Cliente che ne approfitta....

thepictors2 ha scritto:
Andare dal giudice di pace non ricordo se fino a 1500 o 3000 euro costo della pratica 0 o pochi euro ,se si esclude il tempo perso.
Se il lavoro è in nero,doveva metterlo in conto che ci sono i furbastri e con una scusa farsi dare un'anticipo spese.
Se non ricordo male mi pare che il GdP sia per cause civili fino a 5.000 euro e fino a circa 500 euro ti puoi difendere da solo (oltre forse ti deve autorizzare il giudice).
Il costo della pratica, o meglio del contributo unificato, ora mi pare sia sui 30 euro minimo e max 70 euro (per cause sotto i 5.000 euro circa)

Certo, se uno lavora in nero (e non si è ancora capito) sono tutti cavoli suoi.
Anzi, non mi viene neanche voglia di parlarne, perchè se uno fa il furbo e trova gente più furba di lui, sono intrallazzi che non mi piacciono e non mi interessano.

rita73 ha scritto:
Quoto al 100% ma, c'è anche da pensare che se l'approfittatore non ha soldi per saldare il conto (non lì ha veramente) come avrebbe il coraggio di proseguire a norme legali? Anche avendo torto?

rita si dice dalle nostre parti che tre so e putent': o Papa, o' Rre e chi nun tene niente :D

Se l' approfittatore non ha nulla da perdere è inutile anche andare dall' avvocato.
Ma l' approfittatore è proprietario dell' appartamento???

Iniziamo a stabilire per bene cosa c'è da poter recuperare.

rita73 ha scritto:
Sì concorda anche per questa altra importante ipotesi, scoperto pure che l'appartamento è case popolari risiedenti pure abusivi.
Insomma sì hanno fatto padroni di tutto, sfruttando ogni occasione che gli sono passate per le mani.

Case Popolari????

Scusatemi a questo punto mandate la fattura al comune........cosi iniziate a sollevare ***** (per loro)...... :)

L'antennista regolarmente iscritto, ha P.iva ma, non se la sente in nessun senso di proseguire alle vie legali, perchè dichiarato è la 1° volta che capita questo episodio sul lavoro. Per l'assegnazione dell'alloggio non sono abbastanza sicura che sia il proprietario di esso, perchè chì dice che 8 anni fà ha "sfondato" e adesso paga regolarmente quel poco d'affitto (se è vero) almeno quello. Quasi quasi ha deciso di avvertire prima chì ha accettato il preventivo via tel. poi se caccerà qualche scusa (intanto quello che dirà)
la figlia vede tv gratis!

rita73 ha scritto:
L'antennista regolarmente iscritto, ha P.iva ma, non se la sente in nessun senso di proseguire alle vie legali,................. la figlia vede tv gratis!
Se non vuole andare per vie legali non vedo alternative che proporre una super dilazione del pagamento e piano piano porta a casa almeno le spese vive.Altrimenti come dice il detto chi ha dato ha dato......e metta in conto un'opera pia (pìa che pìa "la pìa prope")

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso