CLARKE TECH HD 5100 Combo Plus (2011)

cattivik1

Digital-Forum New User
Ciao gente
Ho bisogno d'aiuto.
Sono interessato al modello CLARKE TECH HD 5100 Combo Plus (2011).
Ma non sono ancora riuscito a capire se per vedere i canali TiVUSat è sufficiente la scheda smartcard tivusat o devo comprare anche la corrispondente cam ci.

Ancora
Qualcuno sa dirmi se si tratta di un prodotto valido. Dalle specifiche sembra veramente ineressante....
Vi ringrazio
Piero

....sinceramente non vedo perchè la gente si sia appassionata tanto a questi clarke tech, capisco in tempi passati in cui anche il profano poteva permettersi con tali decoder di esplorare l'ignoto e il buio, però adesso? ...Leggono questi decoder tutte le card e le cam? noooo, esistono però altri decoder che lo fanno benissimo!

franco48 ha scritto:
....sinceramente non vedo perchè la gente si sia appassionata tanto a questi clarke tech, capisco in tempi passati in cui anche il profano poteva permettersi con tali decoder di esplorare l'ignoto e il buio, però adesso? ...Leggono questi decoder tutte le card e le cam? noooo, esistono però altri decoder che lo fanno benissimo!

tipo quali? io devo comprarne uno e non so cosa prendere....

il tasto stop funziona perfettamente (è solamente invertito sul telecomando) e mi risulta che legga tutte le card e cam....

...non legge sky link, non legge olcso, non legge N polsat, nè quella sd nè quella hd ....., legge cyfra, tivusat ....a me che legga sky o tivusat con firmware non ufficiali non interessa, se è common interface dovrebbe leggere tutte le cam e le schede per le quali è preposto punto! ...L'edision vip 2 sulle stesse schede non mi da nessun problema, qualità video uguale! ottimo pvr ecc. ecc. A ME I FORUM SEMBRANO PICCOLI REGNI, OGNUNO CON I PROPRI PRODOTTI CONSIGLIATI, non c'è un unico forum in rete in cui i tecnici e gli esperti si limitino a descrivere con chiarezza e sincerità le reali caratteristiche tecniche e prestazioni delle macchine in commercio! sto dubitando della buona fede della rete! Allora c'è il forum in cui ti descrivono un certo decoder come il migliore del mondo...lo compri e ti accorgi ...che è una fregatura, c'è un altro forum in cui ti spacciano un media recorder come il best e poi lo compri e vedi che è una delusione....intanto c'è qualcuno che probabilmente fa soldi sulla pelle degli altri, ma limitarsi a descrivere i prodotti per quello che sono e danno no? Troppo complicato!

Beh, dipende, se preferisci fidarti di un unico venditore che sicuramente ha un interesse nel venderti un preciso prodotto o di un gruppo di persone che hanno in comune la stessa esperienza con un particolare modello....
Detto ciò mi hai già dato uno spunto interessante, peccato che sembra che l'edison vip2 non abbia common interfaces e a me serve questa funzionalità per accedere ai programmi svizzeri via viacces..... Un vero peccato, sembra un ottimo modello.

franco48 ha scritto:
...non legge sky link, non legge olcso, non legge N polsat, nè quella sd nè quella hd ....., legge cyfra, tivusat ....a me che legga sky o tivusat con firmware non ufficiali non interessa, se è common interface dovrebbe leggere tutte le cam e le schede per le quali è preposto punto! ...L'edision vip 2 sulle stesse schede non mi da nessun problema, qualità video uguale! ottimo pvr ecc. ecc. A ME I FORUM SEMBRANO PICCOLI REGNI, OGNUNO CON I PROPRI PRODOTTI CONSIGLIATI, non c'è un unico forum in rete in cui i tecnici e gli esperti si limitino a descrivere con chiarezza e sincerità le reali caratteristiche tecniche e prestazioni delle macchine in commercio! sto dubitando della buona fede della rete! Allora c'è il forum in cui ti descrivono un certo decoder come il migliore del mondo...lo compri e ti accorgi ...che è una fregatura, c'è un altro forum in cui ti spacciano un media recorder come il best e poi lo compri e vedi che è una delusione....intanto c'è qualcuno che probabilmente fa soldi sulla pelle degli altri, ma limitarsi a descrivere i prodotti per quello che sono e danno no? Troppo complicato!

premesso che io non tifo x nessun prodotto.
Ho il ricevitore 5100 C PLUS 2011 e mi trovo benissimo
Ho CAM VIACCESS x BIS TV , jolly cam x sky e cam mediaset x premium.
L'unica pecca del ricevitore che ha 2 moduli x CAM e io ho 3 schede, il card reader vale solo per codifiche CONAX, quindi devo alternare le CAM.
Comunque nessun blocco e zapping ottimo.
Sono soddisfatto dell'acquisto , meglio del MYSKY HD che uso quando devo vedere solo SKY e usare l'interattivita'.
Saluti al forum.

goblin2 ha scritto:
L'unica pecca del ricevitore che ha 2 moduli x CAM e io ho 3 schede, il card reader vale solo per codifiche CONAX, quindi devo alternare le CAM.
Sono soddisfatto dell'acquisto , meglio del MYSKY HD che uso quando devo vedere solo SKY e usare l'interattivita'.
Saluti al forum.

tu hai 3 calate dalla parabola? come hai collegato il mysky e CT?

steveone12 ha scritto:
tu hai 3 calate dalla parabola? come hai collegato il mysky e CT?
2 calate indipendenti.
1 con scr x MYSKY (2 CAVI in entrata)
1 x HB e ASTRA per CLARKETECH.
Abbastanza semplice ...

goblin2 ha scritto:
2 calate indipendenti.
1 con scr x MYSKY (2 CAVI in entrata)
1 x HB e ASTRA per CLARKETECH.
Abbastanza semplice ...

Io purtroppo devo condividere la seconda calata con il myskyhd.
Attualmente il Nokia 9701 e' collegato ad un deviatore della MITAN che switcha solo quando lo accendo (quando gli arriva l'alimentazione dal decoder).
C'e' anche la possibilita' di usare il cavetto dalla scart....
Il 2in1 o il vip2 non saprei come collegarli....tu hai qualche idea?

goblin2 ha scritto:
Saluti al forum.
Grazie
Scusa se approfitto della tua disponibilità:
Posso chiederti in che formato salva le registrazioni e in caso utilizzi un formato proprietario se è possibile convertirle in formati standard (avi, mkv...)
E ... ancora una cosa, dove l'hai comprato ?

con firmware ''p'' e' possibile utilizzare la card reader con sk* 002 ed inserire la cam tivusat con scheda in uno slot c.i. ?
e' possibile trasformare i contenuti hd 720p widescreen 16:9 dolby digital 5.1 registrati su un hard disk collegato al ricevitore in un divx hd o addirittura in un blu-ray video?

Salve ragazzi.Sapete dirmi come faccio il colegamento...ct5100c hd-pc...con cavo ethernet?grazie

Salve
Scusate se sono O.T. ma il mio vicino di casa ha appena comprato il modello 5100 C plus
Il firmware caricato è l'originale 1.06 mi pare, comunque l'ultimo disponibile.
Purtroppo a una serie di problemi.
Se passa da un canale di Hot Bird ad uno di Astra nessun problema, ma se vuole tornare su un canale di Hot Bird non c'è verso, deve spegnere e riaccendere per poterlo fare.
Sui due ingressi USB le pennette vengone lette regolarmente, ma un HD esterno Verbatim, formattato prima NTFS non viene rilevato su nessuna delle due porte, formattato exFAT stesso risultato.
Esistono firmware alternativi come per il Dreambox?

Ciao
Per usare i dischi esterni devi formattarli in FAT32, NTFS non è supportato.
I firmware alternativi sono quelli con la lettera p finale, l'ultimo è il 113p mentre come originale è il 115

ma se il formato NTFS non e' supportato come fa' a registrare piu' di 4,3 gb che e' il limite dei fat32?

Marcus Wright ha scritto:
ma se il formato NTFS non e' supportato come fa' a registrare piu' di 4,3 gb che e' il limite dei fat32?
Le registrazioni vengono divise in più file.

Dexter ha scritto:
Le registrazioni vengono divise in più file.
Non possiedo (ancora) un ct5100, sto valutando.
Posso chiederti di che tipo sono questi files e se sono riutilizzabili (ad esempio guardandoli nel PC...)?

Indietro
Alto Basso