• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cliente dal 2003 (tele+ dal '95) - canone troppo alto...cosa fare?

nserretti ha scritto:
Cmq vi ringrazio sempre ma se vi andate a rileggere il mio primo messaggio non era altro che una richiesta su come muovermi e cosa dovrei aspettarmi. Nel senso che devo fare una raccomandata di disdetta? poi una volta fatta cosa devo aspettarmi come proposta?

Ringrazio NeMes|s che mi ha risposto su come muovermi. Ma secondo voi cosa dovrebbero propormi?

La raccomandata non serve più da tempo, ti basta una email e sei apposto. Nel giro di pochi gg. ti arriva la conferma (sempre via email) e relativo messaggio sul decoder: se non dovessero arrivarti, rimanda la email. Puoi anche procedere tramite raccomandata per avere qualcosa in mano (ricevuta) ma non mi pare ci siano stati problemi con le email negli ultimi mesi.

Sul cosa aspettarti... Beh, il tuo abbo è discretamente complesso; le prime offerte saranno sicuramente le classiche, ovvero una riduzione del prezzo per 3-4 mesi. Se tieni duro, ovvero fino a data di recesso completata, puoi anche beccarti 12 mesi a costi dimezzati.
 
NeMes|s ha scritto:
Sul cosa aspettarti... Beh, il tuo abbo è discretamente complesso; le prime offerte saranno sicuramente le classiche, ovvero una riduzione del prezzo per 3-4 mesi. Se tieni duro, ovvero fino a data di recesso completata, puoi anche beccarti 12 mesi a costi dimezzati.

Questo sicuramente è molto interessante....cmq ti ringrazio era proprio quello che volevo sapere sia per quanto riguarda le e-mail che per quanto riguarda l'offerta che dovrebbero farmi....e nel caso rifiutarla.

Grazie mille
 
ma lo sconto rid c'e' anche sui nuovi abbonamenti ?
se disdico e faccio un altro abbonamento potro' usufruire sempre dello sconto di 2 euro ?
 
insomma il succo del discorso è: devi valutare il tuo interesse verso l'offerta che Sky ti propone e che tu hai accettato di pagare: se per te l'alta definizione è importante, il multivision pure ecc, i costi sono quelli che già paghi. il massimo che ottieni riabbonandoti è uno sconto di qualche mese...

valuta per esempio il "tutto incluso" che ti dà il myskyhd gratis, e con l'abbonamento full, puoi prenderti il multivision full a 11 euro circa per un anno...
 
Originale inviato da gigor
"Cliente dal 2003 (tele+ dal '95) - canone troppo alto...cosa fare?"

Disdici.Direi che non c'è niente da chiedere in un forum
.

nserretti ha scritto:
Non c'era neanche bisogno del tuo intervento...

Vedi, a casa mia sono abituato a prendere le cose che mi posso permettere.
Per quanto riguarda sky ho solamente mondo, non ho fatto un full + tre pacchetti di MV per poi venire a piangere in un forum che sto pagando troppo e chiedere cosa devo fare.
La risposta ce l'hai già da solo:
se il costo dell'abbonamento è diventato troppo alto riduci o disdici.
A meno che di voler elemosinare poco dignitosamente qualche ritention.
 
come detto da altri...nn vi aspettate chissà quale regalone...non è che + pacchi hai + retention ricevi...le retention sono tutte + o - uguali.

tieni solo quello che ti interessa e medita bene...TUTTI i costi
 
gigor ha scritto:
Vedi, a casa mia sono abituato a prendere le cose che mi posso permettere.
Per quanto riguarda sky ho solamente mondo, non ho fatto un full + tre pacchetti di MV per poi venire a piangere in un forum che sto pagando troppo e chiedere cosa devo fare.
La risposta ce l'hai già da solo:
se il costo dell'abbonamento è diventato troppo alto riduci o disdici.
A meno che di voler elemosinare poco dignitosamente qualche ritention.
Mi sembra una posizione discretamente arrogante... Io di abbonamenti a Sky potrei permettermene 10 ma se non avessi avuto un Sales & Partner avrei disdetto (e in effetti l'avevo già fatto). Questo per dire che spesso non è solo questione di cosa ci si può permettere ma anche - e per me soprattutto - di valutare il rapporto qualità/prezzo che, nel caso di Sky, non vale la candela (e ripeto il PER ME).

E chiedere info su come pagare meno non è piangere su un forum, perchè dato che la possibilità esiste, ciò si traduce in informazione: cosa che tu probabilmente non hai fatto.

Idem per le retention: di poco dignitoso, permettimi, c'è solo il tuo commento.
 
NeMes|s ha scritto:
Mi sembra una posizione discretamente arrogante... Io di abbonamenti a Sky potrei permettermene 10 ma se non avessi avuto un Sales & Partner avrei disdetto (e in effetti l'avevo già fatto). Questo per dire che spesso non è solo questione di cosa ci si può permettere ma anche - e per me soprattutto - di valutare il rapporto qualità/prezzo che, nel caso di Sky, non vale la candela (e ripeto il PER ME).

E chiedere info su come pagare meno non è piangere su un forum, perchè dato che la possibilità esiste, ciò si traduce in informazione: cosa che tu probabilmente non hai fatto.

Idem per le retention: di poco dignitoso, permettimi, c'è solo il tuo commento.

Io, come te, visto che siamo appunto in un forum, ho solo espresso una opinione.Tu hai tutto il diritto di chiedere, io ce l'ho di obbiettare.
Naturalmente non sempre quello che viene scritto può piacerci.

Nel tuo caso, permettimi tu adesso, non condivido proprio la scelta che hai fatto. Lo sapevi fin da subito che avevi stipulato un abbonamento estremamente costoso, adesso però non ti sta più bene?
Torno a ripetere, se non è più nelle tue possibilità riducilo!
Cosa c'è da chiedere?
Oppure passa al DTT come hai detto nel tuo primo post, consapevolmente al fatto che pur risparmiando notevolmente non avrai la stessa offerta.

Inoltre sei anche contraddittorio.
Sempre nel tuo primo post affermi di non poter più sostenere l'alto costo di un full +MV con tre pacchetti e adesso mi vieni a dire che addirittura potresti permetterti di farne 10:5eek: !!!!

Almeno sii coerente con quello che scrivi per favore.

Mi dici che non mi sono informato?
Non è vero, semplicemente per le mie esigenze e le mie tasche va benissimo mondo. Il calcio non lo seguo, l'unico sport che seguo è la F1, e finchè la daranno in chiaro sulla rai non vedo perchè dovrei dare i soldi a Murdoch.
Per i film preferisco il Blockbuster vicino a casa, che mi costa di più che non fare il pacchetto cinema, ma almeno scelgo io cosa vedere e soprattutto sono prime visioni.
Avere, anche a parità di costo o comunque ad un prezzo vantaggioso, un offerta superiore, non cambierebbe il mio modo di vedere la tv, quindi per questo ed anche in considerazione del fatto che comunque sono offerte limitate nel tempo, non m'interessano.

E se un domani non potessi più permettermi neanche mondo e Blockbuster, non ti preoccupare, che per come sono fatto io, non verrei mai in un forum a chiedere quali retention ci sono, disdico è basta.
Se una cosa me la posso permettere la faccio, altrimenti ne faccio a meno.

Questo almeno è il mio modo di pensare, che evidentemente differisce dal tuo.
D'altronde è giusto che sia così, altrimenti saremmo tutti uguali...e forse i forum non esisterebbero:D :D
 
Guarda che non sono io che ho aperto il post e non sono io che sto cercando soluzioni, quindi hai capito fischi per fiaschi...

Poi è vero, ognuno può esprimere le opinioni che vuole, ma usare i termini piagnucolare ed elemosinare, con le opinioni non c'azzeccano niente.
 
Ragazzi scusate se mi intrometto , nella vostra diatriba, non mi va di giudicare, sputando sentenze, ma una cosa mi sento in dovere di dirla, il botta e risposta , alla quale stiamo assistendo, non rientra nello spirito , di questo forum.
Vi auguro una buona serata ad entrambi. ;) ;) ciao
 
NeMes|s ha scritto:
Guarda che non sono io che ho aperto il post e non sono io che sto cercando soluzioni, quindi hai capito fischi per fiaschi...

Chiedo venia, avete un nick simile e ti ho confuso con l'autore che ha aperto il thread, ma ciò non cambia di una virgola il mio ragionamento.

Poi è vero, ognuno può esprimere le opinioni che vuole, ma usare i termini piagnucolare ed elemosinare, con le opinioni non c'azzeccano niente.

Non sono assloutamente d'accordo, dal momento che non sono termini offensivi e che comunque è esattamente quello che penso.
 
cheguevara63 ha scritto:
Ragazzi scusate se mi intrometto , nella vostra diatriba, non mi va di giudicare, sputando sentenze, ma una cosa mi sento in dovere di dirla, il botta e risposta , alla quale stiamo assistendo, non rientra nello spirito , di questo forum.
Vi auguro una buona serata ad entrambi. ;) ;) ciao

In effetti questo è il mio ultimo post sull'argomento, giusto per non trascinare una discussione dove ormai ho espresso come la penso e andare avanti sarebbe solo polemicizzare.

Grazie e buona serata anche a te.:D
 
Anch'io penso che, a parità di abbonamento, chi paga di meno è più furbo di quello che paga il costo normale, non per questo gli do del pirla ne metto in discussione la scelta di non ricorrere alla retention.
 
Dado75 ha scritto:
Non capisco cosa vai cercando... hai liberamente sottoscritto tutto quello che c'era da sottoscrivere a dei prezzi di listino e ora vieni a chiedere non senza una certa spocchia qualche mezzuccio per non rinunciare a niente ma pagare meno...

C'è una cosa che non lo sai...

senza le offerte di retention Sky avrebbe perso parecchi abbonati e di conseguenza avrebbe tagliato i diritti di questo o quello... :eusa_whistle: se fanno ancora le offerte di retention un motivo ci sarà... :icon_rolleyes:
 
Sulle offerte di retention ha avuto tutte le spiegazioni del caso e non si è dimostrato molto soddisfatto (tra l'altro esiste già almeno un altro post, quindi non capisco perché tenerne aperto uno apposta per lui).

Comunque... siccome mi sembra di capire che l'unica cosa che lo possa accontentare è uno sconto incondizionato sul prezzo di listino... (cosa che mi perdonerai, non c'entra nulla con la retention e quindi non capisco il senso della tua risposta) penso si possa chiudere qui.

Saluti
 
mi fa piacere vedere che il mio messaggio è stato cancellato (e manco sono stato avvertito) e soprattutto mi fà piacere vedere che invece quelli di chi mi insulta sono rimasti....
Dimostrazione di grande serietà, complimenti....
 
nserretti ha scritto:
mi fa piacere vedere che il mio messaggio è stato cancellato (e manco sono stato avvertito) e soprattutto mi fà piacere vedere che invece quelli di chi mi insulta sono rimasti....
Dimostrazione di grande serietà, complimenti....


non mi sembra avessi ricevuto insulti

ciao
 
Io sto in una situazione simile all'autore della richiesta iniziale: abbonamento full, multivision con Cinema, HD, Milan Channel e costo di 88,53€/mese, dopo l'aumento IVA.
Francamente ritengo di pagare tanto ma non saprei a cosa rinunciare dato che in famiglia vediamo molto i programmi per bambini, cinema, sport e calcio, cioè tutto ciò a cui sono abbonato.
Mi piacerebbe che Sky ogni tanto si ricordasse di chi è abbonato da sempre, io dal 1998 con D+, con "regali" tipo qualche film su Prima Fila gratis (a loro costerebbe zero) o con qualche sconto una tantum.
Vero che ogni tanto mi propongono il "member get member" cioè porta un cliente a Sky e avrai 50€ di sconto ma non l'ho mai sfruttato.
 
se il costo dell'abbonamento è diventato troppo alto riduci o disdici.
A meno che di voler elemosinare poco dignitosamente qualche ritention.

Vediamo se anche quest' utente non si sente offeso a essere chiamato accattone
 
Indietro
Alto Basso