Clarke tech e impianto misterioso....chi mi aiuta?

blasen78

Digital-Forum New User
Salve a tutti e parecchio tempo che analizzo il mio mistero e dopo tanto ieri forse sono arrivato ad una conclusione...sentite la mia storia..

Ho un impianto duaf con disequ, con un lnb a doppia uscita della humax,con un cavo che va in camera mia e uno in cucina.In camera mia ho un ct2100 e in cucina un philips...
Fin qui tutto bene ho usato il ct senza problemi per mesi,mentre da venti giorni a questa parte i canali mct (ai quali sono abbonato e che prima non mi hanno dato problemi) e i canali svizzeri dove ho mancanza di segnale...(rosso) mentre rai mediaset e altri canali in chiaro li vedo senza propblemi,ad esempio i tpz non si vedono perche' non si vedono ma comunque il segnale è a verde...e invece xxxxl segnale a rosso.Allora sono impazzito acapire perche' ho cambiato un sacco di firm chiaviche ma niente.POi ho pensato di staccar il ct e portarlo in cucina,collegarlo da li e ho visto come per magia che tutto funzionava a dovere..e su mct avevo segnale o visione.Allora mi son detto è l'impianto,ho controllato il dual e va bene perche' l'ho eliminato,e in camera mia sempre assenza segnale,e ieri ho fatto l'ultima prova ho invertito le posizione dei cavi dall'lnb perche' pensavo che il canale lnb che andava in camera mia era andato a farsi benedire..invece ho riscontrato che..in cucina si vede e in camera mia no..allora non mi rimane che pensare al cavo..che ho controllato e mi pare apposto..e poi se fosse il cavo non dovrei avere problemi su tutti i canal?????Aiutatemi voi perche' mi scoppia la testa..grazie.

...Certo...il cavo se è in qualche punto "strozzato" inibisce solo alcune frequenze.
Se puoi mettici un cavo volante e...fai la prova del nove..:icon_wink:
:hello:

Indietro
Alto Basso