Class TV: risoluzione S C A N D A L O S A

copeppe

Digital-Forum Master
Guardavo Class Tv e non potevo far a meno di considerare che il canale, come programmazione, non è tanto male. Qualche vecchia serie tv "evergreen" come Law and Order, qualche film interessante, rubriche... il canale si lascerebbe guardare se non fosse per la qualità video a dir poco indecente!
Risoluzione 352x520 e 4:3 il canale è veramente inguardabile, impossibile seguire qualsiasi programma su uno schifo del genere. Ho pensato: vabbè forse hanno talmente poca banda a disposizione che per trasmettere non possono fare diversamente... SBAGLIATO! Il bitrate video è 2650 kbps, più dei canali di mediaset premium sul DTT!!! E questi a confronto con Class TV sono come full HD!
Ma è possibile che pur avendo banda per poter trasmettere utilizzano questa risoluzione indecente che pregiudica pesantemente a mio parere gli ascolti di questo canale? Si tratta di farsi del male da soli. Io un canale con questa risoluzione mi rifiuto di guardarlo, perchè è inguardabile.
Non c'è una mail dove scrivergli per fargli presente sta cosa?

infatti...

...si vede meglio sul Dtt!
Nella mia lista di canali preferiti da sat e dtt per il suddetto canale ho optato per la seconda opzione :)

:5eek: Del bitrate così "alto" non lo sapevo... Praticamente è più alto di quello del digitale terrestre!

Comunque si sul satellite il canale non si può vedere... :(
Per non parlare dell'audio che non so se hanno risolto ma era pure fuori sincrono con il video.

Comunque sia anche se con bitrate più alto non cambierebbe nulla rispetto al dtt poichè prendono il segnale direttamente da li :D
Però almeno pari pari come sul dtt potrebbero e dovrebbero!

Comunque ho segnalato su facebook... vediamo se rispondono...
Mal che vada speriamo che leggano almeno ;)

E' da quando sono entrati su TivùSat che trasmettono con quella qualità audio/video scandalosa. xDD

E' assurdo, con quel bitrate possono tranquillamente premettersi una risoluzione 704x520, come i Mediaset, e si vedrebbe bene. A cosa è dovuta questa risoluzione video così bassa? C'è secondo voi una motivazione tecnica di qualche tipo nel trasmettere così o è semplice e disarmante incompetenza?
E' un vero peccato, il canale c'è sul SAT ma di fatto è come se non esistesse.

Da notare che per il collegamento usano un comune ricevitore dtt consumer (piattaforma ADB). Da simili emittenti/Gruppi editoriali è lecito attendersi ben altro.

E' da un po che non li guardo, ma se Class Horse e Class Moda si vedono meglio, quanto ci vuole a sistemare anche Class News?

Io non lo guardo mai, proprio per colpa di questa qualità video pessima (avevo quasi dimenticato che esistesse questo canale :D )

Sembra di essere una vecchia copia VHS degli anni 80... :doubt:

x Copeppe
Mi piacerebbe sapere che modello di decoder possiedi e se hai ricavato da li le informazioni su risoluzione e bitrate del canale Class Tv.
Grazie anticipate.

Confermo, anche sull' digitale non credo sia accetabile,i telespettatori sono esigenti ed e' giusto ,non si puo digerire tutto e sempre la qualita' che prevale,ma questo loro lo comprendono.:eusa_think:

Cosi si perde anche il pubblico, lo dico per mia esperienza e quanti altri ragionano come me, cancelando il canale appunto.

ale89 ha scritto:
Da notare che da ieri sera trasmettono "nuovamente" in bianco e nero... :eusa_wall: :eusa_wall:
Fa un certo effetto vedere un canale in B/N su un TV HD... :icon_rolleyes: :D ;)

Indietro
Alto Basso