• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke-Tech 5000-c hd plus

naravasul80

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
74
Ciao a tutti del forum! Volevo un aiuto da parte vostra, io ho già un decoder hd per vedere i programmi rumeni con la scheda digi TV e ho preso un ct 5000-c plus usato, un motore parabola nuovo dg 380 e volevo sapere come procedere per attaccare il ct al impianto per fare girare la parabola dal ct visto che il decoder rumeno non ha questa opzione. Vi prego datemi una mano. Grazie!
 
Ciao a tutti del forum! Volevo un aiuto da parte vostra, io ho già un decoder hd per vedere i programmi rumeni con la scheda digi TV e ho preso un ct 5000-c plus usato, un motore parabola nuovo dg 380 e volevo sapere come procedere per attaccare il ct al impianto per fare girare la parabola dal ct visto che il decoder rumeno non ha questa opzione. Vi prego datemi una mano. Grazie![/QUOTEma il motore è già installato sulla parabola?
 
Si è già installato però non lo so se devo configura qualcosa
carica un setting usal di giorgio team setting clarke per 3100-4100-5000-5100 hd quello dove c'è usals-c poi vai nel menù del clarke in impostazioni motorizzati seleziona usals inserire le coordinate della tua latitudine es milano 8.8E-45.4N fai exit e conferma punta sempre il sat di riferimento quello cioè alla tua posizione geografica es.milano 9E sempre che il motore è montato correttamente gli altri sat li trova in automatico
 
Va bene queste longitudine
7259b753df6ad5042de5d18d92a3bd84.jpg
 
La mia parabola e adesso puntata verso intelsat 10-02,la devo puntare verso hotbird???? E di qualli setting mi stai dicendo?? Come ho detto sono poco pratico di sti cose, voglio imparare ora
 
La mia parabola e adesso puntata verso intelsat 10-02,la devo puntare verso hotbird???? E di qualli setting mi stai dicendo?? Come ho detto sono poco pratico di sti cose, voglio imparare ora
chi ti ha montato la parabola? Per ricevere tutto l arco satellitare non è come avere la fissa devi caricare il setting la lista canali preconfezionata con tutti i sat poi devi salire sul tetto o balcone dipende dov'è e con il motore sullo 0 devi puntare hotbird 13 e quando le barre segnale si colorano di verde al massimo vuol dire che hai puntato il sat però prima devi caricare il setting e imposrare tutti i parametri della tua lat e long nel menù impostazioni motorizzata in usals
 
La parabola ho montata io per i canali rumeni (digi TV) che usa intelsat 10-02 se non sbaglio però il decoder digi non ha le opzioni di usuals per motore
 
La parabola ho montata io per i canali rumeni (digi TV) che usa intelsat 10-02 se non sbaglio però il decoder digi non ha le opzioni di usuals per motore
non penso che il loro deco è usals comunque se adesso installi il clarke il puntamento cambia se usi il sistema motorizzato il clarke è usals cioè gestisce il motore e va che è una bomba io ho il 3100hd e il 5100 hd e a Milano ho luce da 45 Ovest a 68 Est ma devi fare un nuovo puntamento se prima avevi la parabola fissa ed ora hai installato il motore
 
E il puntamento come lo posso fare? Su un altro satellite?? Dimmi passo a passo come devo fare.. Grazie di tutto
 
La parabola sta sopra il palazzo, ct e collegato, il motore l'ho montato io però nulla visione
 
La parabola sta sopra il palazzo, ct e collegato, il motore l'ho montato io però nulla visione
allora per prima cosa setta il deco carica il setting clarke tech per modello hd combo che trovi qui nel forum dove c'è setting Giorgio lo scarichi lo metti sulla chiavetta lo metti nel deco fai menù trasferimento dati ti posizioni sul file con la freccia del telecomando fai ok e aspetti che la barra si completa e la lista sat è pronta.poi fai menù impostazioni motorizzati selezioni usals e inserisci la tua lat e long fai exit e conferma. Poi passi alla parabola vai sul tetto ti porti un piccolo tv e il deco e fai il puntamento spero ci sia una presa elettrica. Li colleghi fai menù impostazioni motorizzati ti posizioni sul sat hotbird nella lista che hai caricato allenti le viti della parabola e dell inclinazione porti il motore sullo 0 con i tasti che stanno sotto il motore ti posizioni su una frequenza tipo rai o mediaset fai leggeri spostamenti in verticale e orizzontale tenendo come punto di riferimento la posizione precedente la segni con un pennarello indelebile poi quando lw barre segnale si colorano al massimo almeno 80x100 stringere le viti.se non ti porti a presso il deco e il tv piccolo devi sempre salire e scendere dal tetto e il lavoro diventa molto lungo spero di esserti stato di aiuto io ho fatto così
 
Ammazza.. Questo davvero e un lavorone... Presa non ho però abito al ultimo piano e mi allungo una prolunga.. Pensavo essere più facile! Ora sto fuori per una settimana, quando torno faccio proprio così.. Ti ringrazio e ti faccio sapere, grazie mille
 
Ai avuto problemi con il clarke!!??? Il mio mi da pure km scritta LNB FAULT...E si blocca.. A te è successo sta cosa??
 
Ammazza.. Questo davvero e un lavorone... Presa non ho però abito al ultimo piano e mi allungo una prolunga.. Pensavo essere più facile! Ora sto fuori per una settimana, quando torno faccio proprio così.. Ti ringrazio e ti faccio sapere, grazie mille
si è un lavorone ma poi ti appaga se sei all ultimo piano tanto meglio usi una prolunga poi un altra cosa dimenticavo metti l inclinazione motore aa 41. 5 circa che deve essere più o meno come la tua latitudine fammi sapere ciao
 
Volevo chiedervi un'altre 2 cose:1.ci sono qualche "aggiornamenti" per questo ricevitore per leggere le schede nagravision (per esempio la scheda DIGI TV rumena) e
2. Se vado a un amico che ha già impianto per Sky per provare il mio clarke tech, devi funzionare???
 
Volevo chiedervi un'altre 2 cose:1.ci sono qualche "aggiornamenti" per questo ricevitore per leggere le schede nagravision (per esempio la scheda DIGI TV rumena) e
2. Se vado a un amico che ha già impianto per Sky per provare il mio clarke tech, devi funzionare???
per quanto riguarda sky si con firmware p alternativo ma puoi incappare nella bruciatura della scheda e poi non aggiorna i diritti di visione per quanto riguarda dgtv mi pare che la lettura della scheda e compatibile cin il loro deco ma chiedo conferma
 
Indietro
Alto Basso