• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

clarke tech 3100plus e cam tivusat

matseba

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
51
Un saluto a tutti. Ho appena comprato questi due oggetti CT 3100+ e cam tivusat. Devo attivare la scheda tivusat faccio le seguenti operazioni?
1)A decoder spento inserisco la cam con dentro la scheda nella porta CI;
2)Faccio una scansione per cercare i canali;
3)Mi posizione sul canale di RAI1 ed inizio l'attivazione come descritto nel manuale allegato.
4)Nell'elenco dei decoder scelgo l'opzione attivazione scheda Tivusat o qualcosa del genere;
5)Spero in bene!!
Avendo acquistato la scheda con la cam non necessito di aggiornamenti firmware?
Inoltre se volessi inserire i settings per individuare i canali lo posso fare subito prima di attivare la carta di Tivusat?
Grazie e aspetto risposte possibilmente senza grossi paroloni tecnici.
 
matseba ha scritto:
Un saluto a tutti. Ho appena comprato questi due oggetti CT 3100+ e cam tivusat. Devo attivare la scheda tivusat faccio le seguenti operazioni?
1)A decoder spento inserisco la cam con dentro la scheda nella porta CI;
2)Faccio una scansione per cercare i canali;
3)Mi posizione sul canale di RAI1 ed inizio l'attivazione come descritto nel manuale allegato.
4)Nell'elenco dei decoder scelgo l'opzione attivazione scheda Tivusat o qualcosa del genere;
5)Spero in bene!!
Avendo acquistato la scheda con la cam non necessito di aggiornamenti firmware?
Inoltre se volessi inserire i settings per individuare i canali lo posso fare subito prima di attivare la carta di Tivusat?
Grazie e aspetto risposte possibilmente senza grossi paroloni tecnici.

Due cose:
a) fai attenzione a posizionarti su RAI1 sui 11.766.
b) per attivare la card devi andare sul sito www.tivu.tv

Non si attiva da decoder, devi dare il codice fiscale e numero card.

Facci sapere.
 
Grazie per la risposta, chiaramente intendevo che l'attivazione fosse fatta sul sito di tivusat o tramite telefono alla domanda che decoder possiedi pensavo di mettere l'opzione cam e non scheda rai secondo voi è corretto? Inoltre secondo voi è necessario aggiornare Firmware per attivare la tessera?
 
matseba ha scritto:
Grazie per la risposta, chiaramente intendevo che l'attivazione fosse fatta sul sito di tivusat o tramite telefono alla domanda che decoder possiedi pensavo di mettere l'opzione cam e non scheda rai secondo voi è corretto? Inoltre secondo voi è necessario aggiornare Firmware per attivare la tessera?

Non è determinante la specifica; serve più che altro per la statistica.
Io ho messo cam e me l'ha attivata in 30 secondi.
Se hai la cam non dovrebbe essere necessario il nuovo firm per l'attivazione; ma se c'è non guasta!:D
ciao
 
Vorrei aggiornare la mia situazione decoder clarke tech 3100 plus con cam tivusat. La scheda è stata attivata e vedo i canali tivusat senza blocchi. P.S. ho mantenuto il firmware di fabbrica (nessun aggiornamento).
Non riesco a trovare alcuni canali tipo IRIS e LA5 chi mi da le frequenze.
Grazie
 
matseba ha scritto:
Vorrei aggiornare la mia situazione decoder clarke tech 3100 plus con cam tivusat. La scheda è stata attivata e vedo i canali tivusat senza blocchi. P.S. ho mantenuto il firmware di fabbrica (nessun aggiornamento).
Non riesco a trovare alcuni canali tipo IRIS e LA5 chi mi da le frequenze.
Grazie

Allora:
IRIS 11.919
LA5 12.149
sempre 13E ovviamente

Buona visione
 
matseba ha scritto:
Non riesco a trovare alcuni canali tipo IRIS e LA5 chi mi da le frequenze
Per trovare gli altri canali, oltre alla risposta breve che ti hanno gi'qa dato, aggiungo una risposta lunga, cioé andarti a leggere questo:
In rilievo: Numerazione LCN Canali TivùSat (02/09/10) Frequenze canali

in particolare per "La 5" non so di preciso cosa abbia di particolare, ma mi ha fatto storiare per poterlo sintonizzare col mio CT 1500... ho dovuto ricorrere al blind scan altrimenti non me lo vedeva... anche altri utenti avevano riportato altri fastidi nel poterlo sitonizzare.
 
matseba ha scritto:
Vorrei aggiornare la mia situazione decoder clarke tech 3100 plus con cam tivusat. La scheda è stata attivata e vedo i canali tivusat senza blocchi. P.S. ho mantenuto il firmware di fabbrica (nessun aggiornamento).
Non riesco a trovare alcuni canali tipo IRIS e LA5 chi mi da le frequenze.
Grazie

Ciao matseba, siccome possiedo anch'io un CT 3100+ e vorrei dotarlo di cam originale Tivusat e relativa scheda, ti chiedevo se tutto funziona correttamente e senza blocchi, in quanto il decoder non è stato certificato per il funzionamento con la cam Tivusat, ed il produttore (adb) non assicura il corretto funzionamento della cam con decoder non certificati.
Volevo precisare che utilizzo già la scheda tivusat nello slot del decoder, ma il con firmware originale 134 vi sono dei blocchi ogni 30-40 minuti circa. Grazie!!
 
Ieri ho guardato la motogp su canale 5 e non ho avuto nessun blocco. Il decoder lo ricevuto da un paio di giorni e non l'ho ancora testato a fondo, per adesso non ho avuto nessun problema speriamo in bene ti terrò aggiornato.
 
max2099 ha scritto:
Ciao matseba, siccome possiedo anch'io un CT 3100+ e vorrei dotarlo di cam originale Tivusat e relativa scheda, ti chiedevo se tutto funziona correttamente e senza blocchi, in quanto il decoder non è stato certificato per il funzionamento con la cam Tivusat, ed il produttore (adb) non assicura il corretto funzionamento della cam con decoder non certificati.
Volevo precisare che utilizzo già la scheda tivusat nello slot del decoder, ma il con firmware originale 134 vi sono dei blocchi ogni 30-40 minuti circa. Grazie!!
Non possiedo il 3100+ ma il modello piu' vecchio (2100 normale) ma il tuo decoder come è scritto anche qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065
non necessita nemmeno della cam per far funzionare la carta tivusat.Naturalmente nella lista per il tuo decoder c'è scritto come firmware il 152p ma adesso siamo gia' al 161p e se non dovesse funzionare ci sono anche la 159p oppure la 155p ed altre.
 
Mister_No ha scritto:
Non possiedo il 3100+ ma il modello piu' vecchio (2100 normale) ma il tuo decoder come è scritto anche qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065
non necessita nemmeno della cam per far funzionare la carta tivusat.Naturalmente nella lista per il tuo decoder c'è scritto come firmware il 152p ma adesso siamo gia' al 161p e se non dovesse funzionare ci sono anche la 159p oppure la 155p ed altre.

Si, lo so che il 3100+ non necessita di cam per far funzionare la carta tivusat, ma anche con firmware 152p o 161p senza la cam ufficiale vi sono dei blocchi saltuari, non so da che cosa dipendono, ma sono stati documentati da tanti utenti di molti forum, alle volte può passare 1 ora prima che si verifichino, alle volte invece purtroppo si verificano anche dopo 15-20 minuti, dipende.. Comunque queste interruzioni del programma durano 1-2 secondi e spariscono da sole, senza dovere fare nulla sul decoder. Chiedevo appunto a matseba se con cam tivusat era sicuro che i blocchi non ci fossero per niente, appunto per evitare di spendere 80 euro e ritrovarsi nella stessa situazione, che per molti è comunque accettabile.
 
matseba ha scritto:
Ieri ho guardato la motogp su canale 5 e non ho avuto nessun blocco. Il decoder lo ricevuto da un paio di giorni e non l'ho ancora testato a fondo, per adesso non ho avuto nessun problema speriamo in bene ti terrò aggiornato.

Ti ringrazio matseba, si fammi sapere!! Anch'io domenica ho guardato la motogp su canale 5, e con scheda inserita direttamente nello slot ho avuto 1 blocco di 2 secondi circa.
 
Ho preso la cam il fiera a Cerea il 29 Agosto scorso e la adopero su un 2100 plus.
Da quando l'ho inserita non ho mai avuto nessun blocco.
Sono soddisfatto. Anch'io ho provato con l'ultimo firm ma avevo troppi blocchi e mi sono "arreso". Tutto sommato una spesa una tantum ci può stare.
 
max2099 ha scritto:
Si, lo so che il 3100+ non necessita di cam per far funzionare la carta tivusat, ma anche con firmware 152p o 161p senza la cam ufficiale vi sono dei blocchi saltuari, non so da che cosa dipendono, ma sono stati documentati da tanti utenti di molti forum, alle volte può passare 1 ora prima che si verifichino, alle volte invece purtroppo si verificano anche dopo 15-20 minuti, dipende.. Comunque queste interruzioni del programma durano 1-2 secondi e spariscono da sole, senza dovere fare nulla sul decoder. Chiedevo appunto a matseba se con cam tivusat era sicuro che i blocchi non ci fossero per niente, appunto per evitare di spendere 80 euro e ritrovarsi nella stessa situazione, che per molti è comunque accettabile.
Come ti ho detto io possiedo il modello piu' vecchio (2100) e non conosco il 3100+ pero' vorrei chiederti una cosa se tu ai messo il 161p (o altro firmware con la"p") ai tolto del "tutto" la codifica in SECA 0030? Spero che tu capisca quello che voglio dire cioè' premendo 8282 non deve essere presente questa codifica con le relative k** e vedrai che in questa maniera funzionando solo la codifica Nagravision (della carta) non ci saranno conflitti e dovrebbe funzionare regolarmente.Se poi non dovesse funzionare nemmeno adesso premi 9797 e scegli direttamente la codifica nagravision invece che "auto oppure seca".
 
Mister_No ha scritto:
Come ti ho detto io possiedo il modello piu' vecchio (2100) e non conosco il 3100+ pero' vorrei chiederti una cosa se tu ai messo il 161p (o altro firmware con la"p") ai tolto del "tutto" la codifica in SECA 0030? Spero che tu capisca quello che voglio dire cioè' premendo 8282 non deve essere presente questa codifica con le relative k** e vedrai che in questa maniera funzionando solo la codifica Nagravision (della carta) non ci saranno conflitti e dovrebbe funzionare regolarmente.Se poi non dovesse funzionare nemmeno adesso premi 9797 e scegli direttamente la codifica nagravision invece che "auto oppure seca".

A suo tempo le ho provate tutte, compreso quanto proposto. Da me i blocchi continuavano e con una cadenza troppo fastidiosa. Da qui la saggia decisione di prendere una cam. Il fatto è che il fenomeno non si verifica uguale a tutti, varia da decoder a decoder. Il mio è sfortunato e l'ho "cammato" :D
(Ho inventato un nuovo neologismo!)
 
Mister_No ha scritto:
Come ti ho detto io possiedo il modello piu' vecchio (2100) e non conosco il 3100+ pero' vorrei chiederti una cosa se tu ai messo il 161p (o altro firmware con la"p") ai tolto del "tutto" la codifica in SECA 0030? Spero che tu capisca quello che voglio dire cioè' premendo 8282 non deve essere presente questa codifica con le relative k** e vedrai che in questa maniera funzionando solo la codifica Nagravision (della carta) non ci saranno conflitti e dovrebbe funzionare regolarmente.Se poi non dovesse funzionare nemmeno adesso premi 9797 e scegli direttamente la codifica nagravision invece che "auto oppure seca".

Niente da fare, anche scegliendo direttamente la codifica i blocchi rimangono.... penso che dovrò acquistare la cam.... :crybaby2: sempre che questa non dia assolutamente alcun blocco!
 
Mi dispiace per voi se è cosi' avete trovato un decoder molto "sfortunato".
 
Mister_No ha scritto:
Mi dispiace per voi se è cosi' avete trovato un decoder molto "sfortunato".


mah.. più che un decoder sfortunato, credo che abbiamo un modello della Clarke che non è particolarmente fortunato con Tivusat! :lol:
 
Anch'io ho un clarke-tech 3100+... Leggo qua che non necessita di cam.... ma basta inserire la card tivusat nello slot per codificarla???

Che firmware deve essere installato per fare ciò?
 
B. Pierluigi ha scritto:
Che firmware deve essere installato per fare ciò?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065

Nel primo messaggio vengono elencati i primi cioé i piú anziani, firmware che ahnno dimostrato di essere compatibili con TivúSat. Di norma salvo eccezioni, tale compatibilitá viene mantenuta anche nelle versioni successive quindi con numero di versione piú alto.
 
Indietro
Alto Basso