Clarke-Tech e M.P. HD...

minuchi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara a questa domanda....

I Clarke-Tech 5000 Combo Plus o il suo "sostituto" 5100 (o perchè no il 6600) sono in grado già oggi di decodificare il segnale di Mediaset Premium HD??

Ho capito leggendo i vari threads che sono in grado di decodificare il segnale di M.P. (per lo meno con alcuni firmware), ma non ho capito se è possibile vedere il canale Premium calcio HD...

Si può usare direttamente la tessera M.P. nel card reader o bisogna passare dallo slot Common Interface??
In quest'ultimo caso, la C.I. dei Clarke di cui sopra è del tipo CI+???
Se così fosse allora basta attendere l'uscita di CAM compatibili alle CI+??

Grazie in anticipo a chiunque possa fornirmi una risposta prima di un probabile "incauto" acquisto....

Con i nuovi firmware p è possibile vedere mediaset premium e tvsat nel card reader del Clarke Tech 5000 combo plus,5100 combo plus e 6600

Ciao, scusa dove posso trovare il nuovo firmware p?
Anche in PM se necessario.
Grazie infinite.
Simone.

Preso !!!!!!

Info per Rasputin e Robynn11 ci siamo letti in MP a metà marzo, e anche a tutti gli altri, dopo lunghi ripensamenti e indecisioni se comperare:
Vantage 8000, Jeppsen s3,Clarke Tech 5100C o Ct 6600 ho preso il CT 5100C spero di aver scelto bene.
Lo avrò i primi giorni della prossima settimana e poi a vedere di cosa è capace prima e dopo la cura. Sono curioso di vedere se e quali passi si sono fatti nel campo sat il mio ultimo decoder serio è l'Echostar AD 3000ip Viaccess motorizzato non considerando l'ultimo in ordine di tempo Humax combo 9000 tivusat.
Ciao a tutti Livio (chicco06)

Bene :D ci fai sapere poi come ti funziona, visto che devo prendermelo pure io un Clarke Tech e sono ancora indeciso sul modello. Sul 5100 o letto che da problemi con gli HD esterni usb( in particolare con rec programmate chiede la password e non registra) e visto che non ha un vano interno ero orientato sul 6600 ma costa un bel po' in piu quindi aspetto con ansia una tua valutazione del prodotto.

Scusate ma il Clarke-Tech in che formato registra? E' possibile poi riversare le registrazioni su pc e poterle editare?
C'è già una discussione in merito?
Grazie.
Ciao, Simone.

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e pure piuttosto niubbo sull'argomento. Il mio problema in questo momento è scoprire se il Clarke Tech possa essere il dispositivo giusto da inserire nella mia catena video. Sono finito su questo thread proprio per questo. La discussione inizia con una domanda che è esattamente la stessa che avevo in mente. In particolare mi riferisco alla possibilità di ricevere i contenuti hd a pagamento. Per la precisione sto parlando nello specifico di Calcio HD. La risposta di qualche post precedente afferma che questo apparecchio sia capace di ricevere mediaset premium...ma parliamo anche di Premium Calcio HD? Ci tengo a puntualizzare perchè si è fatto un gran parlare di quanto fosse successo in seguito alla decisione di Mediaset di introdurre un nuovo standard (tra cui un nuovo slot CI+) e che solo pochissimi decoder a tutt'oggi rispettano -in particolare il telesystem 7900hd.

La mia umile intenzione è quella di acquistare un pvr che da solo sia in grado di ricevere tutta l'offerta disponibile sul digitale terrestre. E finora mi è sembrato che il Clarke Tech si difenda benissimo -anche sul prezzo.

E' lecita la mia domanda? e ha senso che io mi rivolga a questo modello? 5100 o 6600

Ciao,
io ho un 5100; va tutto bene tranne che per il canale mediaset premìium hd.
Riesci a vederlo per 15-20 minuti ma poi il ricevitore si frreeza e devi riavviarlo.
Speriamo nei prossimi firmware.

Firmware 216p

Ciao a tutti, ho un Clarke-Tech 5000 HD Combo Plus con Firmware 216p, la tessera TV Sat funziona nel card reader e quindi si vedono tutti i canali. La Samsung Cam con tessera Mediaset Premium funziona e si vede anche il canale Premium Calcio HD. Inserendo solo la tessera Mediaset Premium nel card reader (quindi senza utilizzare la Samsung Cam) funziona lo stesso e si vedono senza problemi tutti i canali compreso Premium Calcio HD. La registrazione su Hard Disk funziona. Una cosa però non riesco a capire, ho un televisore acquistato da poco tempo, è un Samsung di quelli a LED, tra l' altro ha già il lettore per le nuove CAM+ e il sintonizzatore digitale HD, nonostante questo il canale Premium Calcio HD non riesco a vederlo. Come ho scritto prima, per vederlo devo utilizzare il Clarke-Tech 5000 HD Combo Plus. Sapete il perchè solo dal televisore non si veda Premium Calcio HD ? Grazie

Ciao,
La samsung card non è una cam CI+ quindi non riesce a decodificare i canali in HD.
Finchè non esce una cam CI+ non potrai vedere i canali criptati inserendo la tessera nella cam.
Io sono nella Tua stessa situazione (uso la tessera nel card reader del 5100) però riesco a vedere il canale mediaset premium calcio hd solo per 15-20 minuti poi mi si blocca il ricevitore e sono costratto a riaccederlo.
Ciao

paopag ha scritto:
Ciao,
La samsung card non è una cam CI+ quindi non riesce a decodificare i canali in HD.
Finchè non esce una cam CI+ non potrai vedere i canali criptati inserendo la tessera nella cam.
Io sono nella Tua stessa situazione (uso la tessera nel card reader del 5100) però riesco a vedere il canale mediaset premium calcio hd solo per 15-20 minuti poi mi si blocca il ricevitore e sono costratto a riaccederlo.
Ciao

Ciao, a me succede pochissime volte anzi raramente che con la tessera nel card reader si blocca, in pratica per 2/3 secondi si blocca l' immagine e subito dopo riprende, ma non devo riaccendere il decoder.

Utilizzando la tessera inserita nella samsung cam, non ho nessun blocco.

Quello che non riesco a capire e come mai avendo la samsung cam normale (non CI+) con il decoder vedo il canale premium calcio HD ?

Semplicemente perché mediaset premium non trasmette ancora con la codifica
CI +

egis ha scritto:
Semplicemente perché mediaset premium non trasmette ancora con la codifica
CI +

E probabilmente non lo farà mai. E' una leggenda metropolitana. Ad ogni buon conto l'ultima versione del firmware pare compatibile con le c+ tedesche.

Il freeze potrebbe essere causato da altri problemi e non dalla lettura della card. In rarissimi casi lo fa anche a me, ma non su HD, che non ho in abbonamento. Il problema è causato talvolta dal pasaggio da altre codifiche, io ho tre tessere a bordo oltre alle softcam. Ma è un problema assolutamente sporadico.

Mediaset Premium ha annunciato il canale Cinema HD a partire dal 18 Maggio, ed a quello sono abbonato .. vedremo.

Indietro
Alto Basso