
Ciao Filuke
Fino a qualche settimana avevo collegato 3 ricevitori con uno splitter all'impiato (dual feed) da qualche giorno ho acquistato un lnb a due uscite e ho sostituito l'LNB puntato su hotbird, così da ottenere un'uscita separata solo (HotBird) alla quale ho collegato lo splitter a cui sono collegati i tre ricevitori, e l'uscita dualfeed (indipendente) l'ho lasciata per il ctech 3100HD.

Questo è il partitore a 3 vie che uso

Ciao

Ultima modifica:
Dexter ha scritto:
Fino a qualche settimana avevo collegato 3 ricevitori con uno splitter all'impiato (dual feed) da qualche giorno ho acquistato un lnb a due uscite e ho sostituito l'LNB puntato su hotbird, così da ottenere un'uscita separata solo (HotBird) alla quale ho collegato lo splitter a cui sono collegati i tre ricevitori, e l'uscita dualfeed (indipendente) l'ho lasciata per il ctech 3100HD.

Questo è il partitore a 3 vie che uso

Ciao
Interessante solo una cosa forse banalissima..........nei 4 attacchi ci vanno i 3cavi sat provenienti dai 3 decoder e il 4? Sempre nel 4 attacco libero? E precisamente il cavo proveniente dal lnb in quale attacco dello splitter va inserito?:5eek: Con lo spitter noti perdite di segnale rilevanti?
Perdonami le domande banali.:eusa_shifty:
grazie 1000;)
ciao

filuke ha scritto:
Interessante solo una cosa forse banalissima..........nei 4 attacchi ci vanno i 3cavi sat provenienti dai 3 decoder e il 4? Sempre nel 4 attacco libero? E precisamente il cavo proveniente dal lnb in quale attacco dello splitter va inserito?:5eek: Con lo spitter noti perdite di segnale rilevanti?
Perdonami le domande banali.:eusa_shifty:
grazie 1000;)
ciao
Questo è un partitore a 3 uscite quindi uno degli attacchi è l'ingresso (in) a cui va collegato il cavo proveniente dalla parabola e le tre uscite (out) vanno collegate ai relativi decoder.
Riguardo il segnale la perdita non l'ho notata, se c'è è irrilevante.

Dexter ha scritto:
Questo è un partitore a 3 uscite quindi uno degli attacchi è l'ingresso (in) a cui va collegato il cavo proveniente dalla parabola e le tre uscite (out) vanno collegate ai relativi decoder.
Riguardo il segnale la perdita non l'ho notata, se c'è è irrilevante.
Perfetto sei stato chiarissimo Dexter;)
Ti ringrazio molto!!!!!
Ciao Filuke;)

99942 ha scritto:
Mi sfugge però un aspetto fondamentale, sicuramente per la mia scarsissima competenza in materia:
ma con uno splitter così usi uno dei tre decoder alla volta? gli altri due rigorosamente spenti? non arrivo a capirne l'utilità.
A casa mia ho fatto mettere un lnb a due uscite per due decoder separati. Ovvio che le calate sono due invece che un'unica.
Ognuno guarda e/o registra quello che vuole senza fare a pugni...
Come ho spiegato prima ho un lnb a 2 uscite su una delle quali è collegato lo splitter che serve tre decoder per cui è possibile usare contemporaneamente 2 decoder, chiaramente quelli collegati al partitore vanno usati alternativamente, ma dal momento che servono esclusivamente per vedere sky, e la scheda è una, se usi un ricevitorie non ne usi un altro.

99942 ha scritto:
Adesso mi è chiaro (e conferma quanto dicevo, per chi non ha Sky ma vuole usare decoder in contemporanea) grazie. ;)

Non è proprio così: si possono usare i decoder contemporaneamente ma potrai vedere solo i canali/TP con stessa polarizzazione H o V ;)

Mi spiego meglio: ci sarà una priorità sulle uscite che non saprei se è data dall'accensione del primo decoder o dalla posizione dell'uscita (tipo 1,2, 3). Se il primo decoder è sintonizzato su un canale con polarizzazione H (orizzontale) gli altri potranno vedere tutti i canali con quella polarizzazione, mentre quelli con polarizzazione V (verticale) non avranno segnale.

Il mio, che aveva solo 2 uscite, funzionava così: penso che anche questo con 3 funzioni in modo analogo!

PS: il funzionamento è il medesimo dell'uscita loop dei decoder ;)

Indietro
Alto Basso