clarke tech 3100 plus: mancata sintonizzazione

enzo12345

Digital-Forum Junior
Vi prego aiutatemi, ho appena comprato il decoder in oggetto e non riesco proprio a capire come si faccia a lanciare la scansione completa di hotbird.
Lasciando i parametri di default, come da fw 163p, mi tira dentro neanche 400 canali, a fronte dei quasi 1200 del mio decoder precedente. Grande escluso il pacchetto tivusat, rai in primis.
Noto che le frequenze che accetta hanno tutte range alto, da 12000 in su, quelle più basse nemmeno le vede.
L'antenna è ok, come ripeto il decoder precedente accetta tutte le frequenze.

Cosa devo settare?

Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

- la scheda tivùsat è stata attivata?
- l'hai inserita nello slot CARd (insomma, con senza CAM), giusto? se si, vai nel menu relativo allo slot CARD, e dicci cosa riporta.
- e verifica anche di aver inserito la card correttamente.

1] Io proverei a scaricare dei settings già fatti
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=17
per vedere che non sia un problema del decoder visto che dici che l'impianto è OK

2] Controlla se la scansione hai impostato tutto (a mente non ricordo come funziona)

3] Il fatto della card di tivusat non c'entra nulla al limite dovresti non vedere il canale (€=Canale codificato) ma dovrebbe beccartelo

Ciao

nufcdp, ho caricato i settings di giorgio, l'ultimo disponibile per solo hb. Non ci ho capito una mazza: ma sono 492 canali stranieri! E quelli italiani? Dove sono i canali di tivusat?

Forse hai scaricato questi di dicembre
1291213600_GIORGIO_team_ctech_hb_Skybox
Stile skybox quindi tivusat c'è ma mi sembra dal canale 1000 in poi oltre che nella lista favoriti da quanto vedo

prendi quelli del 20-11-2010 se non hai sky oppure attendi i prossimi.il file zip si chiama
1290258990_GIORGIO_team_ctech_hb
e contiene 2 differenti liste

Ciao

Beh, ragazzi, con rammarico devo abbandonare questa discussione. Ringrazio tutti gli intervenuti, ma mi si è presentata un'occasione irripetibile: avevo comprato il 3100+ usato, ancora in garanzia fino al 31/3/10: il venditore, veramente un gran signore, si è dato disponibile a farmi il reso, restituendomi i danè in toto.
Secondo me il problema potrebbe risiedere nell'impianto sat (condominiale, purtroppo): può essere che il c-tech abbia un tuner molto più sensibile del mio precedente decoder, quindi più sensibile anche alle interferenze.
Essendo l'impianto molto vecchio (risale ai tempi di tele+), non posso escludere che vi possano essere interferenze tali da impedire la ricezione di certe frequenze a tuner ipersensibili. Questo spiegherebbe per quale motivo il mio vecchio decoder (un S190CI, marchiato Zodiac dzr-1900CI) riusciva a captare tutto: paradossalmente il fatto di avere un tuner di vecchia concezione in questo caso potrebbe essere stato un vantaggio.
Che dite, potrebbe reggere come ipotesi?
Peccato, ad onor di scienza avrei voluto testare il c-tech su un altro impianto, da qualche amico o parente, ma di fronte alla scelta suddetta, ho preferito un uovo oggi che una gallina domani.
Ovviamente la discussione resta aperta ad eventuali altri utenti che si trovassero in analogo problema.
Saluti e grazie ancora.

Indietro
Alto Basso