• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Classifica SERIE TV 2015

koken

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
13
Classifica (con rating IMDB) delle serie TV trasmesse nel 2015 su Infinity
(NB il voto è relativo all'intera serie e non alla singola stagione) :

Dexter 1-8 (dal 02 ottobre)8,8
MED MEN 6 (dal 15/1, in HD e sottotitoli in eng)8,7
JUSTIFIED 1-2 (dal 20/2)8,7
COMMUNITY 1-2 (dall' 11/2)8,6
HANNIBAL 2 (dal 12/2)8,6
Lost 1-6 (dal 01 luglio)8,5
BIG BANG THEORY 7 (dal 01/01, in HD e con i sottotitoli in eng)8,4
Orange is the new black 3 (dal 13 giugno)8,4
Scrubs 1-9 (dal 01/12)8,4
HELL ON WHEELS 1, 2 e 3 (dal 30/1)8,3
The Flash 1 (dal 03/12)8,2
WEEDS 5-6 (dal 05/2)8,1
Arrow 1-3 (dal 03/12)8,1
Revenge 1-2 (dal 01 ottobre)8
TAKEN (dall'11/2)7,9
UNITED STATES OF TARA 1-3 (dall'11/3)7,9
Chasing life (dal 10 luglio)7,9
The vampire diaries 1-6 (dal 20 novembre)7,9
Muskeeteers 2 (dal'11 maggio)7,8
Dead Beat 1-2 (dal 25 giugno)7,6
Flashforward (dal 01 novembre)7,6
Desperate housewives (tutte le stagioni) (dal 01 settembre)7,4
NIGHT SHIFT (dal 9/1 in HD)7,3
FLIKKEN MASTRICHT 1-7 (dal 12/1, e con i sottotitoli in ita per le sole stag da 1 a 6)7,3
HEMLOCK GROVE (dal 12/2)7,3
100 code (dal 30 giugno)7,3
The night shift 2 (dal 06 luglio)7,3
Baby daddy 1-3 (dal 01 settembre)7,3
Flikken Mastricht 8-9 (dal 02 settembre)7,3
Happy town (dal 01 luglio)7,1
Cougar town 1-3 (dal 02 luglio)7
The river (dal 01 luglio)6,8
Undercover 1-2 (dal 07 settembre)6,8
TRANSPORTER:THE SERIES 2 (dall'16/3)6,6
Private pratice1-6 (dal 01 agosto )6,6
HAMBURG DISTRETTO 21 1-7 (dal 01/01, in HD)5,2
SISKA 6, 7 e 8 (dal 22/1)4,8
 
aHAHAHA 100 code che ha un voto piu basso di flasforward? non sarà il caso di cambiare sito per i voti?
o inserire altri siti come rottone tomatoes che danno due voti, pubblico e critica
 
aHAHAHA 100 code che ha un voto piu basso di flasforward? non sarà il caso di cambiare sito per i voti?
o inserire altri siti come rottone tomatoes che danno due voti, pubblico e critica
Io non mi sono mai affidato a IMDB, i voti che danno gli utenti hanno un valore relativo. Preferisco le recensioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io non mi sono mai affidato a IMDB, i voti che danno gli utenti hanno un valore relativo. Preferisco le recensioni.

sempre con questa storia, imdb non fa la media aritmetica ma ponderata determinata da una formula precisa.

comunque sono semplici indicazioni, a te può piacere anche un film o una serie che ha 4 ;)
 
sempre con questa storia, imdb non fa la media aritmetica ma ponderata determinata da una formula precisa.

comunque sono semplici indicazioni, a te può piacere anche un film o una serie che ha 4 ;)
Allora entra nel dettaglio e spiega. 😉 Ma infatti per le serie mi affido più all'istinto personale o alle opinioni degli utenti del forum. Molto più attendibili di un numero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
aHAHAHA 100 code che ha un voto piu basso di flasforward? non sarà il caso di cambiare sito per i voti?
o inserire altri siti come rottone tomatoes che danno due voti, pubblico e critica

è una differenza di alcuni punti decimali fatti attraverso una media ponderata.

per te questa serie può anche avere 9, non tutto coincide con i tuoi gusti ;)
 
Allora entra nel dettaglio e spiega. �� Ma infatti per le serie mi affido più all'istinto personale o alle opinioni degli utenti del forum. Molto più attendibili di un numero.

i commenti di 3 sconosciuti sono meglio? che poi sono gli stessi che inseriscono voti su imdb. che cambia? quel sistema poi fa la media ponderata (è spiegato per filo e per segno come funziona)

ma poi che c'entra? sono tutti degli indicatori, quando ci sono tante novità, devi fare anche una selezione e questi siti aiutano (c'è una bella differenza se quel numero per te poco indicativo è un 4 o un 8 non ti preoccupare), poi ognuno sceglie in base ai propri interessi ;)
 
i commenti di 3 sconosciuti sono meglio? che poi sono gli stessi che inseriscono voti su imdb. che cambia? quel sistema poi fa la media ponderata (è spiegato per filo e per segno come funziona)

ma poi che c'entra? sono tutti degli indicatori, quando ci sono tante novità, devi fare anche una selezione e questi siti aiutano (c'è una bella differenza se quel numero per te poco indicativo è un 4 o un 8 non ti preoccupare), poi ognuno sceglie in base ai propri interessi ;)
Semplicemente io preferisco un'opinione, un giudizio a un voto. E poi in oltre 6 anni di frequentazione del forum ho imparato a fidarmi dell'opinione e dei consigli degli utenti, a cui non chiedo un voto in quanto non mi interessa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Non mi ero accorto che su IMDb Dexter avesse un voto superiore a Mad Men...
 
è una differenza di alcuni punti decimali fatti attraverso una media ponderata.

per te questa serie può anche avere 9, non tutto coincide con i tuoi gusti ;)

non parlavo dei miei gusti ma dell' apprezzamento generale. poi ho visto la top 250, diciamo che son di manica larga su imdb insomma na serie da 7 è scarsa se si fa na classifica, per i film invece il metro è diverso
 
non parlavo dei miei gusti ma dell' apprezzamento generale. poi ho visto la top 250, diciamo che son di manica larga su imdb insomma na serie da 7 è scarsa se si fa na classifica

ma quale manica larga? in archivio ci saranno centinaia di migliaia di titoli è ovvio che in top 250 ci sono quelli con media ponderata non aritmetica più alta.

è un semplice servizio che raccoglie voti di centinaia di migliaia di utenti e cerca di farne una media, il riisultato mica è deciso da un individuo eh?! ;)

non capisco, lo scopo è solo quello di dare informazioni su un titolo per failitare la scelta, va,i cerchi, ti informi, se il Mondo lo valuta sopra le media è probabile che sia in generale un buon prodotto non di certo una schifezza.
 
Ultima modifica:
ma quale manica larga? in archivio ci saranno centinaia di migliaia di titoli è ovvio che in top 250 ci sono quelli con media ponderata non aritmetica più alta.

ma vi pare ch eun signola si poss ametterea giudicare un semplice serviuzio che raccoglie voti di centiniaa di migliaia di utenti e cerca di farne una media, il riisultato mica è deciso da un individuo eh?! ;)

non capisco, lo scopo è solo quello di dare informazioni su un titolo per failitare la scelta, va,i cerchi, ti informi, se il Mondo lo valuta sopra le media è probabile che sia in generale un buon prodotto non di certo una schifezza.

cos'è hai imparato il significato di media ponderata ed ora lo devi usare in tutti i post?

guardati le serie di infinity 2015/2016 e i film e poi valuta la media dei voti per ogni categoria.

inifinty mette serie top e film scarsi? non direi proprio, eppure il voto medio delle serie è sensibilmente piu alto.

cmq su imdb ci sono 3 FILM con voto maggiore uguale a 9.
serie ce ne sono TRENTAQUATTRO

conssiderando che presumo siano stati fatti piu film che serie tv la logica mi dice che chi vota le serie è piu di manica larga di chi vota film, e questo lo dimostra appunto la media voti del catalogo film/serie di infinity
 
cos'è hai imparato il significato di media ponderata ed ora lo devi usare in tutti i post?

guardati le serie di infinity 2015/2016 e i film e poi valuta la media dei voti per ogni categoria.

inifinty mette serie top e film scarsi? non direi proprio, eppure il voto medio delle serie è sensibilmente piu alto.

cmq su imdb ci sono 3 FILM con voto maggiore uguale a 9.
serie ce ne sono TRENTAQUATTRO

conssiderando che presumo siano stati fatti piu film che serie tv la logica mi dice che chi vota le serie è piu di manica larga di chi vota film, e questo lo dimostra appunto la media voti del catalogo film/serie di infinity

mica ho capito che c'entra quanto hai scritto con quello di cui stavamo parlando, cioè i voti di IMDB e come nascono.

edit: ho cercato di capire il tuo discorso, anche se non capisco che rilevanza può avere ai fini della qualità di un prodotto, se è da 9 o da 8, cambia tanto? di sicuto non è 4.

comunque funziona cosi anche su Rotten, dove però si deve dare più importanza alla percentuale di positività dellle recensioni e giudizi.
 
Weighted Average Ratings

IMDb publishes weighted vote averages rather than raw data averages. Various filters are applied to the raw data in order to eliminate and reduce attempts at vote stuffing by people more interested in changing the current rating of a movie than giving their true opinion of it.

The exact methods we use will not be disclosed. This should ensure that the policy remains effective. The result is a more accurate vote average.
 
Quindi i parametri utilizzati per i voti sono segreti.
Le serie hanno i voti pompati, concordo, specie se hanno un folto numero di fans.
 
non parlavo dei miei gusti ma dell' apprezzamento generale. poi ho visto la top 250, diciamo che son di manica larga su imdb insomma na serie da 7 è scarsa se si fa na classifica, per i film invece il metro è diverso
Questo è vero, ma per un motivo ben preciso: se uno segue una serie dal primo all'ultimo episodio è perché gli piace e quindi il voto sarà alto. Un film dura 90/120 minuti e ti può capitare di vederne che non ti piace. Una serie invece la molli se non ti piace e neanche ti disturbi a darle un voto negativo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso