Clarke Tech 5100 C-Plus HD

Ringrazio te che ci hai spiegato come e perchè hai risolto.

Molti risolvono il loro problema, e non si curano nemmeno di ritornare a spiegarlo, come sempre si dovrebbe fare in un Forum ;)

Allora, ho notato un'altra cosa abbastanza strana.
Premetto che ho collegato il cavo terrestre proveniente dall'antenna sull'ingresso del CT e a cascata dall'uscita sono andato sul tv.
Succede questo. Se imposto il pannello frontale del CT in modalità risparmio energetico (che se non vado errato è il settaggio di default) quando metto in standby il CT al tv non arriva più segnale terrestre.
Se invece lo tolgo dalla modalità risparmio il segnale arriva anche in modalità standby.

Non sarà mica un'altro bug della patch? :eusa_think:

Confermo, non per aver provato direttamente ma per averlo letto sul Forum, il CT in quel particolare funziona in quella maniera.

5100 HD Plus e Mediaset Premium

Buongiorno , ho acquistato il CT 5100-C Plus HD, aggiornato con fw. 1.24p ed ho notato che:
1) non legge la card Mediaset Premium nel Card Reader (Smart Card invalida);
2) inserendo la CAM Mediaset Premium nello slot CI decodifica i canali MP ma crea blocchi su canali TV SAT, visionati con relativa CAM inserita nell'altro slot CI;
3) inserendo la CAM SAMSUNG HD non apre i canali Mediaset Premium (Canale Codificato).
Qualcuno mi puo' aiutare per risolvere questi problemi? :sad:

salve,
il mio decoder ct5100c hd non legge piu la card di sky da cosa puo' dipendere? fino a ieri funzionava tutto benissimo

Sono stato via per un po di tempo ma eccomi di nuovo............
o un quesito
Ho un hard disk da 1 tb in NTFS, vorrei fare una partizione sull'hard disk..........
una parte lasciarla NTFS e l'altra FAT32 per collegarla al ct.
Domanda secondo voi è fattibile/funzionante?

In pratica non ho mai provato, in linea teorica credo proprio di si.
Però se vuoi una risposta certa aspetta una risposta da chi l'ha già testato.

Ho un problema, spesso il decoder perde il segnale del digitale terrestre per pochi secondi anche se la qualità è al 97%, questo succede soprattutto quando è acceso da poco, capita anche a voi?

Ho provato diversi firmware ma non cambia niente

anche io ho un ct 5100 combo plus hd,vorrei mettere un hard disk esterno per registrare in hd,come devo fare?non so nulla in merito.Vedo che sul telecomando ci sono i tasti per registrare,pausa,ecc ma cosa devo mettere?un hard disk?grazie

Devi usare le porte USB, io ho collegato un HD a quella posta sul retro mentre alla porta USB frontale collego quando serve una chiavetta.

newboy ha scritto:
che tipo di hard disc serve?ma con la chiavetta posso anche registrare?
Serve un Hard Disk esterno, meglio se autoalimentato.
si Puoi anche registrare con chiavetta, ma non tutti i supporti sono compatibili.

Se vuoi registrare con la chiavetta deve essere ovviamente di capacità adeguata a quello che devi registrare ;)

Per registrare in HD servono parecchi GByte.

ho messo una chiavetta da 8 giga,per le registrazioni sd tutto ok,per quelle hd noto dei blocchi molto spesso,a cosa è dovuto?

newboy ha scritto:
ho messo una chiavetta da 8 giga,per le registrazioni sd tutto ok,per quelle hd noto dei blocchi molto spesso,a cosa è dovuto?
probabilmente alla chiavetta non perfettamente compatibile e lenta.

L'Hard Disk è più veloce come trasmissione/ricezione dati rispetto alla chiavetta.
Con lui non dovresti avere problemi di blocchi.
Ricordati che: (non so gli altri CT) ma il 5100 digerisce solo il FAT32.
Quindi Hard Disk formattato in FAT32

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Da qualche giorno non riesco più a vedere i canali JSC SPORTS+, HD compresi.
Sullo schermo tv compare il messaggio "nessun o pessimo segnale", difatti il livello segnale è ottimo 94% ma la qualità oscilla tra 15 e 20%. Invece il canale JSC SPORTS GLOBAL che dovrebbe essere in chiaro funziona anche se la qualità non è molto alta 60% circa.
Inoltre, mentre facevo le varie prove ad un certo punto mi è apparso sul display del CT la scritta "LNB FAULT". Adesso non compare più ma continuo a non vedere.
Faccio presente che la sera prima c'era stato del vento sostenuto.

Potrebbe essersi mossa la parabola? oppure LNB da sostituire?

Chi può darmi un suggerimento??
Se dipendesse dall'illuminatore cosa mi consigliate di acquistare?

Indietro
Alto Basso