• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ClarkeTech 2100 - telecomando universale?

non capisco: il meliconi richiede un numero di 3 cifre giusto?

perchè invece per il clarke tech 2100 viene indicato questo
SAT 9624142165025

???

come faccio a inserirlo???
 
risolto:

per il telecomando UNIVERSAL 3 se si deve inserire un codice di 13 cifre (anzichè tre cifre) NON si deve prima inserire "8" e poi il codice, ma subito il codice


errore sul manualetto cartaceo....
 
sandiego ha scritto:
dovrei prendere un telecomando universale TV + SAT: per il ctech 2100 quindi mi basta verificare la compatibilità con un decoder sat HYUNDAI ???
ciao.no non ho detto questo. ho semplicemente invitato chi ha già un telecomando a verificare/provare quanto ho letto in altro forum.
 
The tramp ha scritto:
Ringrazio tutti,perchè sono dritte importanti in caso di necessità.
Comunque per chi volesse far durare (quasi) in eterno l'originale: fasciatelo con la velina trasparente alimentare. Sarà immune dall'usura micidiale di grasso e sudore per lo stampato interno ........

ciao..io l'ho semplicemente lasciato come l'ho trovato appena preso..Era già confezionato nella sua plastica trasparente, l'ho aperta solo per mettere le batterie e poi ho risigillato...Con alcuni telecomandi dopo un po' spariscono le scritte soprattutto sui tasti e non è un bel vedere
 
sandiego ha scritto:
il meliconi però enorme... sono andato a vederlo

per caso avete conoscienza della possibilità di usare il telecomando universale Thomson ROC 3404 (3 in 1 Universal TV / VCR / SAT)?
si dovrebbe provare con qualche codice finchè se ne trova uno compatibile.

c'è qualcuno che lo ha già?

ciao..vai qui h**p://www.cme.i*/meli1/help122.php?idm=i*&oem=mel&m*m=u1 e clicca RICERCA CODICI...per il thomson roc 3404 ho trovato "323"
 
giu ha scritto:
ciao..vai qui h**p://www.cme.i*/meli1/help122.php?idm=i*&oem=mel&m*m=u1 e clicca RICERCA CODICI...per il thomson roc 3404 ho trovato "323"

il link che mi hai dato è il sito della Meliconi. il thomson roc 3404 è un telecomando universale (e non è una tv o un decider sat).
cmq grazie lo stesso.

per quanto riguarda la questione "hyundai".
provato a settare il MELICONI UNIVERSAL 3 per un decoder sat "hyundai" e poi a usarlo per clarke tech 2100.
il telecomando funziona in questo modo funziona (tastiera 0-9, info e altro) ma per quanto riguarda alcuni tasti opzionali non è tutto posizionato nel modo migliore.
cmq il codice "hyundai" che cmq ha dimostrato un certo funzionamento è il 792.
a questo punto se a casa qualcuno ha un qualsiasi altro telecomando universale che è predisposto per i decoder sat "hyundai", prima di comprare un nuovo telecomdando universale può anche fare una prova e settarlo per un decoder sat "hyundai" (ovviamente ogni telecomando universale ha i suoi codici e quindi il codice 792 va bene SOLO per i meliconi)
 
JULIUS ha scritto:
Non tutte le funzioni sono abilitate.
Per abilitarle agire nel modo seguente:

premere per un istante il tasto SAT del telecomando Meliconi
- premere e tener premuto il tasto shift
- digitare il cod. 071 (funzione tasto rosso Recall)
- premere per circa 3 secondi il tasto F1
- accertarsi che il tasto sat effettui 3 lampi
- rilasciare il tasto shift ed F1

Ora il tasto F1 attiva la funzione del tasto rosso.
Ripetere la stessa operazione sui tasti F2,F3,F4, con i codici 066 tasto giallo Text, 065 tasto verde Audio, 026 tasto pause.

Spero di esservi stato utile"

Ciao a tutti, riporto a galla questo vecchio thread perché ho appena acquistato un telecomando universale One For All 4.
Come quello Meliconi riconosce il decoder (ClT 2100) ma non sono abilitate le funzioni dei 4 tasti colorati.
Julius qui sopra spiegava come fare per abilitarle nel telecomando Meliconi. C'è qualcuno che abbia idea di come fare per l'One For All?
 
io ho l'esperienza di due One4all abbinati con il CT2100. Se non ricordo male vi è più di un codice, che simula l'abbinamento dei tasti del telecomando originale, ma non tutti sono emulati perfettamente.
Adesso non sono a casa mia, ma nei prossimi giorni ti saprò dire che codice ho utilizzato.
Comunque, mi sembra di ricordare che i tasti colorati vadano riprogrammati con l'autoapprendimento. Anche il tasto di "group" per scegliere il satellite deve essere riprogrammato (perlomeno con il codice che avevo utilizzato io).
 
Sì, hai perfettamente ragione. Ero stato troppo ottimista a pensare che solo quelli colorati non fossero abilitati... Mancano all'appello anche "group", "colour" e "uhf" :eusa_wall:
 
dunque, al mio parente che ha comprato il "one4all" 5 (URC-7556) abbiamo impostato il codice 1159. Tutti gli altri tasti sono stati programmati con l'apprendimento: è una operazione semplice che comunque ti consiglio, perchè una volta fatta non ci pensi più, ed usare questo telecomando diventa un piacere.
 
Indietro
Alto Basso