clarke tuner

nutkao

Digital-Forum New User
ciao a tutti ho un clarke-tech 2100+ tutto ok l unica cosa che non va e che prima con un jepssen 4000 vedevo b1 a 4 w e dubai sport a 7 w mentre adesso non li prendo quando imposto la frequenza mi da 92 di livello e 63 di qualita e le barre sono sul verde questo e il massimo che ho ottenuto muovendo la parabola volevo sapere se e normale che non li veda con questi valori oppure e un problema del mio dec grazie

nutkao ha scritto:
livello e 63 di qualita e le barre sono sul verde questo e il massimo che ho ottenuto muovendo la parabola volevo sapere se e normale che non li veda con questi valori oppure e un problema del mio dec grazie
..con questi valori è normale che tu non li veda...diciamo che da 66 a 70 anche con squadrettamenti li riusciresti a vedere ...oltre i 70 li vedi senza problemi

8210 grazie x la risposta quindi lo jepssen ha un tuner migliore del clarke se lo sapevo forse non lo prendevo ciao

nutkao ha scritto:
8210 grazie x la risposta quindi lo jepssen ha un tuner migliore del clarke se lo sapevo forse non lo prendevo ciao
Non si puo' dire che il Jepssen abbia un tuner migliore del ClaRke, per il semplice fatto che il clarke usa un tuner blind scan, meno sensibile(ma sensibile nella media) di tuner performanti in sensibilità, per esigenze legate appunto al blind scan....c'è un mio 3ad appunto sul tuner sharp del ctech fatto una decina di giorni fà(cercalo indietro)che spiega , e da anche dei suggerimenti

8210 ha scritto:
..con questi valori è normale che tu non li veda...diciamo che da 66 a 70 anche con squadrettamenti li riusciresti a vedere ...oltre i 70 li vedi senza problemi
Confermo le percentuali descritte da 8210 e giro a lui la mia perplessità su una eccezione riguardo a Leonardo world (36°, 12707/4340V), che ricevo con liv.75% e qualità63% sempre e comunque benissimo, anche con temporali in corso... Mi succede solo con questo canale... bo?!

kaktus ha scritto:
Confermo le percentuali descritte da 8210 e giro a lui la mia perplessità su una eccezione riguardo a Leonardo world (36°, 12707/4340V), che ricevo con liv.75% e qualità63% sempre e comunque benissimo, anche con temporali in corso... Mi succede solo con questo canale... bo?!

confermo "qualita'" ballerina da 63/66 ....visione perfetta

8210 ha scritto:
Purtroppo bdevo contraddirvi ,da me con livello 90 e qualità 72 b1 tv buio totale!!!! bhoooooooooooooooo

asterixs ha scritto:
Purtroppo bdevo contraddirvi ,da me con livello 90 e qualità 72 b1 tv buio totale!!!! bhoooooooooooooooo
buoi xchè codificato...o cosa? stai parlando di B1 TV su Amos ...li non arrivo non posso controllare cmq a me pare che il canale sia codificato in co*ax

asterixs ha scritto:
Io quel tp non lo prendo, quindi non so, comunque con una qualità del 70-72% hai problemi anche su altri canali/tp/sat?

kaktus ha scritto:
Io quel tp non lo prendo, quindi non so, comunque con una qualità del 70-72% hai problemi anche su altri canali/tp/sat?
No non o problemi su altri canali di Amos solo su quel canale , non so se può dipendere dalla padella da 85 cm magari piccola , considerando che abito in Canton Ticino Svfizzera,fatemi sapere by!
PS: qualcuno può dirmi le giuste coordinate con cui riesce a vedere b1 tv grazie

asterixs ha scritto:
No non o problemi su altri canali di Amos solo su quel canale , non so se può dipendere dalla padella da 85 cm magari piccola , considerando che abito in Canton Ticino Svfizzera,fatemi sapere by!
PS: qualcuno può dirmi le giuste coordinate con cui riesce a vedere b1 tv grazie
non dovrebbe essere alla tua portata
Amos-2_EU_big.gif
...almeno da questo footprint (poi magari non è aggiornato)

8210 ha scritto:
non dovrebbe essere alla tua portata
Amos-2_EU_big.gif
...almeno da questo footprint (poi magari non è aggiornato)
Ciao, siccome sono un pò tordo in materia perchè non dovrebbe essere alla mia portata? ti spiegheresti meglio grazie, perchè non e che o capito molto guardando il fotoprint by

questo dovrebbe essere la tua copertura di quel satellite( quel tp)
questa è la tabella che ti riguarda + da vicino
42**************** 160 cm della padella
43**************** 150 cm della padella
44**************** 120 cm della padella
45**************** 110 cm della padella
amos2eubig5dp.gif
..cmq il tutto non e attendibile al100%

8210 ha scritto:
questo dovrebbe essere la tua copertura di quel satellite( quel tp)
questa è la tabella che ti riguarda + da vicino
42**************** 160 cm della padella
43**************** 150 cm della padella
44**************** 120 cm della padella
45**************** 110 cm della padella
amos2eubig5dp.gif
..cmq il tutto non e attendibile al100%
Grazie,adesso o capito e come dicevo in un post precedente padella piccola, ok grazie by

Indietro
Alto Basso