Stamattina,a seguito della richiesta inoltrata tramite internet giorni fa,sono stato contattato telefonicamente da Premium.
Mi hanno detto che da un lato l'aumento a 24 euro mensili (23 se vecchi abbonati) interesserà soltanto coloro che pagavano 19 euro mensili e che se ad oggi la lettera non fosse ancora arrivata allora ci si poteva ritenere fuori come cliente da questo repricing.
Ovviamente ero molto scettico su entrambe le cose e mi son giocato la carta di recedere in caso di aumento.
Alla fine io pagavo per solo calcio 21 al mese e mi hanno offerto di pagare 17 euro per 6 mesi e 21 per gli altri 6 mesi....in pratica 19 al mese.Ho accettato ovviamente anche perchè qualora fosse confermato il rincaro previsto allora andrei a risparmiare non 4 euro al mese per 6 mesi ma bensì per 12 mesi rispetto a quanto fosse accaduto se avessi accettato passivamente la cosa.
Comunque per info generali: il contratto con questa retention ha valenza da oggi (infatti ho rifatto la registrazione vocale del contratto) con scadenza tra un anno...anche se nell'area clienti porta sempre la data originaria di fine agosto,boh.Comunque a prescindere da ciò vuol dire che,come presunto in qualche post fa e come mi è stato confermato al telefono,in caso si voglia recedere il contratto all'improvviso durante uno dei successivi 12 mesi si pagheranno gli sconti usufruiti fino a quel momento più la penale del costo dell'operatore di 8 euro e rotti.Se invece si effettua disdetta per naturale termine del contratto entro 30 gg dalla scadenza dello stesso non si pagano nè penali nè costi aggiuntivi.
Grazie a questo forum nell'evitare di subire un rincaro ho ottenuto anche uno sconto
P.S. Ed avendo ricevuto già fattura per il mese di settembre ed ottobre col canone precedente all'offerta odierna hanno detto che mi storneranno sulla prossima fattura di novembre e dicembre lo sconto applicabile all'intero mese di ottobre e di parte di settembre.