Claudio Cappon e Fedele Confalonieri: "A Giugno usciremo dal satellite"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xyz

Digital-Forum Silver Master
Fonte: La Stampa -> http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200901articoli/40358girata.asp

Rai e Mediaset alleate nello spazio per frenare Sky

Sarà anche concorrenza dura, quella concorrenza che per il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri è «il sale dell’economia», ma assomiglia tanto a una guerra. [...] Tempo al tempo. Intanto, dopo il primo passo soft è pronto un secondo più hard: l’uscita da Sky dei programmi Rai e Mediaset oggi visibili gratuitamente sulla piattaforma satellitare di Murdoch. Succederà a giugno e Confalonieri preannuncia così l’addio: «Dicono che Sky è la tv più bella, non esageriamo, ha 150 canali ma il 40% dell’ascolto lo fa con i nostri 3 canali e con i 3 della Rai. Forse bisogna fare qualcosa». Più esplicito Cappon: «A giugno usciremo dal satellite». Per la gioia dell’uomo Rai per eccellenza, Bruno Vespa, che non ha dubbi nel confessare l’insoffernza per quella che chiama “sudditanza psicologica” da Sky: «In casa - dice - per guardare la Rai sono costretto a uscire da Sky digitando 101 sul telecomando». Inaudito.

Quindi ad interpretare le parole di Cappon e Confalonieri riportate da "La Stampa", da Giugno con la partenza di Tivù i canali Rai e Mediaset saranno codificati solo in Nagravision.

Mi convinco sempre di più che Murdoch per vendicarsi farà scendere Sky sulla terra per rompere le uova nel paniere a Rai e (soprattutto) Mediaset...

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Mi convinco sempre di più che Murdoch per vendicarsi farà scendere Sky sulla terra per rompere le uova nel paniere a Rai e (soprattutto) Mediaset...

Probabilmente, ma solo dal 2012 a switch-off completato. Riguardo a tivù, vedremo cosa succede, ma si discute sul topic apposito. ;)

assurdo e con che coraggio ci faranno continuare a pagare l'abbonamento rai???....a giusto tassa di possesso sul tv scusate...

Usciremo dal satellite?!? MA ENTRERANNO!!! Cappon non capisce un ****o :mad: ed è presidente della tv pubblica... Non è Sky=Satellite

Stefa91 ha scritto:
Usciremo dal satellite?!? MA ENTRERANNO!!! Cappon non capisce un ****o :mad: ed è presidente della tv pubblica... Non è Sky=Satellite

Putroppo la convinzione popolare è che satellite = SKY, ma non sanno che il satellite è anche FREE-TO-AIR, con normali decoder FTA e CAM CI. :evil5:

La prima cosa che mi aspetto da SKY è la rescissione dei contratti con RAISAT e Mediaset Plus, perchè visto le parole di chi prende pure dei bei soldoni da SKY non capisco il motivo per cui continuare a foraggiarli :eusa_think:

Stefa91 ha scritto:
Essendo pubblica il requisito minino è che non capisca un tubo di ciò che deve presiedere, questa è la regola :evil5: :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
La prima cosa che mi aspetto da SKY è la rescissione dei contratti con RAISAT e Mediaset Plus, perchè visto le parole di chi prende pure dei bei soldoni da SKY non capisco il motivo per cui continuare a foraggiarli :eusa_think:

Certo SKY, senza le televisioni generaliste di RAI e Mediaset e senza gli altri canali (RAI e Mediaset), ha una grossa perdita almeno come ascolti, tenendo conto che molti le vedono su SKY per la qualità delle immagini rispetto all'analogico (e nel prossimo futuro se non hanno copertura sul DTT)

A parte la dichiarazione "usciremo dal satellite" che non vuol dire assolutamente NULLA ma denota solamente un'ignoranza stratosferica (tanto in italia siamo abituati ad avere gente al posto di comando in settori di cui non conoscono una cippa), è bellissimo leggere la dichiarazione di Bruno Vespa:

Per la gioia dell’uomo Rai per eccellenza, Bruno Vespa, che non ha dubbi nel confessare l’insoffernza per quella che chiama “sudditanza psicologica” da Sky: «In casa - dice - per guardare la Rai sono costretto a uscire da Sky digitando 101 sul telecomando»

AAHAHAAHAHAHAHA uscire da SKY AHAHAHAHAHAAHAH ma che vuol dire?

Deve riavviare il decoder? Girare la parabola? RIDICOLO.
E' bravissimo quando deve organizzare serate stupide di Porta a Porta con interviste combinate e soprattutto INTERVISTATORI COMBINATI a seconda degli ospiti presenti, ma quando deve digitare 3 cifre sul telecomando diventa un idiota?

Mi sembra anche strano il fatto che un personaggio come lui debba ancora leccare il cool...o ai vertici RAI visto che è ben saldo al suo posto da decenni.

Mamma mia quanta ignoranza...e poi ci chiediamo perché i canali rai vengano trasmessi con una qualità da brivido, i palinsesti non vengano rispettati, ecc...ecc...TERZO MONDO! :mad:

Ultima modifica:
Se vanno via da Sky non ne sentirò la mancanza, tanto guardo quei canali solo per le due o tre partite di Coppa Italia e per la MotoGP:D

Paolo1969 ha scritto:
Probabilmente, ma solo dal 2012 a switch-off completato.

Secondo me se ridiscutono i famosi "paletti" con l'antitrust europeo, è possibile che anticipino queste date.

Fra l'altro ora comincio forse ad intuire il motivo per cui Sky ha chiesto ed ottenuto il canale "Mediaset Plus":

Avere i contenuti prodotti da Mediaset sulla piattaforma anche dopo Giugno.

xyz ha scritto:
Secondo me se ridiscutono i famosi "paletti" con l'antitrust europeo, è possibile che anticipino queste date.

Certo tutto è possibile, probabilmente se si andrà allo scontro, SKY approderà al DTT prima del termine inizialmente previsto, ma non so con quali contenuti.

magari Murdoch sta consultando la sua rubrica telefonica per ricontattare un gruppetto di persone in Israele... :eusa_whistle:

addirittura vespa parla di sudditanza psicologica???
a me sembra con con questa Tivù stiano parlando di tutto tranne che preoccuparsi dei cittadini che non ricevono il segnale via terrestre, gli interessa solo la guerra con Sky.
secondo me, se guerra sarà, Sky, o meglio Murdoch, continuerà con lo shopping dei personaggi. se invece si cercherà di evitare la guerra, se ne parlerà al rinnovo dei canali raisat a giugno...
di sicuro aumenteranno le pressioni di sky a bruxelles...

pietro89 ha scritto:
di sicuro aumenteranno le pressioni di sky a bruxelles...

Infatti è quello che penso anche io. Intanto sono contrariato per il fatto che la RAI, abbia "venduto" parte dei mondiali di calcio 2010. Io che non ho SKY, perché mi devo abbonare ad un'offerta satellitare chiusa per vedere un evento? Se proprio mi devo fare il satellite, faccio quello FREE-TO-AIR

Paolo1969 ha scritto:
Certo SKY, senza le televisioni generaliste di RAI e Mediaset e senza gli altri canali (RAI e Mediaset), ha una grossa perdita almeno come ascolti, tenendo conto che molti le vedono su SKY per la qualità delle immagini rispetto all'analogico (e nel prossimo futuro se non hanno copertura sul DTT)
Magari perderà qualche abbonato ma come si fa a parlare di perdita di ascolti solo se se ne vanno dalla numarazione di SKY????

Io come abbonato SKY se guardo RAI1 sul 101 invece che Sky Cinema 1 ho comunque tolto ascolti a SKY in quel momento perchè sto comunque facendo audience per la RAI :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Magari perderà qualche abbonato ma come si fa a parlare di perdita di ascolti solo se se ne vanno dalla numarazione di SKY????

Se leggi il primo post, lo dice confalonieri

Dingo 67 ha scritto:
Io come abbonato SKY se guardo RAI1 sul 101 invece che Sky Cinema 1 ho comunque tolto ascolti a SKY in quel momento perchè sto comunque facendo audience per la RAI :icon_rolleyes:

Sempre su SKY l'hai visto però, quindi come ascolto risulta sulla categoria satellite.

Paolo1969 ha scritto:
Sempre su SKY l'hai visto però, quindi come ascolto risulta sulla categoria satellite.
Come ascolto non risulta proprio, a meno che Dingo non abbia un meter :D

Comunque categoria satellitare non significa Sky, e la pubblicità finisce comunque nelle casse di Mediaset/Rai.

anche se guardi su tivù, risulterà sempre ascolto via satellite (se hai un meter) quindi tutto questo accanimento contro sky è solo per il numero di abbonati, che cominciano ad essere troppi per la concorrenza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso