Clarke Tech 6600 non va

brischi79

Digital-Forum Senior
Vi prego, non capisco un'acca!! Mi è arrivato il Clarke Tech 6600 ma non riesco a vedere nulla. Innanzitutto io provengo dal MySky HD quindi ho due uscite della parabola: quale collegamento devo fare? Separations o Twins?

Poi quale satellite devo scannerizzare per trovare i canali? Come faccio con SKY? Come li vedo i canali del terrestre?

Uffi, segnale debole o assente, eppure le due LNB collegate al My Sky danno segnale pieno!! Nessuno mi può aiutare? Sono disperato, dite che è rotto?

Ditemi passo passo, vi prego! Grazie

Ciao tranquillo,intanto scaricati il setting(lista canali)per hotbird per clarke tech 6600,scompatti il file rar e metti il file ndf in chiavetta usb,inserisci la chiavetta usb nel decoder vai in menu-stoccaggio-trasferimento dati,e lo installi
Setting 6600 SST
Hot Bird

Fatto questo poi parliamo di altro

brischi79 ha scritto:
Ditemi passo passo, vi prego! Grazie

Non è rotto di sicuro.. ma la tua padella ha due discese twin od hai un lnb SCR ? Nel secondo caso il CT non può funzionare.

Ricordati che hai comprato un ricevitore sat, tra i più semplici ma completi, e che per utilizzarlo con Sky va aggiornato il firmware.

Come non può funzionare? Non dirmi che ho comprato per nulla!! I settings li ho caricati, mi sembra che la mia parabola abbia un lnb SCR, arriva un solo cavo che poi viene sdoppiato in due!! Come posso fare? Uffi, che pacco!! Grazie

Tu hai un lnb scr unicable a una uscita,quindi devi per forza cambiare l'lnb con uno classico(volendo a 2 uscite),oppure installare un lnb scr a 2 uscite,una dedicata allo standard e l'altra all'unicable.

Dimenticavo come ti ha suggerito spinner e ti avrei detto io in un secondo momento,per vedere sky,devi aggiornare il firmware con uno patched esattemente il 133p

Ultima modifica:
RASPUTIN ha scritto:
Tu hai un lnb scr unicable a una uscita,quindi devi per forza cambiare l'lnb con uno classico(volendo a 2 uscite),oppure installare un lnb scr a 2 uscite,una dedicata allo standard e l'altra all'unicable.

Dimenticavo come ti ha suggerito spinner e ti avrei detto io in un secondo momento,per vedere sky,devi aggiornare il firmware con uno patched esattemente il 133p

Mi puoi indicare dove trovare questi componenti? Dovrò chiamare l'antennista? Grazie!

Se posso permettermi di darti un ulteriore consiglio metti un lnb classico a 2 uscite in modo che ci colleghi sia il myskyhd che il clarke tech,ti dico questo perche il clarke tech non aggiorna i diritti sulla smartcard di sky quindi per forza maggiore per aggiornare i diritti devi inserire almeno una volta al mese per tot ore la smartcard nel mysky hd,se questo non avviene hai buio su tutto il bouquet

RASPUTIN ha scritto:
Se posso permettermi di darti un ulteriore consiglio metti un lnb classico a 2 uscite in modo che ci colleghi sia il myskyhd che il clarke tech,ti dico questo perche il clarke tech non aggiorna i diritti di sky quindi per forza maggiore per aggiornare i diritti devi inserire almeno una volta al mese per tot ore la smartcard nel mysky hd

Visto che ci sei ti sfrutto! La mia idea era proprio quella di mettere il mysky in taverna sfruttando magari lo split che ho in salotto, cioè mi farei tirare un cavo che vada in taverna e farei lo stesso impianto che ho ora in salotto trasportandolo in taverna. In salotto invece metterei il CT.

Alla fin della fiera, mi dici esattamente cosa dovrei comprare e quali sarebbero i costi? Grazie di cuore!

I costi non saprei quantificarli in quanto tutto dipende dall'onesta' dell'antennista,come materiale(cavo a parte) basta un semplice lnb a 2 o + uscite indipendenti.

RASPUTIN ha scritto:
I costi non saprei quantificarli in quanto tutto dipende dall'onesta' dell'antennista,come materiale(cavo a parte) basta un semplice lnb a 2 o + uscite indipendenti.

Quindi mi compro un lnb a quattro uscite e (a parte il cavo) come componenti sono ok, giusto? Ora dovrò aspettare mesi per l'antennista!! Che pacco, vorrei mettermi lì a studiarlo e devo aspettare! Ciao e grazie

Se prendi un lnb a 4 uscite indipendenti ti consiglio di farti mettere 3 cavi sat,2 cavi che entrano nei 2 tuner del 6600 in modo che se registri un programma su un tuner puoi vedere un altro programma sull'altro tuner e uno che và al mysky hd sempre che il mysky hd non necessiti anche lui di 2 cavi antenna(non avendolo non saprei dirti),in questo caso devi mettere 4 cavi sull'lnb,2 che vanno al 6600 e 2 che vanno al mysky hd,spero di essere stato chiaro.ciaooo

RASPUTIN ha scritto:
Se prendi un lnb a 4 uscite indipendenti ti consiglio di farti mettere 3 cavi sat,2 cavi che entrano nei 2 tuner del 6600 in modo che se registri un programma su un tuner puoi vedere un altro programma sull'altro tuner e uno che và al mysky hd sempre che il mysky hd non necessiti anche lui di 2 cavi antenna(non avendolo non saprei dirti),in questo caso devi mettere 4 cavi sull'lnb,2 che vanno al 6600 e 2 che vanno al mysky hd,spero di essere stato chiaro.ciaooo

Sei stato chiarissimo, ne faccio scendere 3 perchè con il mysky posso usare lo split che sto già utilizzando in salotto. Appena ho fatto (spero presto) ti farò sapere! Grazie millle!

Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto. Settimana prossima chiamerò l'antennista per fare questi lavori. Secondo voi, quindi, cosa mi consigliate di fare?

Ricordo che io vorrei avere un CT in salotto e il MySky in taverna: ho una sola parabola sul tetto da cui scende un solo cavo e in prossimità del mysky c'è uno split che mi sdoppia il cavo in due ingressi per il Mysky.

Mi consigliate la cosa migliore da fare? Grazie di cuore!

Indietro
Alto Basso