Clarke-Tech 5100C Plus non si vede TV8 HD

Non ho sufficenti dati per fare ipotesi e andare a fondo alla cosa, tipo grandezza della parabola, tipo di LNB, intensità segnali degli altri trasponder etc etc. però vedo che in passato hai avuto problemi con quel decoder e non so se con lo stesso impianto.

Si, hai ragione, ma allora il problema è scomparso da solo e non si è mai più presentato... la coincidenza effettivamente c'è perchè a sto giro faceva la stessa cosa ma solo sul TP 12073 che è poi bastato modificare in 12063 come ho scritto qui sopra... magari questo potrebbe essere un indizio di un qualche problema latente del decoder?
Grazie ancora per l'interessamento!!

10 MHz. di differenza in + o - dalla frequenza principale mi sembrano un po troppi, se LNB "sballasse" o tecnicamente avesse una deriva così grande avrebbe problemi con tutti i trasponder specialmente in caso di setting precompilati, mentre una ricerca blindscan li troverebbe7aggancierebbe ugualmente, provare con unafrequenza leggermente diversa ok ma io non andrei oltre i 3 MHz. ;)

Su un decoder che usavo un LNB SCR col terzo canale SCR (freq. 1680), mi pare che succedesse (solo?) con quella specifica frequenza SCR, dovevo mettere per poter sintonizzare il TP di Arte' HD su Hotbird un valore di 10 MHz di differenza. Quello sui decoder Clarke Tech successivi a quello di questa discussione, poi ho cambiato l'LNB o anche il canale SCR utilizzato e non è più successo, ora prende la frequenza corretta.

@Papu

La mia osservazione riguardo la deriva in frequenza faceva riferimento principamente agli LNB universali "classici" se si superano i 3Mhz in caso si trasponder SCPC "affollati" si rischia di sintonizzare un altro feed o un altro canale ...

LNB SCR o dCSS per loro natura sono più complicati all'interno e quindi certe volte e con alcuni decoder possono presentare strani problemi nel funzionamento che con gli LNB universali "classici" non si presentano...per questo avevo chiesto più informazioni sul tipo d'impianto e sempre per questo da sempre faccio uso esclusivamente di LNB universali "classici", anche se a volte "stranezze" senza una apparente risposta logica sono accadute e accadono pure a me il più delle volte sono bug appartenenti all'apparecchiatura di turno utilizzata.

@elche

grazie innanzitutto per il chiarimento riguardo Hotbird Astra, non poteva essere diversamente...

riguardo il Clarke-Tech 5100C Plus non parlerei di un qualche problema latente del decoder (anche se queste macchine non sono eterne) quanto di una sorta di leggero disadattamento tra quel decoder in particolare e il modello di LNB che stai usando, magari cambiando uno dei due il problema scompare anche se non si saprà mai con certezza quale dei due era la causa anche se: l' "indiziato n°1 resta sempre LNB"

Indietro
Alto Basso