classica

conte70

Digital-Forum Senior Master
Riporto dal sito di Satellite:

Dal 1° al 31 dicembre di quest'anno, anche gli abbonati Sky che non hanno mai sottoscritto l'Option Classica avranno la possibilità di ammirare l'esclusiva programmazione di questo canale, dedicato agli amanti della lirica, dell'opera e della musica classica in generale. L'emittente, infatti, sarà trasmessa in chiaro per tutto il mese, e tutti gli abbonati Sky, a prescindere dal tipo di abbonamento sottoscritto, potranno vederla. E non è certo un mese trascurabile, dal punto di vista della programmazione. Il 7 dicembre, infatti, Classica trasmetterà in diretta e in esclusiva mondiale l'evento lirico più atteso della stagione, la Prima della Scala, il Tristano e Isotta di Wagner, diretto da Daniel Barenboim, con la regia di Patrice Chéreau. Data l'importanza dell'evento, e considerata la prolungata assenza della Prima della Scala dagli schermi tv, il canale manderà diverse repliche nei giorni successivi: l'8 alle 21.00, il 10 alle 7.30, il 16 alle 22.20, il 18 alle 9.30 e il 27 alle 15.55. Fra gli altri programmi in onda nel mese, da non perdere sabato 14 alle 21.00 il Teneke di Fabio Vacchi, titolo di punta della stagione scaligera appena conclusa. Lunedì 17 alle 21.15 andrà in onda il documentario realizzato da Classica sull'addio alle scene di Alessandra Ferri con un'esaltante Dama delle Camelie. Il 31 dicembre, infine, si rinnova una delle più belle tradizioni delle feste: alle 19.00 il canale trasmetterà in diretta il Gran Galà di San Silvestro, quest'anno incentrato sui balletti di Tchajkovskij. Grande protagonista il Corpo di Ballo della Scala e il suo principe indiscusso, Roberto Bolle.

Gli amanti della lirica e non saranno contenti. Un saluto

conte70 ha scritto:
Gli amanti della lirica e non saranno contenti.

Ma anche gli altri utenti penso. A parte che non ricordo quando, ma in questo forum ho sentito delle persone lamentarsi della programmazione di Classica...

Io non ho classica come option ma mi è capitato di vederla lo scorso mese quando era in chiaro è il canale non è male. Naturalmente alla lunga la programmazione potrebbe presentare delle ripetizioni. Comunque lamentarsi a volte è anche una moda. Poi il canale è anche option quindi chi non è contento dei contenuti può anche toglierlo. Un saluto.

A settembre hanno fatto una settimana in chiaro per celebrare l'anniversario (nascita o morte non sò...) della Callas. Ora un mese intero in chiaro.
Non è che è un segnale che, fra poco, classica entrerà nel mondo sky?

Personalmente non è un canale che mi interessa perché non impazzisco per il genere, però immagino che per gli appassionati sia molto interessante poterlo seguire gratis per un mese... Comunque se ci pensate bene, il costo delle Options è davvero spropositato rispetto ai pacchetti: 8€ per i canali tematici sulle squadre di calcio e 15€ (neanche il doppio!:5eek: ) per l'intero pacchetto calcio dove ti fanno vedere qualunque genere di partita di serie A (più molte partite internazionali). Per classica "bastano" solo 6€ però non mi pare poco per un solo canale...

Indietro
Alto Basso